(Quest impero dei corvi) il rituale (OK)

JELIEL.2015
00lunedì 2 novembre 2015 23:31
INIZIO subito con specificare il motivo degli asterischi, la role proseguirà a capitoli che posterò a seguire uno dietro l'altro nella stessa discussione per avere così una più facile lettura.
Tra un capitolo e l'altro inserirò immagini per far capire ai partecipanti quali sono in png che partecipano alla quest e le loro caratteristiche (schede skill e equipaggiamento)
Brevi riassunti ad OGNI capitolo e COMMENTO alla FINE della quest con dettagli da approvare, per ora anticipo solo per la presenza di Png.

riassunto:
Valstaf si recherà al bosco per continuare le sue indagini quando scoprirà ben altro rispetto a quello che cercava,ecco che di nuovo l'incubo degli uomini corvo gli si parerà davanti..un intero esercito ! il mannaro muovendosi bene rimarrà nascosto ai loro occhi,gli uomini corvi gli daranno le spalle perchè intenti a fare uno strano rituale nell'attesa di altre 2 figure che presto giungeranno tra i pennuti guerrieri.
A breve giungerà anche Henz che subito verrà invitato da Valstaf a raggiungerlo indicandogli di muoversi con silenzio e cautela.


Registrazione
-PRIMA PARTE-


GDR DESCRITTIVO START

Le calde luci del tramonto hanno ormai lasciato il posto al buio manto della sera che silente si è calato su tutto il territorio avvolgendolo nell'oscurità, se tra le mura della fortificata Barrington l'oscurità vien trafitta dalla luce delle torce e delle lanterne purtroppo non è cosi tra la fitta vegetazione dell'oscuro bosco dove il pochi sentieri conosciuti rischiano di perdersi nel buio trasformandolo in un luogo ancor più ostile.

//possibilità di round d'azione /movimento superiore alla norma oppure descrivere che l'azione di spostamento si prolunga nel tempo es: il messere s'incammina nel bosco continuando a percorrere il sentiero alcune ore...la quest si svolge nel fitto del bosco con direzione opposta a Barrington.

// GDR PLAY Vai Valstaf .chi desidera entrare mandi missiva al master ^^


VALSTAF [Bosco F.H ] Proprio non ce l'ha fatta .. a non sapere. Dopo il nulla che la luna della caccia gli ha lasciato, il mannaro si è rivestito dei panni del guardiano, per cercare tracce di quella che per lui è.. nulla. Si per la prima volta la luna l'ha reso cieco. L'ha sottomesso a tal punto da non ricordarsi nulla di quanto accaduto. A differenza delle volte precedenti. Veste completamente di nero, il mantello copre del tutto il corpo del mannaro, nere le brache infilate negli stivali, e nera la casacca senza alcun vessillo. Dietro le spalle pota arco a tracolla montato, e la faretra con le freccie, al fianco sx la sua spada nera, .. Ha lasciato alle spalle il sentiero della cittadella per tornare nuovamente nel fotlo, alla ricerca delle tracce di lotta che dovrebbero esserci ( seguire tracce) solo che non si affida solo alle qualità umane ma anche e soprattutto all'istinto, e alla vista che la luna gli ha dato ( sensi sviluppati- vista) per questo orecchie tese a captare il minimo rumore, il lycan si muove attento ma spedito, nel folto del bosco.. E' la sua casa, il suo territorio. E ci si muove abbastanza agilmente.. Anche se è solo si muove inoltrandosi nel folto con facilità ( agilità +3/ res +3) .. attento a seguire sul terreno cercando eventuali tracce di sangue addosso ne aveva molto, non può essercene poco sul terreno e se ha cacciato ci saranno qualche traccia..


ATTENDERE RESPONSO

L'oscurità del bosco sembra confrontarsi ora con il movimento di una figura vestita dello stesso color della notte,avanza il guardiano muovendosi a passo sicuro alla ricerca di qualcosa...difficile dire se spinto dal senso del dovere o dall'istinto della bestia che alberga in lui....il suo investigare lo ha portato lontano dalla cittadina verso il cuore del bosco o forse anche oltre.....ma qualcosa poco distante ora si farà sentire,inizialmente debole visto la distanza dal guardiano ma via via che egli avanza quel rumore verrà identificato come suono di tamburi,non ci vorrà un udito particolare per riconoscere il ritmo di quegli strumenti a percussione che continueranno con il loro suono quasi ad annunciare un rituale o simile evento.

// distanza Valstaf > origine suono di tamburi 25 mt nella direzione di marcia di Valstaf GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Avanza diretto nel bosco, il mannaro si guarda intorno in quello che è il suo ambiente piu naturale, e quindi si muoverebbe sicuro.. quindi osserva le ombre della notte cercando di confondersi tra di esse per evitare d esser notato da chiunque dovesse trovarsi da quelle parti.. ( sensi sviluppati- vista) per quanto un uomo di 2 metri si possa nascondere.. ma adesso, sono le sue orecchie a dargli qualche traccia. una traccia chiara, che man mano che avanza diventa piu riconoscibile( vol +4) Rallenta il passo il mannaro, seguendo la traccia del suono, cercherebbe di avvicinarsi al luogo da cui proviene ma piu cauto, cerca di passare rasente agli alberi. Il piede si muoverebbe sicuro sul terreno cercando di non calpestare foglie secche, rami ecc che potrebbero far identificare la sua presenza. ( agilità +3/ res +3) Soprattutto cerca di muoversai tra cespugli e fronde di modo da cercare di avvicinarsi senza esser visto all'origine del suono per vedere chi sta suonando.. ( seguire tracce) . Si avvolgerebbe ancora di piu nella stoffa nascondendo eventuali scintillii metallici, e cerca di mantenersi sotto vento di modo da far si che il suo odore non identificabile da eventuali animali.. si avvicina.. cauto.. chi cavolo s'è messo in pieno bosco oscuro a fare feste?




ATTENDERE RESPONSO

Valstaf cercherà di muoversi cauto dopo aver sentito quell'incessante rumore,anche se il suono dei tamburi dovrebbe coprire quello dei suoi passi, ora che la distanza verrà ridotta ( -5mt ?)egli potrà anche notare il bagliore di alcune torce che rivelerà l'origine di quella presenza, diverse sagome rivolte di spalle rispetto alla visuale del mannaro...una due dieci...forse cento le presenze,difficile quantificarne il numero. Erano disposte a semicerchio ,qualcuna teneva una torcia e altre suonavano quegli assordanti tamburi, il semicerchio si protendeva verso il fitto del bosco e Valstaf ne poteva vedere solo la parte di circonferenza rivolta verso di lui che si trovava appunto all'esterno di quel semicerchio, le sagome di quelle figure gli davano quindi le spalle e nessuno aveva potuto notare l'avanzare cauto del guardiano,ogni tanto qualcuna di quelle sagome volgeva il capo in direzione del compagno accanto ...ed ecco che per Valstaf potrà tornare alla mente quanto visto in precedenza parecchi giorni fa...nere piume e grosso becco corvino su quelle figure erette su due piedi, spade e scudi completavano il loro abbigliamento oltre alle normali vesti (armature cuoio).

// Distanza Valstaf > cerchio rittale dei corvi 20 mt GRD PLAY .



