mi sono sbagliato sull'Austria! ho giocato un pochino a pranzo: sono a novembre 1914 e la Serbia esiste ancora!!!! ma sono in corso scontri e non dovrebbe vedere l'alba del '15.
Per rispondere a Virboy: la grafica è la stessa di HoI, in linea di massima. Le differenze maggioei ci sono in "aria" con dirigibili e biplani, ma qui gli sprites non sempre sono buoni, tanto che a tratti scompaiono proprio e tocca chiudere
completamente
e ripartire.
Il Tech Tree è ovviamente diverso: ci sono il "tossico" al posto del "nucleare" e "il fronte interno" in luogo della "missilistica". Per fronte interno si intende (se non ricordo male) produzione dei generi alimentari e di prima necessità in genere, al propaganda e simili. Nell'aria siamo agli arborei: prime armi e primi carichi; studio della possibilità dell'utilizzo di sistemi d'arma e via dicendo.
Tutto però mi sembra molto più oneroso che non con CORE e altri Mod... oneroso in tempo e ricerca.
Le unità sono caratterizzate dall'avare un forte valore in difesa e medio-basso in attacco, per cui, bilanciando la cosa con i vari bonus (leader e attacchi concentrici soprattutto) si ottiengo scontri molto bilanciati per cui, capisci da te che le cose vanno per le lunghe, ma tanto per le lunghe che per esempio: dalle parti di Digione avevo iniziato uno scontro a carattere principalmente diversivo e secondariamentre con l'idea di accorciare il mio fronte. Inizio l'attacco con 6 divisioni contro 3... non ricordo quanto è durato lo scontro, ma mi sono ritrovato a fare 21 (o 24) contro 21 (o 24) divisioni per parte, con dirigibili e biplani da tutte le parti!!!! MAI che uno scontro sia fino9ra durato meno di 2/3 giorni, MAI! COnsidera che sono 4 o 5 giorni che 3 DIV Russe circondate combattoino contro 8 delle mie!!!!! Il brutto è che tempi così lunghi provocano una pari diminuzione sia della coesione che degli effettivi dell'unità per cui, proprio come nella realtà, si hanno mooooooolte perdite!
Ragazzi che botte!