[QUEST X] Una missione, uno schiavista, un libro di Storie (OK)

Ambrosya0
00venerdì 19 giugno 2015 17:46
sarò sintetica! è già lunga la role di suo!

RIASSUNTO: Shariziah era stata invitata da Rashin a una missione di sapere che fosse una scoperta di misteri e ricca di avventura. L'Allieva aveva intuito fosse anche a rischio, ma in baia non si immaginava che gli zombie l'avrebbero attaccata [ROLE INIZIATA ANTE-CACCE AGLI ZOMBI]
Sfuggita ad essi si imbarca e riceve accurate istruzioni: dovranno fingersi mercante lei guardia lui e andare dallo schiavista noto come il 're dei mercanti' di nome Sharden.

Con un trucco e un lauto rilascio di denari Rashin - che gestisce questa missione dai dubbi scopi- riesce a farli entrare a ora tarda. Il drow molto tentato da tutte le carni femminili la separa dalla guardia elfica e la invita Shariziah in camera sua per concupirla.

Ma qui avviene il caos: Rashin ha fatto qualcosa e tutti corrono nei corridoi. Sharden abbandona la sala, ma lascia Shari con una guardia.
Shariziah sfrutta subito l'occasione e con un pugno, pur ferendosi, recupera da una vetrina un tomo a scelta.

Usa il sangue contro il libro come deterrente dalla guardia e l'espediente funziona, ma una volta nel corridoio incrocia altri armigeri.
A quel punto arriva Rashin e corrono via.
Nella sala rischiano di rincontrare Sharden ma fortuna vuole che incrocino 'solo' guardie; Shari rifiuta di lasciare il tomo che la rallenta all'elfo, il quale però è così in base a tale scelta libero di difenderla.
Rashin non uccide nessuno dei nemici, però li sbaraglia e Shariziah e lui riescono a fuggire. Anche Rashin ha preso un 'souvenir'.

Sarà finita qui?
Non si direbbe proprio.

Commento: Role vecchia, ci tengo a precisarlo, che ho finalmente concluso. (e devo ancora finire il gdr in cripta =-= ma quanto giocate?)


Lunghissima azione, tanti tiri dado e belle scelte, molto apprezzate da parte della pg.

Era una quest particolarmente ricca di eventi e di espedienti, mi è molto piaciuto il modo furbo di giostrarsela nelle situazioni.
Chiaramente era anche un gdr adattato al livello di un pg non combattente e che vuole solo un libro, se la missione fosse stata di più grande spessore ci sarebbe voluto ben più di questo.
Ho usato png 'importanti' perchè gli Arcani fanno spesso incontri con le autorità e questo poteva essere una bella prova.

Spero di aver vivacizzato alcuni pomeriggi e sere [SM=g27811]


- Shariziah è ferita alla mano DESTRA sulla prima falange, zona dorso con -35 punti salute
da recuperare con UN GDR DI CURE e 1 di riposo semplice

- Shariziah ha ottenuto un libro grande, lungo 60 cm e alto 30! ancora da esaminare
e un abito da dama molto elegante in velluto e seta colore verde:

http://www.dawnsmedievaldresses.co.uk/images/034%20green%20goth%20resize.jpg


Ambrosya0
00venerdì 19 giugno 2015 17:47

[QUEST START, ATTENDERE]

L'attraversamento della cittadina costituisce una difficoltà che sale dal precedente livello decisamente bronx, a uno step successivo particolarmente inquietante, che coinvolge buona parte di abilità e destrezza, o fortuna, per evitare il peggio. Ma per ora Shariziah è come si suol dire a cavallo, perchè la accompagna un guerriero di eccezione che in quanto a orrori ne ha viste di tutti >>

i generi. Una traversata che si svolge a un buon ritmo serrato, perchè nessun sano di mente si attarderebbe troppo. Sul molo ci sono pochissimi barcaioli, uno solo con un paio di guardie. Sembra alquanto robusto e infelice di essere là. Dal bosco oscuro spira un vento tremendamente corrotto che sa di putrefazione. Ma il serio problema è che ovunque ci sono tracce di cadaveri, pezzi umani,>>

