100 anni INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00sabato 8 marzo 2008 16:06

clicca....sulla foto "tavole della legge del Mago" [SM=g27987] [SM=g28002]

Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”. Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle”. Il 9 marzo del 1908, un gruppo di soci dissidenti si stacca dal “Milan Cricket and Football Club” per fondare una nuova squadra. Il pittore Giorgio Muggiani disegna lo stemma. Giovanni Paramithiotti è nominato primo presidente. A Virgilio Fossati il ruolo di capitano e allenatore. E’ l’alba di un mito che vive a cento anni di distanza. Cento anni di Inter.

Sito Uff. INTER clicca
ti61no
00sabato 8 marzo 2008 16:22
Tutto il mondo del calcio

I vertici del mondo del pallone italiano e mondiale a pranzo del presidente dell'Inter per festeggiare il Centenario nerazzurro. Presenti anche Adriano Galliani e il numero 1 del Barcellona, Joan Laporta

Vedi articolo.....




ti61no
00sabato 8 marzo 2008 16:25
All'Inter il Collare d'Oro: per meriti sportivi
Venerdì, 07 Marzo 2008 19:53:02

MILANO - Il presidente del CONI, Giovanni Petrucci, nella giornata di giovedì ha comunicato al Presidente Massimo Moratti il conferimento del Collare d'Oro a F.C. Internazionale Milano.

La massima onorificenza è stata conferita alla Società per i meriti sportivi in occasione del Centenario.

ti61no
00lunedì 9 marzo 2009 17:49
9 marzo 2009: Cento anni, per sempre
Lunedì, 09 Marzo 2009 06:56:02

di Gianfelice Facchetti

La fine dell'anno del Centenario della nostra Beneamata la riconsegna alla storia e alla Sua storia dopo una lunga festa, impreziosita da alcune pagine da ricordare, da tenere vicino al cuore. Quelle pagine sono popolate dai volti di tutte le persone che vi hanno partecipato: come se sfogliassimo un album, ecco apparire il popolo nerazzurro che ha voluto festeggiare la propria fedeltà infantile a quei colori, capaci ancora di muovere sogni e passioni.

Mescolando immaginazione e memoria, li rivedo tutti in mezzo al campo a gioire, in una specie di furore dionisiaco capace di abbattere ogni barriera, sociale, culturale, materiale. C'è Mario che da tanti anni viene allo stadio in bicicletta da Rho, c'è Alberto ragazzino che sbircia dal cielo alto, c'è la marcia dei campioni di sempre. La storia di F.C. Internazionale Milano è stata anche questo, per vocazione.

Un solo pallone è al centro del campo. Un solo pallone per tutti: tifosi, presidente, società, allenatori, giocatori. Fino ad oggi, forse, abbiamo giocato sempre e solo la stessa partita, mentre la vita ci prendeva a schiaffi o ci accarezzava; per continuare a scrivere bene la nostra storia serve gioco di squadra, il rispetto verso chi ci ha preceduto e il coraggio di superare quel che di buono è stato fatto, la saggezza di cento anni e l'ingenuità di un nuovo giorno.

L'augurio che ti faccio, cara Inter, è che l'urlo del "Giuseppe Meazza" e della tua gente sia sempre nella corsa in campo del capitano e dei suoi compagni, che questo amore resti sempre acceso. Da Manchester. Per sempre.

Gianfelice Facchetti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com