[Rocca dei Messaggi] Un nuovo Governatore ad interim [ok]

Rastal30
00martedì 7 giugno 2016 00:26
Riassunto: Rastal riceve la missiva falsificata da Valstaf. E' incredulo. Almarth se ne è andato. Ma in quel messaggio ci sono delle incongruenze. Diverse incongruenze anche grossolane. Un sospetto dunque. Che Almarth sia stato rapito o costretto con la forza a scrivere quelle parole o chissà, ucciso. Il nano si fa accompagnare da Lerch alla rocca dei messaggi. Rimuove quello che proclama l'innocenza di Nianna. Ne scrive un altro in cui, secondo le volontà del testamento di Almarth che ancora conserva e ritenendosi l'unico in pieno diritto di farlo, si proclama Governatore ad interim della città, fino all'eventuale rientro di Almarth. Poi scrive un messaggio anche al Supremo Cavaliere.

Commento: Un atto dovuto e doveroso. Ma anche voluto. Ricominciamo.

Registrazione:

RASTAL [Piazza -> Rocca ] E' scosso. Sì, è profondamente scosso. Tra le mani un messaggio controverso. Almarth se ne è andato. Questa è la cosa che sembra evidente. La cosa più importante. Cammina, fianco a fianco con Lerch, l'inserviente del Palazzo del Governatore. Indossa l'armatura, stringe l'elmo nella mancina e l'ascia monopenne al fianco destro. Nella mano destra, spiegata, la missiva che porta la firma del Governatore. [ Lerch, non riesco a spiegarmi come sia possibile. Tu lo conoscevi da più tempo di me. Immagino ti dispiaccia. L'ho letta e riletta, c'è la sua firma, è la sua grafia. Non trovi? ] porge la lettera a Lerch per qualche secondo, riprendendola quando lui annuirà, confermando che sì, si tratta proprio della firma e della grafia di Almarth. Ma c'è qualcosa che al nano fa storcere ancora il naso. Qualcosa che non lo convince fino in fondo. Qualcosa che lo ha portato a chiedere a Lerch d'essere accompagnato alla Rocca, portando carta e penna per scrivere un messaggio per i cittadini di Barrington. Sono ormai prossimi alla pubblica bacheca e lì arrestano il passo, osservando le varie comunicazioni al pubblico.

RASTAL [Rocca ] Non è solo scosso. E' profondamente deluso. Se fosse vero quanto scritto da Almarth, l'uomo in cui ha riposto la sua più totale fiducia negli ultimi tempi, si è rivelato un ciarlatano. No, non ci sarebbe perdono. Lui avrebbe dato la vita per questa causa ed è così che viene ripagato. Scuote il capo. [ Vedi Lerch, le cose che non mi convincono in questo messaggio sono due: io ed Almarth non siamo mai stati amici. E' sempre stato un rapporto tra Governatore e Comandante, mi fa strano che mi parli così. E poi, poi. La cosa in assoluto più incongruente...] la legge ancora un paio di volte, prima per citare testualmente a Lerch [ Lascio la città per sempre, amico mio, lascio a te continuare quel che abbiamo cominciato e possa un giorno vedere Barrington tornare agli antichi splendori. Ti rendi conto Lerch? Gli ANTICHI SPLENDORI? Io ed Almarth disprezzavamo tutti i precedenti Governatori. Io ed Almarth vedevamo un futuro per Barrington ben distante dal passato. Completamente costruito su diverse fondamenta, totalmente slegato ad esso. Non sono convinto che Almarth se ne sia andato di sua spontanea volontà. Potrebbe essere prigioniero ora, potrebbero averlo costretto a scrivere queste stesse parole sotto minaccia. Potrebbe anche non esserci più. ] quindi l'indice della mano destra indicherebbe l'ultimo messaggio affisso da Almarth in rocca, quello che proclamerebbe l'innocenza di Nianna Allen. '' Quello, perfavore. Staccalo immediatamente. Fino a quando non sentirò quelle parole dalla bocca di Almarth o scoprirò la verità, nessuna proclamazione d'innocenza. ''