carcasse. Da alcuni vicoli giungono rumori di masticazione sui quali non conviene attardarsi a indagare. L'atmosfera è quella di una città fantasma. In realtà metà degli abitanti gozzoviglia; purtroppo però sui resti dell'altra metà. C'è una luna crescente, mancano 10 giorni al plenilunio. Il cielo è nero come la pece e non si intravedono stelle. Rashin osserva Shariziah, per comprendere>>

se è munita di tutto lo stretto indispensabile e con un gesto al Barcaiolo, poggiando un piede sul piccolo traghetto, la chiamerà verso di sè. ''Ci sono cose che si imparano leggendo e cose che non è possibile sapere senza averle viste.Pronta?'' chiede, mentre scavalca la poppa del legno che galleggia in barba alle corte e basse onde che abbordano la fiancata. Si può essere pronti all'ignoto?>

[GDR PLAY, SHARIZIAH, DICHIARARE EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO ]


SHARIZIAH [strade-> baia] Cammini, veloce, cercando di stare al passo con Rashin. La situazione ti convince poco. Adesso maledici il momento in cui hai stretto quella mano. L’istinto, quel maledetto istinto che ti ha portato in quella città, quell’istinto che ti ha fatto diventare arcana, quell’istinto che non riesci a far tacere e che ti ha fatto rinunciare alla certezza di un elfo amorevole, per >>

SHARIZIAH l’incertezza di un avventura di cui non sai nulla. Il cielo è nero e la strada buia. Fortuna che hai portato la torcia con te che adesso tieni nella mano destra, per illuminarti la strada. Come ci si prepara a qualcosa a cui si sta andando incontro, se non si sa neanche cosa sia? Seria adesso ti guardi in giro e sconcertata osservi la decadenza in cui è caduta quella città. Sensi allerta >>

SHARIZIAH non li hai mai avuti. (sensi sviluppati: vista, olfatto, udito). Tu, piccola viaggiatrice, che ti accompagni ad un elfo decisamente più esperto di te e a cui non puoi far altro che affidarti in questo momento. Rumori strani, odori nauseabondi, visioni sconcertarti. Mantieni la concentrazione. Devi stare sul pezzo (//focus mentale +1). Stasera smetti di farneticare e concentrati. Ti sei >>

SHARIZIAH sei vestita in maniera androgina, forse più del solito: un’armatura leggera ti protegge il corpo senza costringerti. Ad essa, all’altezza del petto, hai appuntato l’effige arcana. Alla vita è legata una cinta e attaccata ad essa un pugnale. Speri vivamente di non doverla usare. E dall’altro lato un taschino nasconde della pergamena e un po' di inchiostro, da brava arcana quello non te lo fai>>

SHARIZIAH mai mancare. Ad avvolgere il tutto il mantello scuro, allacciato all’altezza delle spalle. Lo guardi salire sulla barca. Sono nata pronta! Dovrebbe essere la risposta, ma sarebbe una menzogna veramente mal celata. {Pronta… a cosa?} ti limiteresti a chiedere, seguendolo.

[ATTENDERE RESPONSO]

Lo sguardo dell'elfo areldar è ipercritico e anche le sue considerazioni che seguono. ''Grazie alla luna puoi vedere discretamente, ma se tieni una lanterna o simili con te, limiti una tua mano e ti rendi visibile a chiunque nel raggio di molti metri. Usa i tuoi occhi che sono molto acuti, anche se è buio. '' ma non ha concluso ''Hai messo un'armatura, mi sembra di fattura da mercato, sono >>

troppo pesanti, per cui avrai minore coordinazione e agilità, è come indossare zavorra senza le doti atte a portarla.Non ferma nemmeno le frecce. Magari ripara un pò il collo...'' commenta aspro, le sue sono parole dure, come di carattere è lui che in effetti ha la sua armatura elfica e le sue lame più una sacca. Sta sull'imbarcazione, mentre Shariziah è ancora in piedi sul molo (//ruoli di > >

seguirlo ma non 'Come' sali sulla barca- dichiarare sempre come si eseguono le azioni impegnative). Il barcaiolo sorride concessivo e intanto esige pagamento anticipato guardando l'elfo, probabilmente perchè a trasportare gente armata ci si fida poco. Nel frattempo come predetto- o forse l'areldar porta sfortuna- dal bosco oscuro escono tre zombie che puntano verso la luce che ha la mezzelfa>

in mano, neanche il tempo di dirlo. Evidentemente non temono quel genere di luminescenza. Anzi. Lo collegano a 'la cena è servita'. ''Sbrigati a salire.'' commenta senza nessuna sfumatura nella voce il Cacciatore. Le due guardie assoldate dal barcaiolo in questo momento rivelano tutto il loro valore, scappando dritti verso la cittadina come inseguiti dal demonio. Gente affidabile, cara >>

vecchia Barrington [VAI SHARIZIAH. DISTANZA SHARIZIAH- BARCA ORMEGGIATA: 0.5 mt frontali]