VALSTAF [ Folto F.H] Il mannaro avanza, cercando di mischiarsi con le ombre, diretto verso il suono dei tamburi. ( sensi sviluppati- vista / vol +4) E' silenzioso, anche se non dovrebbero identificarlo, l prudenza non è mai troppa specie perchè nel bosco, il territorio del branco, nessuno con un po di senno si metterebbe a fare festa.. assottiglia le iridi, ora cerca di fermarsi a circa 5 mt dalle>>

VALSTAF // errata corridge 5 mt = 20 mt

fuggire, a questo punto cerca attorno a se un posto tra la vegetazione per mettersi per osservare senza essere visto. Che si dica pare che sia in corso una festa.. e non di creature qualsiasi.. °° Eccovi ..°° pensa tra se.. mentre osserva le sagome dei corvi.. sono troppi e la luna pien aè lontana inoltre è solo.. se ci fosse qualcuno del branco sarebbe una sciocchezza ricacciare quelle creature dall'abisso in cui sono venute ma il guardiano, è tornato sul territorio della caccia da solo.. e nessuno dei fratelli si vede o si sente da tempo.. quindi, non può certo attaccarli da solo anche se mutasse ci vorrebbe troppo correrebbe il rischio di essere visto.. e per ora il territorio gioca a suo favore. Motivo per cui, per adesso cerca di muoversi in cerchio, nel folto cerca di percorrere circa 5 mt lateralmente verso la propria sinistra, mantenendosi a rica 15 mt dal cerchio ma usando la copertura del folto. Il pasos come sempre sarebbe attento e cauto per evitare che ci siano sentinelle, motivo per cui gli occhi del lycan sarebbero dritti tra le ombre, per evitare che qualcuno di quegli uccellacci lo colga di sorpresa ( sensi sviluppati.- vista ) ma si sposta per cercare di capire magari il motivo di quella insolita reunion.. qualche vittima sacrificale? qualche ricorrenza della loro regina o dea o quel che è? Vuole capirlo, motivo per cui cerca di sfruttare cespugli, rovi e alberi come copertura per evitare che lo identificano. .. Cerca ancora di evitare di pestare ramoscelli, foglie ecc perchè possa fare rumore ( agilità +3) e di rimanere sottovento per non dare loro nessun vantaggio neppure con il suo odore.. è un predatore ( istinto del predatore +1/ seguire tracce/ tattica ) .. e quello è il suo territorio.. e nessuno entra nel territorio dei lupi senza essere visto. E' la seconda volta che gli compaiono davanti in casa! se potesse vorrebbe evitare che ci siano ancora..

HENZ_ | Bosco > spalle Valstaf || H | E' imponente nella notte del bosco il Molosso di Stoccarda, il Lycan. La barba incolta, lunga ben al di sotto del pomo d'Adamo, raccolta in due trecce, gli occhi chiarissimi, come il ghiaccio, e le sopracciglia folte, severe. La mani sono raccolte davanti al petto, si sfregano tra di loro, ruvide, l'alito si condensa davanti al viso, alla bocca, quando espira. Ha una bastarda legata al fianco destro, che lungo la sua coscia sembra poco meno di una lunga tanto è imponente la sua muscolatura. Il petto esplode, esplode la bestia che batte nel basso ventre come fosse un rindondante cembalo e reclama la libertà che le viene negata in notti come questa. Arriva alle spalle di Valstaf (10m?) con passo misurato, cauto, da quella sera, in cui era ancora umano e due ragni abnormi lo misero in grave difficoltà ferendolo persino, si, da quel momento, sa che non si scherza col bosco, qualsiasi cosa ti potrebbe uccidere qua dentro tra queste fronde marcescenti e malate. Ha una pelliccia di volpe bianca indosso, con peli lunghi che lambiscono il suo mento, e le sue mani, che adesso sfrega, sono impreziosite da ornamenti d'oro ed anelli, essendo tornato adesso da una breve visita a palazzo. Non da segnali di vedere Valstaf nonostante lo veda piuttosto chiaramente (Sensi sv. vista) Ed avanza tranquillamente verso di lui, ma lo vede che in maniera poco chiara e molto cauta, in totale contrasto con quello che sarebbe il normale approccio del branco, si muove molto accorto d'innanzi a sé, e sarà per questo che Henz, dapprima calmo si, ma molto tranquillo, dopo aver percorso almeno cinque metri dietro a Valstaf, si metterà sull'attenti, cercando di rallentare il proprio passo, cercando di capirci qualcosa...



ATTENDERE RESPONSO

Nello stesso momento che Henz giungerà nelle vicinanze di Valstaf ecco che il rullare di tamburi cesserà quell'assordante musica rituale...Il guardiano avanzerà di altri 5 mt verso la sua sx avvicinandosi a quel semicerchio costituito da forse un centinaio di uomini corvi ( circonferenza semicerchio 100 mt diametro,se fosse un cerchio intero, di 35 mt , misure approssimative tanto per dare idea dl colpo d'occhio della disposizione degli uomini corvo) Le loro mani lasceranno le mazze dei tamburi per afferrare le spade ai loro fianchi, alcuni avranno spade corte altri quelle lunghe...che la coppia di mannari sia stata scoperta? il loro gesto di estrarre le spade sembrerà più una sorta di saluto verso due figure che giungeranno ora nel mezzo di quel semicerchio, difficile notare le loro sagome visto che saranno coperte dai soldati,ma l'intuito di un buon osservatore potrebbe portare facilmente a questa conclusione...qualcun'altro era giunto....qualcuno a dar manforte al guardiano e allo stesso tempo qualcuno di importante tra gli uomini corvo. Che succederà ora? basterà la forza dei due mannari lontani dalla luna piena? sacrificarsi per ridurre il potenziale offensivo e sperare che l'esercito ia solo questo...oppure continuare ad indagare alla ricerca di chi o cosa ha portato quegli abomini fin qui?

/// distanze Valstaf 15 mt alle spalle dei soldati leggermente spostato a sx rispetto ad Henz che ora si avvicinerà verso il compagno di pelo di 10 mt . 2 figure ancora non identificate al centro del semicerchio .stessi turni GRD PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Si muove lento, lentissimo tra le fronde cercando di restare comunque largo rispetto a loro e godere sempree comunque della protezione che il bosco gli concede.. sono i suoi figli, e quello è il loro territorio, motivo per cui il suo passo sarà sicuro( agilità *3) pur cercando di evitare al massimo di fare rumore pestando foglie secche , rami ecc.. altri 5 mt cerca di >>>>

// 10 mt di distanza tra Valstaf e Henz continua pure Val ^^

percorrere verso la sua sx, questo per cercare di trovare un altro punto di osservazione per poter capire cosa stia succedendo.. Quando poi il rullare dei tamburi cessa, il mannaro si ferma, e cercherebbe ora un gruppo di cespugli, o alberi vicino, dove potersi nascondere e osservare meglio la scena. ( seguire tracce / tattica/ seni sviluppati- vista ). il mannaro si guarda attorno, sempre cercando eventuali sentinelle a giro staccate dal gruppo che potrebbero dare allarmi, forse per questo riuscirebbe a vedere henz nel bosco (// sensi sviluppati - vista- vol +4) , e se lo vedesse gli farebbe un gesto breve di mandritta , intimandogli silenzio portando indice alla bocca come a intimargli di tacere.. quindi indicherebbe la radura dei corvi verso la quale cerca di riportare > attenzione , in particolare cerca di identificare le figure al centro e se le vedesse cercherebbe qualche confronto con le Piume bianche viste la volta precedente.. Su per giu potrebbe stimare a colpo d'occhio un centinaio di corvi.. ma non si illude che siano tutti li.. Impreca tra se, l'impulsività del fratello è tale che sarebbe capace di sguainare e attaccare ma lui, non è così folle preferisce continuare a indagare sul nemico.. e conoscerlo prima di far fare a quelle creature la sorte che meritano.. è la seconda volta che arrivano nelle terre del branco non visti e soprattutto.. impuniti. e Gildor ha tagliato ancora la corda ! Di certo momentaneamente sono in vantaggio loro.. e dai capi delle terre non ha notizie sulla sua richiesta.. è solo, anzi. sono soli. i lupi> a difendere un territorio sprovvisto di vigilanza da un bel po.. e si sa i suoi occhi sono pochi.. Cerca di tornare verso henz, e gli farebbe un nuovo cenno stavolta di avvicinarsi.. nonostante da lupi siano portati ad aggirare la preda, e circondarla quella situazione non lo consente..non del tutto a suo parere motivo per cui chiede al fratello di raggiungerlo.. Insomma da soli è un suicidio .. e neanche se fossero in luna piena potrebbero farcela senza l'appoggio del branco..di tutto il branco. due soli, non sono sufficienti.. non per il guardiano. ha un conto in sospeso con quelle creature. e prima o poi lo salderà.

