RICETTE CINESI VERDURE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paperignas
00lunedì 16 febbraio 2004 20:10
Germogli di soia con funghi cinesi


Ingredienti:

2 tazze di germogli di bambù, 12 funghi cinesi, 2 cucchiai d'olio, 2 fettine sottili di zenzero.
Per la salsa: 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiaini di maizena, ½ tazza d'acqua, ¼ di cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di zucchero.

Preparazione:

Tagliate i germogli di bambù, in senso perpendicolare alla lunghezza, a fettine di 4 millimetri circa. Coprite i funghi con acqua calda e lasciateveli immersi per 15 minuti o finché sono teneri; gettate i gambi. Preparate la salsa, riunendo tutti gli ingredienti e mescolando bene. A calore medio, scaldate l'olio in una wok, unite lo zenzero e, dopo che questo ha fritto 1 minuto, i funghi e i grmogli di bambù, che friggerete 1 altro minuto, mescolando. Aggiungete la salsa e dopo averla portata a leggero bollore cuocete altri 5 minuti. Togliete dal fuoco, servite caldo.

[www.cookaround.com]
paperignas
00lunedì 16 febbraio 2004 20:11
Piatto Pechinese di verdure con salsa

Ingredienti:

2 cucchiai di olio vegetale, 75gr maiale sminuzzato, 3 cucchiai di brodo di pollo, 1 cucchiaio di vino cinese o sherry secco, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero, un pizzico di MSG, 3 funghi cinesi secchi, immersi per 20 minuti, scolati, senza gambo e infine sminuzzati, 75gr di pasta di amido di piselli, immersa per 5 minuti e scolata, 75gr di germogli di bamboo, tritati finemente

Tempo di preparazione:15 minuti
Tempo di cottura: circa 12 minuti

Preparazione:

Scaldare l'olio in un wok, quindi aggiungere il maiale sminuzzato. Soffriggere fino a che il maiale cambia colore e sia abbastanza cotto, quindi aggiungere il brodo di pollo, il vino cinese, il sale, lo zucchero e MSG. Mettere nell'olio, quindi aggiungere i funghi, la pasta, i germogli di bamboo, le orecchiette, il cavolo cinese e i germogli di fagiolo. Soffriggere il tutto per circa 5 minuti quindi scolare la salsa in una ciotola e tenerla calda.
Scaldare una casseruola unta e versarci le uova sbattute a coprire leggermente la casseruola. Cuocere gentilmente finché diventi leggermente dorata sotto, quindi voltare e cuocere per 1-2 minuti per parte. Estrarre e ricoprire di verdura ricoprendoli completamente. Questa verdura può essere servita con pancake come anche per l'anatra pechinese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com