SHARIZIAH [Barca]Bene, ecco le prime critiche. Ma questa volta non c’è tempo per una delle tue frecciatine. Esegui gli ordini e fallo standotene zitta! Butteresti la torcia verso il centro del lago, cercando di far attenzione a lanciarla diagonalmente il più lontano possibile dalla barca. Nel frattempo, senza esitare oltre, ti dirigeresti verso la barca. Vicina, facile da raggiungere, per poi salirci >>

SHARIZIAH su, velocemente. Facendo leva con le mani sul legno della barca per poi portare su prima la gamba destra poi la sinistra (agilità +1). Forse non il modo più elegante per farlo, ma se ci riusciresti saresti su velocemente. Una volta a bordo ti affretteresti a slacciare prima il mantello e poi a sfilarti l’armatura, in fretta(agilità +1). Restando con i pantaloni e la camicia. Spingeresti>>

SHARIZIAH poi tutto l’armamentario, definito inutile, a lato della barca, in un punto in cui non può dare intralcio a nessuno, sulla destra. Non prima, se ne potessi avere il tempo, di sfilare l’effige dall’armatura e appuntarla sulla camicia. Adesso, se ti venisse chiesto, saresti anche disposta a buttare tutto in acqua. Sei in attesa di eventuali nuovi ordini, mentre cercheresti di riprendere la>>

SHARIZIAH calma (//focus mentale +1).

[ATTENDERE RESPONSO]

Dalla direzione verso cui sono fuggite le guardie giungono urla e grida. Il Barcaiolo commenta ''Così imparano'' e inizia a salpare ancor prima che la mezzelfa abbia ritirato dal molo l'altra gamba, sciogliendo di corsa gli ormeggi. Però la sua azione di salire a bordo riesce e anche quella di togliersi, coordinata ma meno del solito (//con armatura e senza skill agilità scende di -1) >>

il peso, fluida sì, più veloce no (//agilità è diversa da velocità). Una scelta. La prima di molte. Rashin si decide a rispondere ora che si suppone, non ci saranno zombie acquatici che assaltano nelle nebbie e nelle tenebre il povero traghetto, lanternamunito, mentre anche la torcia di Sharizia prende il largo. [TURNI: RASHIN- SHARIZIAH]

RASHIN_KOVASK (Barca) ''Una donna decisa, non c'è che dire.'' commenta vedendola lanciare pezzi di cose in giro fuori e dentro la barca. Inarca un sopracciglio a quella verve e risponderà ''Stiamo andando da un mercante molto particolare. Devi sapere che prima del nuovo governo, su Barrington la schiavitù era concessa. Costui è, per l'appunto, uno schiavista, di nascosto, un mercante nella realtà delle>>

RASHIN_KOVASK apparenze. Ma a noi interessa la prima merce, solo che ci nasconderemo dietro la scusa della seconda. '' fa una lunga pausa ''Ci fingeremo la figlia di ricchi commercianti e la sua guardia. Tu dovrai fare bella mostra della tua fluente parlantina, io farò finta di essere una guardia scelta per scortarti. Ti darò i dettagli fra poco. Intanto cerca di ricordarti i punti essenziali della storia:>

RASHIN_KOVASK Veniamo dai mercati esterni, stiamo cercando di comprare delle cose. Che compreremo. Lascia che sia io a mentire, tu limitati a chiedergli il più possibile su un tipo di merce che davvero ti interessa e non smentirmi. C'è un motivo se è il capo dei mercanti ed è molto scaltro. Non basterà a proteggerci, se pensa che gli nascondiamo qualcosa è capace di imprigionarci. Per cui tu sarai addetta>>

RASHIN_KOVASK agli acquisti, mettiamola così. Ma quello che vorrei, dopo, mostrandoci danarosi, è cercare di comprare le cose più preziose che ha. Perchè mi è giunta voce, che di cose, ne ha, che potrebbero riguardare i vostri studi più ambiti.'' il sorriso sul volto dell'elfo è decisamente famelico, in questo momento ''Lui ha incatenato creature della notte. E io voglio prendergliele, prima che scopra>>

RASHIN_KOVASK un modo per usarle. O, peggio, che fuggano.'' aspetta conferma fin là.