HENZ_ | Bosco || H | Immobile, solenne nella sua posa ben nascosta dalle fronde, dietro a Valstaf, ma sempre cauto nel non farsi notare. Annuisce quando Valstaf gli fa cenno di stare in silenzio. Fa qualche passo colmando un paio di metri verso Valstaf, ha capito e visto che più in la le persone sono tante e non si scherza, e tanto meno adesso che hanno cessato di suonare i tamburi lui può parlare. Quando poi Valstaf chiede maggiore vicinanza Henz lo accontenta, e muove qualche passo verso di lui. Il movimento con il mento dal basso all'alto è ben indicativo del chiedergli 'che c'è?' oppure 'cosa vuoi?' ma non parla, no che non parla... i suoi occhi sono più lungimiranti, perché lui l'ha comandata la sua parte d'esercito, ed ha già sconfitto delle forze avverse quando vi è stato bisogno di farlo, e per quanto la sua risulti per i più follia, in realtà è calcolata sicurezza, la sicurezza che lo porta a compiere i gesti un pò più spinti, più sconsiderati... Il suo sguardo non si ferma su Valstaf, nonostante sia in attesa che si esprima o faccia qualcosa, ma guarda verso di loro, verso quel gruppo di persone, verso quelle due sagome che entrano in mezzo a quel cerchio e che con estrema riverenza vengono accolte. Non che sia una situazione bella e tranquilla, il petto batte forte, sente stimolata, Henz, quella parte del cervello adibita alle sue perversioni, alle sue voglie inumane, serotonina e dopamina vengono prodotte in quantità industriale, adesso, nel corpo del mannaro, l'eccitazione sale, la salivazione anche, l'animale scuote ogni cellula del corpo del Lycan, rimane con lo sguardo sulla preda, e la mano destra ingioiellata va a strusciare l'elsa della spada. Ma oltre a questo nulla, nessun cenno d'azione, attende solo che Valstaf parli...



ATTENDERE RESPONSO

Henz raggiungerà ora il compagno e subito si renderà conto della situazione...doveva muoversi cauto per non venir scoperto e ciò che stava succedendo a una quindicina di metri da loro era qualcosa che non si vedeva tutti i giorni,Valstaf cercherà le ''piume bianche'' sulle teste delle due figure che però rimarranno ancora celate per via della muraglia di piume e spade costituita dagli uomini corvo,i segni di quello che dovrebbe essere una sorta di grado superiore o comunque un qualcosa che distingua i normali soldati dai loro superiori li potrà trovare su alcune delle teste di quello schieramento di uomini corvo...forse una ventina in tutto...uomini corvo con la piuma bianca in fronte che si alternano tra i più bassi di rango nel formare quel semicerchio di orribili creature, nessuna traccia però dei cani-corvo...forse lasciati di guardia altrove? Ecco che però le due figure al centro del semicerchio si alzeranno di circa un metro...qualche incanto o strana forza magica a sollevarli? no...soltanto un piccolo basamento,forse una roccia, ed ecco che ora le due figure saranno visibili a mezzo busto....ancora un uomo corvo,apparentemente più alto degli altri (statura 2 mt) vestito di robusta armatura di cuoio nero con borchie metalliche color oro,un'affilata spada lunga con il simbolo di un artiglio di rapace sull'elsa portata al fianco sx e una grossa arma ad asta con una mazza ferrata da un'estremità e una falce sul lato opposto tenuta nella mancina mano...l'altra figura era quella di una donna apparentemente umana, vestiva una robusta armatura nera di cuoio e metallo e per l'occasione non portava l'elmo...il suo volto era però coperto da una maschera dalla sembianze di un corvo.tra le mani uno strano paniere coperto da un telo.

GDR PAUSA


JELIEL.2015
00lunedì 2 novembre 2015 23:40
Gli uomini corvo sono quelli già incontrati da Valstaf in role precedenti
soldati semplici e comandanti di brigata ( con una piuma bianca sul capo) .L'immagine è identica x entrambi i png si differenziano per via delle skill e della capacità di semplice dialogo dei comandanti (piuma bianca) mentre i soldati semplici possono solo gracchiare .

UOMINI-CORVO
nella loro specie si chiamano Krearw sono i più numerosi,probabilmente un intero esercito e costituiscono i soldati semplici della loro gerarchia.(100 unità, ma è solo un numero indicativo per specificare le dimensioni dell'esercito e comunque a discrezione dei master)
Agiscono per ordini ricevuti e difficilmente hanno iniziative tranne che per estrema difesa o azioni atte a cambiar strategie in caso di intoppi, potrebbero quindi decidere di scappare o rapire qualcuno come azione diversiva ma mai cercherebbero inutili risse o provocazioni se non ordinate dai superiori a scopo strategico.
Sono collegati mentalmente con la loro Regina dalla quale ricevono ordini anche a estrema distanza creando così una sorta di legame mentale, non sono dotati di nessunpotere magico visto che tale simbiosi mentale ha origine da chi è a capo della stirpe,loro possono solo ricevere ordini e trasmettere informazioni sottoforma di pensieri o immagini SOLO alla regina e NON tra di loro.
Agili e spietati,senza paura di combattere, grazie a specifici ordini mentali potrebbero anche spingersi a diventare pedine sacrificabili,spesso anche usati come spie od osservatori agendo solitari e distaccati dal gruppo.

Agilità liv 3
armi leggere liv 2
combattimento disarmato liv 1
volontà liv 3
Armi in dotazione di valore pari a quelle di mercato e cosi le semplici armature di cuoio sprovviste comunque di elmo,alcuni diloro potranno brandire armi leggere come asce e spade lunghe e di impugnare scudi medi di legno e metallo (sempre di valore pari a merce di mercato)

Bonus
Peso leggero rispetto alla statura,campo visivo sviluppato (solo a luce diurna) con possibilità di scorgere i dettagli di una persona anche a 15 mt di distanza (caratteristiche del viso purchè scoperto, armi e oggetti alla cintola ecc)
Grazie alla simbiosi mentale in atto, saranno quasi immuni ad incanti di stessa natura o che comunque siano diretti al condizionamento della mente ( ci potrà comunque essere contrasto tipo confusione mentale ma solo davanti a un potente incanto e comunque a discrezione del master)

Malus
Resitenza pari a zero e comunque non andrà mai oltre anche se sotto effetto di incanti/veleni/pozioni
Crollo fisico, questo malus sarà causato dalla morte della regina, tutti i soldati,veterani e generale subiranno lo stesso malus rimanendo senza forze e senza coraggio ( la skill volontà scenderà pari a 0 e quelli in possesso di skill potenza si avrà lo stesso calo di valore )
Incapacità di dialogare pur comprendendo le lingue in uso,un gracchiare sarà il loro unico suono pronunciabile.


COMANDANTI DI BRIGATA ( Krearw-how )
semplicemente un gradino più sopra dei semplici soldati,( 20 unità anche qui in modo solo indicativo e a discrezione dei master)
unica caratteristica fisica che li distingue dagli altri sarà una sorta di piccola piuma di colore bianco sopra la fronte.
Possono essere a comando di un piccolo manipolo di soldati il cui numero può variare da 3 a 5 unità,solitamente son quelli il cui legame mentale è più forte o meglio...in caso di missioni la regina corvo preferirà stabilire contatto mentale con loro piuttosto che con i semplici soldati .
stesse skill dei soldati con il solo valore di potenza pari a 1.
quindi riassumendo:

Agilità liv 3
armi leggere liv 2
combattimento disarmato liv 1
volontà liv 3
potenza liv 1

stesso utilizzo di armi e armature come i soldati.

stessi bonus-malus ad eccezione che potranno dialogare con linguaggio umano anche se con vocaboli semplici o comunque una forma verbale infantile.

JELIEL.2015
00lunedì 2 novembre 2015 23:41



Generale Krad-Humm
Unico esemplare al di sopra di tutti gli uomini corvo e comandanti di brigata.
la sua stazza è di poco superiore a quella dei suoi simili superandoli di 25cm in altezza( quindi 2mt totali)
La muscolatura è molto più sviluppata.
Solitamente parteciperà solo ad azioni strategiche importanti in quanto avrà anche il compito di fornire protezione alla regina corvo.

Agilità liv 3
armi leggere liv 2
armi ad asta liv 2
competenza armature liv 1
combattimento disarmato liv 2
volontà liv 3
potenza liv 3

Indossa un'armatura di cuoio e borchie metalliche con valori protezione e resistenza +1
le sue armi sono costituite da un affilata spada (ferite+1) recante un simbolo ad artiglio di corvo sull'elsa e una lancia con la lama a falce molto maneggevole ( maneggev.+1) lunghezza 2 mt.e sul lato opposto una sorta di mazza ferrata a bilanciare la grossa lama.

stessi bonus e malus,riguardo alla capacità di comunicare è in grado di formulare frasi molto più complesse



Regina Krihann-Haw-Krioss
razza umana
età 25 anni
capelli neri occhi castani
altezza 1,65 peso 55 kg
Indossa sempre una maschera nera raffigurante una testa di corvo.