RASTAL [Rocca ] Osserva l'inserviente, mentre si accinge a staccare il messaggio dalla bacheca. [ Buttalo, brucialo, fanne ciò che desideri. ] ha chiesto a lui più che altro perchè il messaggio è stato affisso troppo in alto. Lui è pur sempre un nano. E' molto confuso, anche questo messaggio non ha senso. Almarth proclama a gran voce l'appartenenza di Nianna ai Cavalieri del Caos. Dunque quella donna gli ha mentito? Dove sta la verità? Non c'è nulla di chiaro in questa vicenda. L'unica cosa chiara è che sarà fatta chiarezza. '' Ora scrivi per favore Lerch. Io ho una pessima grafia: Da oggi Rastal, figlio di Tordek, Signore dei Nani, in attesa del rientro di Almarth Klausen, in pieno diritto e per volontà comprovabile dello stesso Almarth, siederà come Governatore ad interim della città di Barrington, proseguendo e continuando un progetto di crescita, basato sullo sviluppo ed il rinnovamento della città dalle sue fondamenta. Nessuna minaccia farà vacillare questo Governo. ] annuisce convinto, badando a che Lerch scriva tutto correttamente, correggendolo e richiamandolo a piccoli errori di ortografia o sbavature. [ Fanne due copie, una affiggila nella pubblica bacheca, una in quella del Governo, ove non sarà possibile rimuoverla. ] è deciso, ha deciso. Almarth tornerà e se non dovesse tornare, lui continuerà in prima persona portando a compimento quanto iniziato. La rinascita di Barrington.

RASTAL [Rocca -> Palazzo] Attende che Lerch finisca la sua opera, affiggendo infine il timbro del Governo su entrambi i messaggi. Raccoglie infine da terra il messaggio riguardante l'innocenza presunta di Nianna Allen. [ Meglio che lo conservi io questo, ci ho ripensato, non lo bruciamo. ] è risoluto, nonostante l'espressione sbigottita di Lerch che forse non s'aspettava tutto questo. Ma chi se lo aspettava dopo tutto? Se Almarth non è l'autore di quei messaggi, il vero autore risentirà di certo di questo colpo. Nessuno l'avrà vinta facilmente con lui. I tempi sono cambiati definitivamente. [ Fammi un altro favore, Lerch, scrivi un altro messaggio da inviare al Cavaliere Supremo: Caro Seahorn, pare che Almarth sia sparito. Non so dove, non so perchè. Mi è arrivato un suo messaggio confuso, ma non sono certo che sia lui il vero autore. Forse è stato rapito, forse è morto, forse era solo un ciarlatano. Quello che so è che da oggi io mi prendo Barrington e la renderò un posto migliore. Fammi una cortesia. Controlla nella rocca di Avalon se vi sia un messaggio sull'innocenza di Nianna Allen. Se c'è, rimuovilo per me. Non posso lasciare Barrington ora. Non so se quella donna sia o meno innocente. Ma per ora, continueremo ad indagare prima di liberarla. ] è tutto dunque, almeno per ora. Questo è il primo passo. Uno sguardo d'intesa a Lerch, possono tornare a Palazzo. Un Palazzo di certo molto più vuoto senza Almarth. Ma che presto sarà riempito da tanti e nuovi buoni propositi.

Approvazione per:

- Rimozione del messaggio d'innocenza di Nianna ora in possesso di Rastal ( www.freeforumzone.com/d/11277698/-Bosco-tane-Riposo-Edave-1-2-/discussi... )
- Affissione del nuovo messaggio di proclamazione di Rastal, in bacheca pubblica e Governativa
- Approvazione del dubbio che la missiva di Almarth nasconda qualcosa. La calligrafia è la sua, ma potrebbe essere stato costretto a scriverla.
- Invio di una missiva a Seahorn Pegason

ALIAS.ALIAS
00martedì 7 giugno 2016 08:28
In valutazione [SM=g27811]
ALIAS.ALIAS
00martedì 7 giugno 2016 11:31
GDR APPROVATO


Approvazione per:

- Rimozione del messaggio d'innocenza di Nianna ora in possesso di Rastal ( www.freeforumzone.com/d/11277698/-Bosco-tane-Riposo-Edave-1-2-/discus... )
- Affissione del nuovo messaggio di proclamazione di Rastal, in bacheca pubblica e Governativa
- Approvazione del dubbio che la missiva di Almarth nasconda qualcosa. La calligrafia è la sua, ma potrebbe essere stato costretto a scriverla.
- Invio di una missiva a Seahorn Pegason



Supposizioni di Rastal da verificare.
Passo più tardi a togliere il messaggio dalla rocca, valgono le solite regole sulla tempistica di lettura

Visibilità del messaggio
Se un qualsiasi messaggio dovesse essere rimosso da qualcuno, chi sarà interessato alla questione per sapere esattamente se può esser considerato letto o meno tale messaggio, dovrà effettuare UN UNICO tiro di dado in piazza con la presenza di un master di qualsiasi livello (tranne ad honorem) in cui la probabilità di riuscita è proporzionale al tempo trascorso fra affissione e rimozione.
Quindi:

0-20 per la lettura durante tutto il primo giorno
0-40 per tutto il secondo giorno
0-60 per tutto il terzo giorno
0-80 per tutto il quarto giorno.

Dado da 0 - 20 visto che è stato rimosso in tempo breve da quando affisso.

Buon gioco [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com