La barca attraversa le nebbie, urta basse scogliere. Il traghettatore fa fatica e suda freddo, riesce infine a ritrovare l'orientamento e li porterà sull'approdo di avalon [GDR PLAY, VAI SHARIZIAH]

SHARIZIAH [Barca] Riprendi fiato, lentamente. Ti calmi e lo fai ascoltando i suoi discorsi. (focus mentale +1). Attenta, molto attenta. Se c’è una cosa che devi assolutamente fare stasera, è ascoltare chi di esperienza ne ha più di te. Sei istintiva, irritatamente sfacciata, ma sai quando tenere la bocca chiusa e lavorare di cervello. Schiavitù. La tua faccia assume un’espressione un po’ contrita.>>

SHARIZIAH Ma scompare subito, lasciando il posto all’attenzione. Non eri così seria, quando vi siete conosciuti. Figlia di ricchi commercianti. A quelle parole guardi i tuoi vestiti. Poteva dirtelo prima e ti saresti messa un po’ più in tiro. Ma vabbe, a meno che non abbia un vestito lì per te a portata di mano, si farai andare bene quelli che hai. Con attenzione appunti in mente tutti i dettagli >>

SHARIZIAH storia: figlia di ricchi mercanti, mercati esterni, lasciare che sia lui a mentire (ottimo punto). Aspetteresti la fine del suo discorso. Ogni tanto qualche piccola scossa farebbe traballare la barca. Ti limiteresti ad accucciarti, reggendoti sul lato della barca, vicino a te (agilità +1). Gli occhi sempre puntati su lui, concentrata il più possibile (//focus mentale +1). Annuiresti a >>

SHARIZIAH quel discorso per poi chiedere {A che genere di merci dovrei essere interessata? Mi indicherete voi o sceglierò io?} tono di voce basso, deciso. C’è un’altra cosa da chiedere, prima di andare avanti {Volete la Shariziah remissiva o quella esuberante all’opera stasera?} dettaglio importante. E’ essenziale che tu sappia esattamente come comportarti. Hai l’impressione che di lì in avanti non >>

SHARIZIAH ci sarà troppo spazio per le domande. Aspetteresti le sue risposte e se nel frattempo la barca fosse arrivata gli chiederesti, indicando con un gesto della mano l’approdo, il permesso di scendere. Preferisce parlare sulla barca, o cominciare a incamminarsi?

RASHIN_KOVASK (Approdo)(Approdo) Ce l'ha, un vestito per lei. Glielo porge tirandolo via dalla sacca che risulta decisamente meno piena, ora. E' interessante immaginare l'elfo sostenuto alle prese col comprare abiti femminili, ma tira fuori una veste riccamente ornata di un colore che richiama moltissimo gli occhi di Shariziah, particolarmente scollato, in effetti. Il seguito dei suoi discorsi dimostrerà.>>

RASHIN_KOVASK ''Scendi. Ti spiego strada facendo. '' dà una mancia al barcaiolo e gli dice ''Aspettaci più in là oltre il primo tratto di lago, sarà la mia voce a raggiungerti.'' intende quella mentale ma non è il caso di atterrirlo subito. ''Ora che siamo soli puoi cambiarti dietro qualche albero, Arcana....non andare troppo in là, ci sono anche qui pericoli a non finire. Se uno zombie ti attacca mentre ti

RASHIN_KOVASK cambi, grida 'Mela'. Se ti serve un pò di compagnia dì soltanto il mio nome.'' pronuncia l'ultima frase a bassa voce e il tono è da alcova. Per smorzare la tensione o per altri motivi, non le è dato sapere. >>

RASHIN_KOVASK ''Intanto ti parlo. '' La voce non è altissima, è nella sua sola mente che le dice, per risparmiarsi un discorso che il vento porterebbe troppo in giro, uno dei motivi per cui sì è assicurato che il traghettatore restasse alla larga da riva ''Veniamo ai dettagli. Quelli importanti. Il nome del mercante è Sharden. Vive nella dimora più lussuosa, ha moltissime guardie del corpo e la sua >>