Le poche persone che son scampate al suo dominio la definiscono spietata e sanguinaria,legata alla magia nera grazie alla quale ha dato origine all'esercito degli uomini corvi utilizzando anche sacrifici umani,alcune leggende narrano che grazie alla magia e al sangue dei sacrifici poteva creare sortilegio sulle normali uova di corvo che crescevano di dimensioni fino a dar luce a quella razza ibrida.

E' a capo di un esercito il cui scopo e la conquista dei territori in cerca di ricchezze ponendo il proprio marchio di conquista lasciando solo morte e distruzione al suo passaggio.
Grazie al suo potere è in grado di stabilire il contatato mentale con i suoi soldati,di qualsiasi rango, anche a più unità, è in grado di vedere con i loro occhi o comunque poter ricevere immagini o pensieri che le vengono inviati dai soldati
La si può paragonare a una sorta di ape regina

Skill
agilità liv 3
potenza liv 2
ambidestria liv 2
armi da rissa liv 1
armi leggere liv 3
resistenza liv 3
competenza armature liv 2
Volontà liv 3


skill telepatia-multipla anche a lunga distanza SOLO con il proprio esercito
skill riconoscere il magico liv 3

Bonus
resistenza a charme e incanti liv 3



Armi e armature
Solitamente veste con abbigliamento molto leggero durante i rituali e al sicuro nel proprio campo militare ( solitamente carovane e tende, non ha un palazzo o una reggia in quanto sarà sempre al seguito dell'avanzare del suo esercito sui territori da depredare)
In battaglia indossa un armatura media di metallo e cuoio di colore nero ,completa di elmo bracciali e schinieri (resistenza +1 leggerezza +1)
Utilizza una sciabola affilatissima e molto resistente( ferite e resistenza pari a +1) di colore nero ,ha la proprietà di lasciare una sorta di alone nero intorno alla ferita inflitta ( ombra del corvo) NON si tratta di veleno o similare ma solo di una sorta di marchio che comunque sparirà con la cicatrizzazione della ferita ameno che non giunga morte del soggetto colpito per via di altri colpi inflitti o gravità delle ferite riportate precedentemente.
Una robusta frusta completa il suo equipaggiamento (maneggevolezza +1)
JELIEL.2015
00lunedì 2 novembre 2015 23:48
ARMATURA DELLA REGINA-CORVO nella quest in svolgimento NON INDOSSA L'ELMO ,l'armatura è comunque completa elmo-bracciali-corpetto-schinieri
ALIAS.ALIAS
00mercoledì 4 novembre 2015 10:43
Direi che per semplificare le cose inserirò in svolgimento così che tu possa continuare ad usare la cartella per proseguire.
Questo pezzo è approvato.
non vedo l'ora di leggere come procede [SM=g27823]
Valstaf
00mercoledì 4 novembre 2015 18:01
Solo una domanda perdonate: devo considerare l'episodio come terminato e quindi posso giocarmi le info, o devo considerarmi " ancora li" ?
EDAVE
00mercoledì 4 novembre 2015 18:47
A mio avviso ogni episodio ha una fine ed é giocabile. La quest é di master jeliel. A lui la parola definitiva.
JELIEL.2015
00mercoledì 4 novembre 2015 22:59
L'idea era di mettere in pausa la giocata visto che quanto stava per succedere ( rituale) era piuttosto complesso e l'ora tarda non facilitava certo le cose. Nessuno dei pg presenti ha interagito direttamente con i png visto che si sono mossi furtivi nel buio della notte , quindi a parer mio hanno tutta la possibilità di ritornare sui loro passi quando vogliono ....perdendo purtroppo le successive informazioni che potrebbero raccogliere nel seguito della giocata,oppure anche altri eventi o situazioni che potrebbero scaturire dalle azioni dei propri pg, vi è una trama di gioco come in tutte le quest dove però ci sono anche di possibili varianti in base alle azioni,decisioni ecc. dei partecipanti.
La quest dell'impero dei corvi è aperta a tutti, anche questo episodio al bosco oscuro che si svolge però molto distante dai confini con il territorio di Barrington,questo dettaglio lo sottolineo nel caso di interesse di nuovi partecipanti ai quali potrei concedere round d'azione/movimenti dilatati nel tempo AL SOLO SCOPO di raggiungere il luogo dell'evento cosi come ho fatto all'inizio della quest con i pg in gioco,ovviamente è gradita missiva x partecipare.
JELIEL.2015
00domenica 15 novembre 2015 23:14
seconda parte e fine capitolo "il rituale" (***)
GDR DESCRITTIVO START

Due nuove figure all'interno di quel semicerchio di uomini corvo,la figura più alta e imponente alzerà la sua lancia verso l'alto come ad attirare l'attenzione dei suoi piumati fratelli.... a gran voce urlerà poi verso di loro usando un linguaggio perfetto come farebbe una qualsiasi persona umana o simile,nessun limite nell'esprimersi come invece avevano i corvi dalla piuma bianca,,,,per non parlare dei semplici uomini corvo che potevano solo gracchiare....* Silenzio ora.!!! la nostra regina...la potente Krihann-Haw-Krioss darà inizio al rituale che darà nuova vita ad altri fratelli....inchinatevi e lei...* La sinistra figura della regina ora toglierà il piccolo telo di lino che copriva il paniere svelandone così il contenuto ai presenti...tre piccole uova di corvo...prima di iniziare si rivolgerà al suo esercito con una voce sinistra...forse per via della maschera che indossava...** ti ringrazio generale Krad-Humm ....che avanzino ora i cacciatori...* volgendosi di 90° verso la propria sx mostrando cosi il suo profilo del lato dx verso i suoi soldati e verso i due mannari......tutti gli uomini corvo si inchineranno e solo il generale e la regina rimarranno in piedi su quella roccia mentre tre altre figure,ancora celate dall'oscurità, avanzeranno verso il centro del semicerchio.
//distanze mannari> uomini corvo 10 mt mannari>dalla regina e generale 25 mt ,distanza tra Valstaf e Henz 8 metri , le tre nuove figure (ancora avvolte nel buio) avanzano da SUD EST e distano 10 mt dalla regina // turni Valstaf ,Henz per chiarimenti mandare missiva GDR PLAY






VALSTAF [ Folto F.H] La situazione si fa spinosa.. Il mannaro cerca di rimanere tra le fronde celato nel bosco come un predatore nascosto in attesa della preda.. Solo che stavolta è lui a non voler diventarlo. Motivo oer cui cercherebbe di evitare qualsiasi scintillio da parte delle sue armi, addossandosi ai cespugli il lycan cerca cerca di rimanre comunque sottovento per evitare che qualcuno possa sentire il suo odore .. Non vuole correre rischi, motivo per cui, cerca di indietreggiare di 2 mt, nel muoverci cerca di evitare di mettere il piede su arbusti secchi, foglie ponetndo ben attenzione a metter prima tallone, poi la ppunta cercando di fare meno rumore possibile... Se fosse in lupo non avrebbe problemi ne lui ne il fratello.. ma essendo umano, ogni attenzione in più è guadagnato.. Oltre tutto loro sono due, e anche se mutassero ci vorebbe troppo per poterli fronteggiare.. e lui preferisce osservare da lonano che rimanere fregato.. ( agilità +3/ vol +4/ res +3) Si porta inizialmente fino a 12 mt dai corvi, poi, sempre ponendo la massima attenzione sfruttando la consocenza del territorio, e la sua agilità cercherebbe di percorrere se riuscisse 5 mt verso henz andando ad avvicinarsi al fratello cerca ancora di mantenersi celato dalle fronde , se ci fossero cespugli, alberi piu fitti, o fronde particolare cerca di sfruttarle per continuare ad avanzare stando sempre attento a non farsi vedere si immerge ancor di più nel folto del bosco.. Non gli serve vedere da vicino il rituale, ( sensi sviluppati. .- vista) la natura del clan ha fatto di lui e di henz i più portati per braccare la preda e come tali li ha dotati di una vista diversa da quella umana, e assottigliando le iridi per mettere scruta tra gli alberi per vedere se mai ci fossero qualche sentinella .. Si muove verso sude/ est Primo per raggiungere il fratello, secondo per spostarsi e avere visuale della regina corvo. Osserva il rituale, per lui dovrebbe esser facile vedere il paniere e quel che contiene, vuole vedere chi sia, il fatto che parli nella comune potrebbe fargli capire che o è umana o qualcosa del genere visto che i piumati hanno parlato solo per grazi ricevuta.. e non così articolato ( // indagare / vol +4) Si mette a mente intanto il nome della regina , potrebbe sempre servire.. Ma per adesso rimane in ascolto, quieto e attento. il comandante aguzza i sensi, e una volta raggiunto henz, si fermerebbe nel folto, in attesa si muove piano, e soprattutto si allontana dalla fonte di luce che potrebbe , sia mai, farli vedere.. chissà che altro avrà da vedere quella serata.