RASHIN_KOVASK abitazione è sorvegliata alla perfezione. E' più protetto di un re. Lo chiamano, appunto, il re dei mercanti, ora. Si è comprato l'apprezzamento del popolino elargendo ricche donazioni: come fece il Caos dopo la conquista di Barrington in effetti, anche se di quella storia pochi sanno molto. '' lui non se ne è mai incuriosito. ''E' un drow. Ma di una specie particolare, che sono i rinnegati. >>

RASHIN_KOVASK Per capirci, è rinnegato dal suo popolo e viceversa, quindi ha tutti i difetti di un drow e tutti i vizi di un umano.'' questa sua considerazione personale la butta lì con una risata sarcastica. ''Ha molti schiavi, ma và matto per le donne e ha una speciale venerazione per il volto oscuro della triade. Puoi scegliere il tipo di merce che più ti interessa, anche se in genere, ti suggerisco>>

RASHIN_KOVASK qualcosa che tu capisca un minimo.'' attende abbia concluso la vestizione, vigilando attorno con attenzione, i sensi all'erta.

VAI SHARIZIAH

SHARIZIAH [Approdo] Prendi il vestito dalle mani dell’elfo. Lo ammiri giusto un secondo. Alzi il sopracciglio destro. Un vestito verde, ampiamente scollato: viva l’originalità. Da quanto non metti un vestito mezza? Fortuna che veramente sei stata cresciuta da una famiglia benestante e che le buone maniere ti sono state insegnate a regola d’arte. Ma ti ricorderai ancora come si indossano quei così? >>

SHARIZIAH Non discuti. Lo appoggi sula tua spalla sinistra e ti avvicini al bordo della barca per scendere. Di nuovo appoggeresti la mano destra sul bordo, in modo che il vestito ti vada a cadere eventualmente, per gravità, poggiandosi al collo. Poi, prima allungando la gamba destra e poggiando il piede sulla terraferma, poi ripetendo l’operazione per la sinistra, scenderesti dalla barca (//agilita +1).>>

SHARIZIAH Cerchi con lo sguardo l’albero più vicino, i sensi sono allerta (sensi sviluppati: vista, udito, olfatto). In realtà adesso che il barcaiolo si è allontanato potresti cambiarti direttamente lì. Sei pragmatica tu e meno ti allontani da quell’uomo, meno rischi la vita. Gli faresti segno con l’indice destro di voltarsi, disegnando nell’aria un piccolo cerchio. E non appena ti avesse rivolto >>

SHARIZIAH ti avesse rivolto la schiena, in fretta e furia, con il viso rivolto verso la sua schiena, ti affretteresti a levare via i pantaloni, a spuntare dalla camicia l’effige, a togliere anche quella e, dal basso infilare il vestito (agilità +1). Si che ti ricordi come si indossa: prima le gambe nella gonna, destra e poi sinistra, poi le maniche, destra e poi sinistra, e voilà. {Potete voltarvi} >>

SHARIZIAH gli sussurreresti. Una sistemata ai capelli leggermente arruffati, specialmente alla parte sinistra, quella lunga, per poi cercare di chiudere da sola il vestito sulla schiena (agilità +1). Se ci riuscissi, infileresti dunque l’effige direttamente all’interno del corpetto del vestito. Sarà lui a chiederti eventualmente di mostrarla. Che fastidio avere tutta quella stoffa addosso e nei>>

SHARIZIAH punti sbagliati. Ma non lo dai a vedere, gli sorridi ed elegante gli rivolgi un inchino, che termina con un lieve innalzamento del sopracciglio. Una volta tornata alla posizione eretta: schiena dritta e mani congiunte all’altezza dello stomaco, chiederesti in un sussurro {le regole comportamentali di un drow rinnegato, sono le stesse che per un drow…} come si chiameranno quegli altri? {..Non>>

SHARIZIAH rinnegato? E..} domanda più importante {quanto odiano i mezzi?} Assimili tutte le informazioni, come quella sul caos, ma di alcune ti riservi di parlargliene in momenti più favorevoli. {Che ne faccio di vestiti e pugnale? li nascondo dietro un albero? Conservo il pugnale?} il tono di voce rimarrebbe estremamente basso. Se ti desse un segno positivo ti chineresti per raccogliere il tutto, >>

SHARIZIAH nonostante il vestito (agilità +1) e li andresti a nascondere dietro un albero. Attendendo ulteriori informazioni.

RASHIN_KOVASK (Approdo) Una sottile linea di sabbia prima del fitto attorno al sentiero, un nuovo cammino da fare senza pause perchè chi si ferma è perduto. La Mezza guarda il vestito e gli fà un cenno, al quale replica con un sorrisetto osservandola in tralice un momento prima di voltarsi, quasi tediato da tanta messinscena. Attende che il fruscìo si sia fermato, Shariziah riesce a muoversi bene sia>>

RASHIN_KOVASK scendendo dalla barca che a vestirsi, quando si volta trova una donna ben diversa. ''Proprio vero che l'abito fa il monaco.'' il che potrebbe essere interpretato come offesa oppure per complimento, a lei la scelta. Osserva il nascondiglio del simbolo con un'espressione neutra. ''Se tutto va bene non si curerà molto di quello che vai dicendo, in effetti.'' visto che l'abito è piuttosto lusinghie

RASHIN_KOVASK verso le forme della conoscitrice arcana. ''No, i drow rinnegati sono diversi, nel senso che dipende. Se sono stati cresciuti in origine da chi teneva ancora a mente i precetti drowish oppure da reietti che li odiavano soltanto. E' come per i mezzi elfi, alcuni di voi ignorano la lingua di origine e le tradizioni elfiche, le ripudiano persino, altri li accettano. Tendenzialmente la parte >>

RASHIN_KOVASK tradizionale viene quasi dimenticata, diviene leggendaria, nei mezzi, ma si conservano residui come la lingua madre. Dovrete farvene una chiara idea sul campo, non ho avuto modo di indagare.'' tradotto: ti arrangerai. ''Di base restano drow con una parte delle loro 'credenze' quindi non è detto apprezzi i mezzelfi. Contiamo sul fatto che ha visto infinite razze.'' per tacere del fatto che ne >

RASHIN_KOVASK ha messe altrettante in catene, via. ''Nascondi la veste, ma tieniti addosso il pugnale. Se succede qualcosa di brutto, almeno avrai un minimo di difesa.'' le dà quelle indicazioni e infine la invita a seguirlo lungo il sentiero verso la cittadina.

Vai SHARI, GDR PLAY

SHARIZIAH [Approdo->Sentiero] Eccoti lì con quegli abiti, pronta a far visita ad una razza di cui non sai pressoché nulla e che verosimilmente odierà i mezzi come te. Chi non li odia del resto? Diventa arcana, ti avevano detto, passerai la vita al servizio della conoscenza. Si, bel servizio: al fianco di un elfo che potendo ti spoglierebbe con il solo sguardo e sul sentiero verso un mercante di schiavi>>

SHARIZIAH che, chissà cosa ti chiederà. Ma l’effige è posizionata sul petto, abbastanza vicina al cuore da ricordarti i reali motivi per cui sei lì. Di fretta nascondi gli abiti, mentre il pugnale lo infili all’interno della manica sinistra. In effetti sembra abbastanza larga da nasconderlo bene, e messo sufficientemente in alto non si noterà e non ti darà fastidio. Sarà anche sufficientemente a >>

SHARIZIAH portata di mano. Guardi l’elfo chiedendo conferma per quel nascondiglio, ti chiedi se sia visibile dall’esterno. Se te la darà ti incamminerai al suo fianco lungo il sentiero, cercando di mantenere il suo stesso passo, nonostante il vestito (//agilità) e di darti un portamento elegante. Sensi sempre all’erta, raddoppiare i radar, è sempre meglio che tenerne attivo uno solo. >>

SHARIZIAH (//sensi sviluppati: udito, vista, olfatto).
Ambrosya0
00venerdì 19 giugno 2015 18:01

[QUEST RESTART]