HENZ_ [ Folto - H ] La sua posizione lo privilegia sicuramente per vedere bene qual è il profilo della regina. Non vuole fare altro se non immagazzinare il più informazioni possibile: Il nome della regina, il suo profilo, cercare quantomeno di capire qualcosa di chi comanda là sotto. Lo sguardo cerca di penetrare il più lontano possibile tra gli alberi (//Sensi sv. vista). Fa un conto approssimativo spannometrico di quanti possano essere a tutti gli effetti i soldati arruolati. Si mantiene in un profilo totalmente basso, flesso sulle gambe, per non risultare visibile, o quantomeno risultarlo meno di quanto lo farebbe se stesse in piedi centonovanta centimetri d'uomo. Non si muove quindi, non fa passi, non fa metri, respira a fondo, al limite si tocca la barba, e fissa la parte del che accade proprio sotto i suoi occhi. Ma a dire il vero non gli interessa neanche troppo, visto che dal momento che invadono il suo territorio vanno eliminati. Guarda Valstaf dritto negli occhi, cercando di capire se già lui sapesse qualcosa prima che Henz arrivasse. Non chiederà di parlargli, altrimenti verrebbero sicuramente scoperti, piuttosto cerca qualche tipo di feedback affinché possa capire cosa pensa l'altro e in che stato d'animo versa. Rimane fermo dunque riportando lo sguardo sui corvi


.

ATTENDERE RESPONSO

Valstaf indietreggia per poi avvicinarsi ad Henz ,entrambi cercando di non far rumore ed evitare le insidie del terreno che potrebbero rivelare la loro posizione, si muovono bene i due mannari in quello che è il loro abituale terreno di caccia ma stavolta le loro prede non saranno carne e sangue ma bensì utili informazioni, sia la regina che il generale hanno pronunciato l'uno il nome dell'altra rivelando involontariamente questo dettaglio agli occhi...anzi alle orecchie dei dei due mannari.i tre cacciatori ora saranno dinanzi alla regina,in realtà non erano che altri tre uomini corvo ed ognuno di loro portava un cadavere in spalla,all'apparenza ogni cadavere aveva sembianze umane o di razza simile,abiti lacerati e imbrattati di sangue che indicavano una feroce lotta per poi cadere tra gli artigli dei corvacei umanoidi,avevano tutti e tre i capelli biondi ..forse appartenenti alla stessa famiglia,un uomo adulto una ragazza e un ragazzo entrambi di età quasi adulta, i tre corpi venivano ora adagiati a pancia in su accanto alla regina la quale indicherà a loro di squarciarne il ventre..* aprite le loro viscere...nuova vita nascerà da quei miseri corpi*..completando poi la frase con un bisbiglio incomprensibile,forse qualche formula magica o altro, lenti movimenti della mancina a sfiorare le uova di corvo come una sorta di benedizione...pardon..maledizione.Le tre uova verranno poi collocate dalla stessa regina nel ventre di ognuno di quei corpi.

// stesse posizioni con aggiunta dei 3 nuovi uomini corvo, i cadaveri sono accanto alla regina scesa dalla roccia, i cadaveri vengono posizionati con la testa in direzione OVEST - stessi turni GDR PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Si muoverebbe cauto il mannaro, arrivando fino a meno di 2 mt da Henz, per avere una visuale migliore soprattutto sulla roccia cenrale e su ciò che si sta svolgendo.. Una volta che fosse giunto nei pressi del fratello, cerca anch'egli di acquattarsi tra i cespugli, cercando di evitare sia di mostrare scintilii del metallo della sua spada, sia di fare inavvertitamente movimenti bruschi che potrebbero svelare la loro presenza. Cerca ancora di poggiare bene i piedi sul terreno con cautela senza fare rumore, cercando di non pestare, arbusti, foglie secche, ecc che potrebbero attirare attenzione, si muove con estrema lentezza ( agilità +3/ vol +4/ res +3) anche nel fare ora un movimento verso henz con la mano destra come dire °° lo sapevo°° > agitando solo di poco la mano in aria come per fare un gesto rabbioso quasi. perchè si, è impotente adesso, perchè un centinaio di corvi sono decisamente troppi anche per due mannari addestrati alla battaglia come loro, no.. occorrerà fare una trategia diversa.. la mandritta farebbe un chiaro segno come se stesse tagliandosi la gola. Come dire °° li voglio morti. ma non adesso°° dopo di che anche il comandante cerca di portare la propria attenzione su quanto accade ( indagare/ rete di informazioni / seni sviluppati- vista / vol +4) quando l'uomo viene messo nel ventre dei cadaveri quasi inorridisce.. così è in quel modo che creano quegli ibridi.. buono a sapersi.. ma di certo va in fumo anche l'idea di negoziazione. Rimane celato nelle ombre, piegando ginocchio dx lentissimamente iul mannaro cerca di abbassarsi mettendosi alla stessa altezza di henz. Poi gli occhi del lycan si gettano a picchiata sulla scena.. per braccare altre informazioni. .. che possano far loro capire se ci sia una qualche magia in atto, non lo possono sapere, ma almeno.. che possano riportare ai maghi o alle sacerdotesse per capire come diavolo sono spuntati..

HENZ_ [ Folto - H ] Adesso li vede ancora meglio quei tre corpi sacrificati per dare nuova linfa vitale a quei corpi attraverso un rituale veramente mostruoso. Se il Molosso avrebbe potuto domandarsi se quei becchi fossero solo maschere, adesso con totale certezza può affermare che non si tratta di sole maschere bensì di una razza di persone, ben strutturata con una gerarchia rigida che certo non lascia scelta a chi ne fa parte e si, è decisamente pericolosa. Al di là di chi sia tra loro a guidare il branco è dovere del branco stesso difendere i suoi posti, le sue tane. Continua a non muoversi, a cercare di immagazzinare informazioni, guardare cosa accade a quei corpi nei quali vengono inserite delle uova: assurdo, davvero incredibile. Rimane piegato, con il mento vicino alle ginocchia. Annuisce a Valstaf, perché concorda con quello che lui esprime a gesti, il suo annuire però è un ''moriranno, promesso.'' E dunque non gli resta altro che vedere cosa accadrà a quei corpi per poterlo poi riportare ai maghi, per poterne parlare con Anya. Tace, regola il respiro, stringe i pugni finché le nocche non sbiancano. Non c'è alternativa se non soffrire la rabbia dopodiché poter finalmente agire in maniera più libera. Rimane immobile attento a non fare rumore. Ha deciso peró Henz. Non si fermerà più di tanto qui...




ATTENDERE RESPONSO

Gran voglia di eliminare quella minaccia...si .a .Valstaf ed Henz pruderanno le mani con gran voglia di far la resa dei conti contro chi minaccia il loro territorio,ma stavolta forse torneranno a casa con un bottino assai più prezioso...ora che il rituale era stato completato.Una volta che la regina avrà posizionato un uovo in ogni corpo cercherà di richiudere le ferite usando sempre una strana formula magica le cui parole solo a lei saranno conosciute, un piccolo bagliore sull'addome di quei corpi e le ferita appena fatta andranno a richiudersi celando l'uovo al suo interno, le ferite causate dalla cattura e dall'uccisione di quei poveri disgraziati rimarranno comunque visibile, l'uomo aveva una ferita da taglio alla gola mentre i due giovani erano stati colpiti entrambi al cuore. Di nuovo si farà sentire la voce della regina che,alzandone il tono, darà ordini al suo esercito..* che sia la nuda terra ora a cullare chi darà nuova vita...che sia la notte a proteggere i nuovo fratelli...ora andiamo! non possiamo lasciare l'accampamento deserto....Generale Krad-Humm,posizioni due soldati di guardia ai corpi. quando i nascituri verranno alla luce dovranno essere protetti da ogni insidia,finchè la mia mente non si congiungerà con la loro saranno inermi e indifesi* rapida la risposta dell'impnente generale che indicherà prima a due uomini corvo armati di spada lunga e scudo di posizionarsi accanto ai corpi degli umani, lentamente l'esercito insieme al generale e la regina si sposterà ancora più verso est perdendosi nella notte,

// l'esercito degli uomini corvo,insieme alla regina e al generale, tornerà verso l'interno del bosco, distanze mannari> uomini corvo di guardi 25 mt, i cadaveri sono accanto a loro, in corretta visuale potete vedere prima i cadaveri e poi i corvi,rivolti quindi verso di voi .equipaggamento uominii corvo, armatura cuoio,spada lunga e scudo , il tutto con caratteristiche e valori da mercato. stessi turni GDR PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Il mannaro tiene adesso completamente attenzione sul rituale.. la regina benedice ( o maledice) quei corpi che a breve faranno nascere altri come loro.. occhi che vanno implicitamente diretti al fratello.Il lycan rimarrà fermo, immobile celato fino alla fine .. quando vedrà l'estercito allontanarsi. Un cenno di intesa. verso henz, l'occhiata è certo, la capirà.. sono una cosa sola, i mannari, poi torna a guardare i due corvi. 25 mt sono abbastanza ma per lui per la sua vista sono niente.. ergo.. un movimento lentissimo.. controllato al massimo.. il mannaro andrà a togliere l'arco montato dalla spalla, movimenti atteni, cauti, e come sempre cerca di non fare il minimo rumore.. Poi.. tiene l'arco nella mancina perpendicolare al terreno. non si muove, semplicemente il braccio destro con quel gesto che fa e rifà da anni e che ormai ha nel sangue ( esp armi da tiro liv 3/ vol +4) andrebbe a portare il braccio dietro dietro la medesima spalla con un gesto stra- lento.. per prendere una freccia dalla faretra prendendola di cocca la sfila dal cuoio che ha dietro le spalle della faretra.. ( ancora lento, ancora conrollato. ).. Poi cerca di portare la freccia perpendicolare alla corda all'iincirca a metà lunghezza tiene la freccia di mano destra tra indice e medio destro piegati a uncino, non riditi appena sopra l'impiumaggio della corda 2 orse 3 centimetri sopra.. mentre la regge con la m,ano dx che dall'impugnatura dlel'arco andrà a scavalcare l'asta per '' uncinar'' nel senso per ntener ferma l'asta tra il suo indice mancino e il dorso del pollice della stessa mano che regge l'impugnatura dell'arco.. Movimentoi lenti, controllari, del tutto fluidi e naturali, come chi conosce bene quel gesto ( esperienza armi da tiro 3- 1/ 3 incocco ) . Poi una volta accertatosi che sia ben messo e la cocca ben fissata infrapenne alla corda, il mannaro rialza lo sguardo verso i corvi di guardia ai cadaveri.. ( vol +4/ sensi sviluppati. vista ) li osserva,, cerca di vedere se l'hanno o meno visto.. se così non fosse il mannaro andrebbe adesso a rialzare lento, spaventosamente il braccio sinistro che regge arco fino all'altezza delle spalle non oltre, avendo cura di lasciare ogni muscolo rilassato, andando a prendere aria ai polmioni fino al suo massimo, poi tirerebbe indietro il braccio destro che regge la freccia finoa dove gli sarà consentito dal blocco esoercitato dal reggere ila forza dell'arco stesso. ( pot +4/ res +3/ vol +4 ) dopo di che chiuderebbe occhio sinistro dominante inclina la testa in avanti appena cercando di mettere in un unica linea in mira cocca, asta della freccia punta e.. il collo del corvo.- Per impedirgli did are allarme ( tattica) nel mentre andrebbe a rilasciare aria gradualmente espirandio portando così a polmoni vuori quando arriva nel momento che conta. per avere in mira il massimo della precisione ha una sola possibilità.. se fallisce se li ritroveranno tutti addosso.. Quindi cerca di fare movimenti precisi il piu possibile ( esp armi da tiro +3/ sensis viluppati. vista / vol +4). Solo qualche a secondo per inquadrare uno dei due corvi di guardia ai cadaveri. ... il tempo di averlo dritto davanti a se stesso, il tempo di vedere la preda.. ( tesperienza armi da tiro 2/ 3 )

HENZ_ [ Folto - H ] E' preparato alla guerra, per questo la vista ben più allenata del solito decide di seguire l'esercito mentre il rituale termina e questi si allontanano. La macchina perfetta che la natura ha creato in loro viene oleata dall'intesa, e quando si guardano hanno già capito di uscire da lì ed attaccare quella coppia certi che gli altri membri dell'esercito se ne siano già andati e nonostante veda Valstaf cercare l'arco ed iniziare il lungo processo che lo porterà a scoccare quella freccia, decide di avanzare verso il limitare del bosco, verso il grande spazio dove stavano prima gli altri membri dell'esercito. Estrarrebbe intanto la spada bastarda Henz, brandendo l'elsa con la mano destra ed estraendola dal basso a destra fino ad averla con la punta verso l'alto davanti agli occhi, e brandendola ora con entrambe le mani: La destra più vicina al debole, la sinistra più vicina al pomo. Le mani stanno proprio davanti allo stomaco, pronto ad fronteggiare il secondo dei due uomini corvo, certo che uno dei due verrà certamente abbattuto da Valstaf. Compirebbe cinque dei metri che lo separano dall'ultima fila di alberi prima dello spiazzo (//5?) e dietro uno di questi alberi si fermerebbe. In questo modo appena terminato l'avanzamento si troverebbe ad almeno venti metri dalla coppia di guardie. Si aspetta che senza dubbio quello che non verrà colpito dalla freccia gli vada incontro, e lui si prepara esattamente per abbattere quello. Porta la spalla sinistra più vicina al tronco dell'albero, quindi in direzione del duo, ruotando di novanta gradi in senso orario una volta arrivato a ridosso dell'albero. La spada viene tenuta proprio davanti a sé, sempre, con l'elsa ad altezza stomaco, distanziata da esso un quaranta (40) centimetri e la punta davanti agli occhi, inclinata in avanti. I piedi larghi della larghezza delle spalle, ed il collo buttato un pò più in là in modo che con gli occhi possa guardare dove si trova il suo avversario, sempre che questo non decida di scappare nella direzione opposta.




ATTENDERE RESPONSO

Valstaf ed Henz decideranno di passare all'attacco sfruttando la loro posizione ancora celata dal fitto del bosco e dalle tenebre, Valstaf arma il suo arco mentre Henz si porta avanti di 5 mt pronto a scattare e colpire. Ora sono 2 contro 2 con il vantaggio tattico dalla parte dei due mannari, gli uomini corvo ancora ignari della presenza dei due avversari

//distanze Valstaf> uomini corvo 25 mt mentre Henz ne riduce la distanza di 5 (20mt dall'avversario) -//turni solo Valstaf x tiro ,3 post grazie ^^ GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Ha una sola possibilià, se sbaglia tiro adesso, daranno l'allarme, e data la velocià con cui usa l'arco ha piu facilità lui che non henz... e ha dalla sua la vista ( sensi viluppati - vista/ vol +4 ) e soprattuto l'esperienza , la conoscenza del territorio e l'abitudine all'arco ( esp. armi da tiro +3) Non attende oltre quindi, non appena ha sotto tiro uno dei due corvi, ( quello a lui davanti rispetto a dove sono messi) il lycan rilascia simultaneamente ma gradualmente la presa delle dita della mano destra sulla cocca della freccia.. per dare impressione che il dardo '' sfugga'' dalla sua presa, .. lasciando livera l'asta di correre nell'aria diretta al suo bersaglio. il collo del corvo. Una volta rilasciata la presa il braccio dx continuerà la sua corsa dietro verso la linea delle spalle per terminarvi, mentre rimane per il resto immobile del tutto. per non mandare a quel paese il tiuro.. nessuna correzione ascensionale 25 mt sono una bazzecola per un arco del genere.. ( pot +4/ agilità +3/ vol +4/ res +3) cosìcchè solo quando avrà lasciato andare la cocca tornerà a respirare. Il tutto avverebber nel battito di ciglia, quell'attimo di sospenzione che porta l'ìarcere a diventare il dardo.. l'apneasarebbe minima così come il rinculo dell'arma che scaricherebbe a terra tramire le piante dei piedi e le gambe .. un attimo di fermo, nella posa sagittale prima di andare a riabbassare l'arco guardando esito del lancio pronto nel caso a tornare a incoccare ( esp armi da tiro +3/ pot +4) in caso non l'avesse preso.