E' rinato quel luogo, sorto laddove gli occhi dei passanti non possono vederlo, ai confini estremi della cittadina, fuori da essa e in mezzo a parecchi alberi fitti. E' stato astuto come sempre Sharden, drow rinnegato, detto lo Schiavista, detto il Re dei Mercanti. Proprio come al suo soprannome pretenzioso si addice, attorno alla dimora nuova c'è una grande folla di postulanti serali, >>

tesi a dare il saluto del tramonto e come dei veri ''clientes'' a ricevere munifici apprezzamenti danarosi. La ressa blocca il passo ma Rashin sa come passare là in mezzo, aprendosi la strada con un semplice motto e poggiando 'casualmente' quasi distrattamente la mano destra sull'elsa di una delle spade fatte da Estas. Perchè in quel solo movimento rivela di non essere affatto uno di loro e >>

quelli fanno largo. Alle spalle dell'elfo rinomato, Shariziah a 2 metri,lei però un attimo prima che avanzi si accorge di qualcosa nel Cacciatore (//SKILL Riduzione malus -spirito avventuriero) che nasconde a tutti alla vista i segni sul viso. Ha fatto anche lui un 'cambio veste' così rapido che un istante dopo già non si vede nulla. >>>

Non ha più i segni sul corpo, nè i tatuaggi (//- 50 pm) anche se appare leggermente affaticato per qualche passo. Dopodichè troveranno guardie con lunghe lance all'ingresso che sbarrano il passaggio. Rashin farà la loro presentazione come scorta della figlia di un Mercante. ''Ma è tardi.'' protesteranno quelli e dopo che Rashin avrà allungato una mancia più che sfacciata (//-500 denari) >>

rispondendo ''Non è mai tardi per gli affari'' saranno ben lesti ad aprire la porta, però sottraendogli le spade. Quindi ora entreranno nella dimora, disarmato lui - in apparenza almeno- e in armatura, mentre lei ancora cela il suo pugnale. Non vi saranno perquisizioni data la somma versata.Se da qualche parte là sotto vi sono orride prigioni, l'esterno del Palazzo è diverso che di più non si>

potrebbe.E' sfavillante, tanto che gli altri edifici di Avalon a confronto paiono solo baracche. E' un opulento bastione piccolo centrale massiccio e basso, con un ampio sotterraneo. Le pareti sono rivestite di auree immagini, di splendidi mosaici. Niente vetrate. Ma una sequenza infinita di statue e bassorilievi. Rumori di passi di guardie ovunque, a segnale che quel posto è >>>

molto facile entrarvi ma ben difficile uscirvene. In fondo sono tutte Ben pagate e accanite come fanatici schiavisti, sguazzano in quell'orgia di maestosità e ricchezza sfacciata, Nè sono migliori del loro padrone. Lungo è il corridoio fino a una stanza riccamente ornata, dal gusto non proprio ricercato, ma semplicemente come un Museo di accozzaglie costose e sete e marmi e statue e >>

arazzi e sculture. Sembrano i trofei di un razziatore. L'affastellamento suggerisce una certa passione per l'arte ma nessun gusto estetico. Si può scorgere, immensa, la statua di una vecchia Velata in fondo che sull'isola delle mele tutti riconoscono bene. Entrano scortati da almeno quattro guardie più altre sei che sono prossime a uno scranno - che sembrerebbe proprio quasi un trono- in >>

fondo (12 metri restanti da percorrere per arrivare alla fine) Mantenendo il suo ruolo, Rashin non fà alcuna raccomandazione finale, lesinando sulle parole in favore di uno sguardo molto attento tutt'attorno. [GDR PLAY, VAI SHARIZIAH]

SHARIZIAH [Palazzo, Esterno->Interno] Siete arrivati davanti al palazzo. Ti guardi intorno. Studi attenta, cauta, la situazione, alle spalle di Rashin, tua scorta per questa notte. E di certo a lui non presti meno attenzione rispetto all’ambiente esterno. In fondo di quell’elfo non sai nulla. E mentre lo osservi noti il “cambio di pelle”. Cosa…? Respira. Stai zitta. Sembra non abbia nessuna intenzione>>

SHARIZIAH di discuterne con te, perché subito si dirige verso la folla. Non puoi fare a meno di chiederti cosa sia successo, ma lo segui. Sembra facile per lui aprirsi un varco tra gli astanti. Di fronte la porta ti presenta come la figlia di un Mercante, come ti aveva già annunciato. Ebbene, adesso è arrivato il momento in cui ripeschi tutti gli insegnamenti che la tua madre adottiva tentava di >>