ATTENDERE RESPONSO

Facile il bersaglio per il comandante dei guardiani, l'abilità nell'usare il suo arco e il fattore sorpresa saranno dalla sua parte....per non parlare del facile bersaglio, ignaro e immobile intento solo a sorvegliare i 3 cadaveri,Un sibilo nella notte...la freccia parte dall'arco di Valstaf giungendo a destinazione nella trachea dell'uomo corvo,parte scoperta dall'armatura, un sibilo e un tonfo...il piumato soldato cade all'indietro lasciando solo il compagno, ora i cadaveri sono 4..3 umani e un corvo. In allarme quindi l'altro ibrido umano-corvo che sfodererà la lunga con la zampa dx mentre con la mancina terrò lo scudo,ora alzandolo fino a proteggere la base del collo,non gracchia ma agisce,spinto da quel senso del dovere di proteggere ad ogni costo le uova...rapido nell'avanzare grazie al suo leggero peso delle ossa cave (agilità 3) avanzerà rapido di 5 mt verso il punto di partenza della freccia, a luce diurna avrebbe potuto scorgere facilmente l'avversario(bonus campo visivo sviluppato)ma le tenebre non ne facilitavano la visione..Valstaf ed Henz erano ancora celati nel buio...la corsa del corvo terminerà su un tronco abbattuto (posizionato quindi in orizzontale) saltandoci sopra e con gli artigli delle zampe andrà saldamente ad posizionarsi,elevandosi cosi di circa 50cm dal suolo.

//uomo corvo in posizione eretta sopra un tronco abbattuto, 20 mt da Valstaf e 15 da Henz...l'uomo corvo è rivolto verso la direzione di partenza della freccia ma non vede ancora Valstaf . turni Henz-Valstaf GDR PLAY

//non vede nemmeno Henz



HENZ_ [ Folto - H ] Non sbaglia il Comandante nonostante Henz non se ne sorprenda poi troppo. Rimane fermo lì dietro l'albero dove stava prima: hanno modo di seccarli entrambi senza doversi sporcare ed esporre, perché quindi dovrebbe correre ed ingaggiare un duello? Sta dietro l'albero aspettando che Valstaf incocchi la seconda freccia e che poi scocchi anche quella, nel frattempo Henz se ne sta con la punta della spada sempre davanti alla fronte, l'elsa ad altezza stomaco e lo sguardo piantato sul pennuto. Vuole prendersi quei corvi, possibilmente uno di quelli che deve nascere adesso ed uno di quelli appena morti. [ Tu prendi quello che sta sopra il sasso e portalo alle tane una volta che sarà morto, io prendo uno di quelli del rituale. ] Fa a Valstaf con calma in modo da potersi coordinare al meglio col parirazza. Quindi aspetta nella medesima posizione precedente che parta il colpo e che agiscano, fino a quel momento non rinfodererà.

VALSTAF [ Folto F,H] La freccia arriva a destinazione.. e il corvo stramazza a terra mettendo però in allarme l'altro.. Impreca tra se nella llingua natale, prima di cercare di prendere di braccio destro un'altra freccia dalla faretra, medesimo movimento lento e attento, cerca di prenderla dalla cocca facendola sfilare nel cuoio cerca di estrarla per portarla perpendicolare alla corda a circa metà lunghezza. Cerca di tenerla ora nuovamente poco sopra la cocca di mano destra, 2 cm sopra esse , stando attento a inserir il budello infrapenne dell'impiumaggio per evitare che la freccia cada. la mancina tiene arco all'0impugnatura ancora mentre il dito indica scavalca ancora l'asta per '' uncinarla'' e in qualche modo tenerla frema senza bloccarla , ma anzi farla sfilare tra il pollice sul dorso e lo stesso indice usa in rpatica la propria mano come mirino..( esp armi da tiro +3/ vol +4/ sensi sviluppati- vista ) .[ armi da tiro liv3 / tiro turno 1 - 3) .Non guarda henz se potesse lo mangerebbe vivo perchè s'è messo a parlare ora nella foresta.. lui rimane concentrato sul bersaglio ( vol +4 ) deve togliere in fretta di mezzo l'altro corvo prima che qualcuno dall'esercito si faccia attirare.. Una volta che ha incoccato, se ci fosse riuscito andrebbe a tornare ad alzare il braccio sx che regge arco fino all'altezza del spalle, non oltre andando a prender aria nei polmoni inspirando.. ( vol +4/ res +3) mentre adesso il braccio destro cerca di portarsi col gomito indietro verso la linea delle spalle, per torare la freccia verso il viso e portarla al punto dell'acoraggio vicino all'angolo della bocca pur non facendolo realmente ( pot +4/ res +3) .Nel mentre i poloni andrebbero a cominciare a rilasciare gradualmente aria espirando, e se ci fosse riuscito andrebbe a chiudere occhio sx dominante inclinerebbe la testa in avanti andando cercando come sempre cocca, asta punta della freccia, e bersaglio ora rialzato, per questo motivo, il mannaro cerca di correggere lievemente in alto la mira per andare a cercare di mirare stavolta in mezzo agli occhi, sopra il becco la dove il cervello ragiona, da concetti.. da spunti.. Una correzione minima , per quel che serve per arrivare a coprire quel lieve rialzo.. ( esp armi da tiro liv 3 / tiro turno 2 / 3 mira).. Poi attende come sempre quell'attimo in cui ha sotto tiro la sua preda.. ha solo un'occasione come sempre.. e cerca di non fallirla neanche stavolta..



ATTENDERE RESPONSO

Henz rimarrà in posizione lasciando che sia il compagno di branco a colpire di nuovo,ma la spada di Henz sarà pronta nel caso la freccia di Valstaf fallisca...l'uomo corvo avanzerà di nuovo di altri 5 metri scendendo dal tronco ,movimento rapido e a scatti nel tentativo di scorgere l'avversario e allo stesso tempo mettersi in posizione difensiva ad ogni breve avanzata ,ma non c'è paura in quella creatura che ora posizionerà lo scudo a protezione di collo e busto,piegandosi leggermente sulle ginocchia e ponendo il fianco sx leggermente più avanzato per offrire minor bersaglio( agilità 3 volontà 3) la spada lunga portata all'indietro con la punta in alto pronta a colpire se necessario.

//uomo corvo ora a 15 mt da Valstaf e 10 mt da Henz leggermente spostato verso dx ( sx per Henz) -stessi turni GDR PLAY




HENZ_ [ Folto - H ] Rimane ad altezza albero, aspetta il corso di ciò che deve fare Valstaf, la spada e le gambe ed il busto nelle posizioni precedenti. Aspetta, mentre lo sguardo adesso si porta su Valstaf, a guardarlo mentre incoccherà la freccia, pronto per scoccarla adesso. Il Corvo l'ha visto avanzare e la sua spada è pronta per il compagno nel caso il colpo dovesse fallire, nonostante non dubiti minimamente delle sue capacità. Rimane fermo dietro al tronco, coperto per non farsi scoprire. Intanto aspetta che sia l'avversario a farsi avanti, e se tra poco Valstaf non avrà ancora scoccato, impaziente, Henz, uscirà allo scoperto. Attende il Lycaone, figlio di Stoccarda, solido, con i nervi saldi. Lo sguardo della guerra, pronto a compiere la parte finale del piano. Guarda Valstaf sperando abbia davvero capito cosa fare appena lo colpirà.

VALSTAF +[ Folto F,H] Il manmnaro osserva i movimenti del corvo esattamente come farebbe con qualsiasi preda, ( vol +4/ sensi svuiluppati - vista ) la concentrazione è al massimo.. dove scappi.. sembra voler dire l'espressione seria del comandante, .. sei mio.. e si. è suo almeno ci prova senza prendere il compagno di razza.. Seguirebbe adesso l'abbassarsi del bersaglio adnando a correggere lievemente la mira abbassando appena l'arco per quel che serve per riuscire a reinquadrare nuovamente la testa del corvo spostando l'arco appena verso la propria destra di qualche grado..( vol +4/ res +3/ agilità +3) che adesso ricerca nuovamente.. aumenta leggermente la pressione della corda per esser certo che trapassi da parte a parte la testa dell'omonide..Poi quando si sarà posizionato e quindi ancora fermo, ne cerca ancora in un unica linea un punto unico tra cocca, asa, punta della freccia e il corvo suo bersaglio.. ( vol +4) il mannaro andrebbe a tornare a rilasciare nuovamente simultaneamente ma gradualmente la presa delle dita della mano destra sulla cocca per far si che la freccia '' sfugga'' quasi dalle sue dita, l'asta sfilerebbe sulla mano destra partendo nell'aria.. ( esperienza armi da tiro 3- pot +4/ res +3 ) . Una volta partito il dardo, il gomito dx terminerà la sua corsa dietro di se in linea con le spalle e li rimarrà mentre il dardo vola diretto verso l'ultimo bersaglio rimasto se fallirà lascerà che sia la furia di henz a beccarlo.. e lo aiuterà di lama per evitare che quell'obrobrio si rialzi.. ma in un certo senso henz aha ragione devono prendere uno dei cadaveri e uno dei corvi.. Non si muove, almeno fino a quando non vedrà il dardo conficcarsi.. e solo allora tornerà ad abbassare l'arco in attesa di vedere se dovrà fare a pezzi il corvo o se invece basterà la sua freccia a finirlo.. ( esperienza armi da tiro 3/ vol +4/ res +3/ pot +4) Un ultima occasione .. ( tiro turno 2 / 2 scocco )


Valstaf anche hai skill liv 3 ti chiedo tiro dado per tale abilità,il bersaglio si muove a scatti ponendosi in posizione difensiva con lo scudo ad ogni avanzata, tiro un pò difficile da effettuare considerando che miri alla testa e quindi bersaglio più piccolo rispetto al resto del corpo.

VALSTAF utilizza [Esperienza armi da tiro 3]: 48 + 60 = 108 su 75 (Prova riuscita)



ATTENDERE RESPONSO

di nuovo la freccia del guardiano andrà a segno centrando in pieno l'uomo corvo che per un paio di secondi rimarrà immobile ondeggiando di poco ,quasi non si fosse reso conto che quella freccia gli aveva tolto in un colpo solo la sua linfa vitale, il corpo ormai senza vita della bestia cadrà in avanti e con un sonoro tonfo metterà fine ad ogni ostacolo dei due mannari che finalmente ora potranno completare la loro avventura indagando su ogni indizio e ogni dettaglio che quell'angolo di bosco poteva offrire a loro...2 uomini corvo morti e 3 cadaveri umani con all'interno di ognuno un possibile nascituro di quell'infernale razza.
/ azioni libere...round d'azione con movimenti superiori alla norma..i 3 corpi sono circa a 25 metri, quelli dei corvi sono a 10 e 25 mt da voi (uno è accanto ai cadaveri umani) turni Henz Valstaf




HENZ_ [ Spiazzo - H ] Guarda con soddisfazione Valstaf. [ Ben fatto, molto ben fatto. Sai veramente il fatto tuo con l'arco. ] Gli dona un sorriso complice, il Comandante certo non può essere uomo qualunque. [ Riprenditi un attimo, dopodiché direi portiamo tutti i nuovi nascituri ai Maghi in modo da vedere che diavolo sono queste cose, ed uno di questi uomini corvo anche... ] Afferma con calma cercando anche il consenso di Valstaf ma andando già a dirigersi verso i tre corpi verso i quali quei due uomini corvo avrebbero dovuto prestare attenzione. Quando arriverà da quelle parti si abbasserà verso di loro, a breve inizieranno a fare le dovute ricerche sul campo di battaglia e del rituale, poi, si porteranno questi corpi con sé e si vedrà il da farsi, la palla verrà immancabilmente lasciata in mani più capaci.

VALSTAF [ Folto F.H] Una volta lanciato il mannaro va a riprender la posta eretta. sempre cin l'arco in mano, il comandante esce dal folto cercandi di avanzare verso la zona dove c'era il rituale con passo svelto percorrendi circa i 10 mt che lo separano dallo spiazzo.. dove fino a poco prima c'era l'esercito[ ora so cosa sono. gran figli di puttana ! - impreca ra se.. e si volge verso henz- e questo in barba a chi li chiamava animali come loro.. come i lupi.. alza le spalle all'affermazione di henz - concordo. dobbiamo portare ai maghi quelle uova.. e i loro contenitori se riusciamo a capire come li creano riusciamo a fermali.. sono gia troppi.. devo avvertire i capi. ] commenta a tono basso. non urla.. e non risponde alla sua compiacenza. Se anche imamginava che ci fosse arcano di mezzo, di certo avere la certezza non lo consola. Ora vuole esplorare la zona vedere il rituale, le eventuali tracce e altro lasciate, ma dicerto saranno il Bianco e gli altri maghi della Regina dei corvi ( alexandra) a poter capire qualcosa di piu su cosa abbia generato quel mezzosangue bastardo filgio di una violenza e di qualcosa che non ha nulla a che vedere con la natura




ATTENDERE RESPONSO

Il comandante dei guardiani e il sovraintendente governativo ora avranno campo libero per le loro indagini, 5 corpi in tutto...5 corpi da trasportare..forse troppi per sole due robuste schiene..chissà a quali decisioni giungeranno i due compagni di pelo....togliere le uova dai corpi servirà a qualcosa? potrebbero essere trasportate più facilmente ma....quale potrebbe essere lo scopo dei corpi degli sventurati umani ? chiudere le uova nei loro ventri era solo un macabro e inutile rituale oppure c'era ancora qualcosa da svelare?..ma ora tutte le decisioni saranno a carico dei due mannari...l'esercito degli uomini corvo non è stato allarmato e Valstaf ed Henz potevano agire con tutta tranquillità // possibilità di proseguire con automastering (da mettere poi in approvazione) GDR END
JELIEL.2015
00domenica 15 novembre 2015 23:26
riassunto e commento
riassunto:
Henz e Valstaf rimarranno ben appostati tra la vegetazione del bosco e potranno osservare il completarsi di quel macabro rituale.
Una volta che l'esercito si ritirerà in direzione opposta ,i due mannari riusciranno ad eliminare le due sentinelle ed avere campo libero per le loro ricerche.

commento:
chiedo valutazione/approvazione di questi dettagli:

1- Valstaf ed Henz riescono a fare una stima approssimativa del numero di soldati ,circa 100 unità tra cui 20 uomini corvo con piuma bianca (comandanti di brigata)
2-vedono le figure del generale corvo e della regina, riescono a sentirne anche i nomi pronunciati da loro stessi durante il rituale
3- assistono al completarsi del rituale osservando la regina deporre le uova di corvo in 3 cadaveri umani ( 1 uovo x ogni corpo)
4-uccidono 2 sentinelle e hanno ora campo libero x le indagini

Visto l'ora tarda ho dato possibilità di proseguire in automastering(da approvare) ,tutti gli elementi possibili sono sul luogo del rituale e dello scontro,spetta quindi ai player continuare come meglio credono la role d'indagini,ovviamente prima si aspetterà approvazione di QUESTA giocata





ALIAS.ALIAS
00giovedì 26 novembre 2015 19:02
gdr approvato



1- Valstaf ed Henz riescono a fare una stima approssimativa del numero di soldati ,circa 100 unità tra cui 20 uomini corvo con piuma bianca (comandanti di brigata)
2-vedono le figure del generale corvo e della regina, riescono a sentirne anche i nomi pronunciati da loro stessi durante il rituale
3- assistono al completarsi del rituale osservando la regina deporre le uova di corvo in 3 cadaveri umani ( 1 uovo x ogni corpo)
4-uccidono 2 sentinelle e hanno ora campo libero x le indagini

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com