SHARIZIAH importi, mentre tu volevi solo scappare. Schiena dritta, mento alto, portamento elegante. Il vestito c’è, i modi pure. Vuoi vedere che sotto quel maschiaccio si nasconde una damina? Breve discussione tra quelli. A Rashin vengono sottratte le spade. Dovevi aspettartelo, doveva aspettarselo. O almeno speri. Non puoi fare a meno, in quella lunga, lunghissima, camminata di guardarti intorno, >>

SHARIZIAH intorno, notare la ricchezza e la maestosità attorno a voi. Niente vetrate. Sarà più facile proteggere un edificio senza vetri, sarà decisamente più difficile scapparvi. D’altronde ci sono guardie ovunque. Dove l’hai portata Rashin? Cosa l’aspetta? E sa un lato un po’ di paura non può mancare, dall’altro la curiosità per ciò che ti attende regna sovrana. Calma Shari. >>

SHARIZIAH Nervi saldi stasera (//focus mentale +1) e mente allerta. Guardi intorno, guardi Rashin. La sala in cui ti ha condotto è un’accozzaglia di cose. Belle, ma disposte a caso. Ma si può tenere tanta bellezza dentro senza valorizzarla? E poi quella statua della vecchia: sarà la Saggia del Vespro, come già ti era stato annunciato. Ti soffermi ad ammirarla un attimo in più. Non che tu sia fedele >>

SHARIZIAH alla triade, ma apprezzi sempre la bellezza e in ogni caso il “padrone di casa” dovrebbe apprezzare molto quella statua. L’enorme quantità di guardie presente nella stanza è sintomo che le parole di Rashin non erano un’esagerazione. Speri solo ti abbia dato tutte le informazioni necessarie per sopravvivere. Lui non parla e si guarda intorno. Tu non parli e mantenendo il tono che ti stai >>

SHARIZIAH dando cerchi di mantenere i sensi allerta. (//sensi sviluppati: udito, olfatto, vista). Stasera tu sei la figlia di un mercante, lui la tua scorta. Va contro la tua morale, ma oggi lascerai che lui si faccia avanti a presentarti con gli sconosciuti come farebbe una vera dama.

[ATTENDERE RESPONSO]

Così ora Shariziah viene condotta nella sala, dietro di lei alle sue spalle a 1 metro esatto c'è Rashin, apparentemente disarmato e dinnanzi a lei a 7 metri sta il drow rinnegato. Si nota subito che gli abiti sono di ottima fattura sartoriale con stoffe magnifiche, di un color nero e argento che richiamano la cupezza di quella pelle. Ma a stupire ovviamente è il grosso assortimento di >>

armigeri e di preziosi in quella sala fatta per stupire chi guarda. Cuscini immensi si trovano sparsi al centro dove sono appena arrivati. L'elfo oscuro fa loro cenno di accomodarsi ma non riduce poi di molto la distanza. Fobico. [TURNI: PNG SHARDEN- SHARIZIAH.]

SHARDEN (Salone) Gli occhi di un colore simile all'ambra sono affilati così come tutto il viso sembra aguzzo. In un corpo minuto e sottile, eppure agile, ha concentrato pelle oscura e cuore ancor più nero. I colori della sua pelle col sole sono mutati, virando più al grigio bluastro che al nero ossidiana dei suoi avi recenti. Ha i capelli d'argento di natura, che sul collo sono corti e sul viso>>

SHARDEN solo poche ciocche rade. Non sembra affatto disturbato dalla visita improvvisa. O almeno questo sembra trasparire da modi affabili (//sotterfugio lv.3) ''Benvenuti. E' un piacere conoscervi milady. Mi è stato riferito che giungete da lontano...avrete fatto un lungo viaggio per vedermi. Il Re dei Mercanti vi accoglie, dunque....bentrovati alla corte di Sharden! Sedete! Rifocillatevi! Gustate >>

SHARDEN le delizie delle portate, dei miei servi e per questa notte sarete miei ospiti graditi...ogni vostra richiesta sazieremo.'' una delle servette lancia una lunga occhiata maliziosa all'elfo. ''Presentatevi...per gli affari c'è tempo.'' dice dimostrando noncuranza, sempre che sia vera.

SHARIZIAH [Salone] Ebbene ci siamo. E’ lì che doveva portarti l’elfo che adesso ti cammina dietro. Il drow, di fronte a voi si avvicina, e non è difficile per te notare la ricchezza dei tessuti che porta addosso. Rashin l’ha descritto come un abile mercante: dovevi aspettartelo. Lo studi curiosa, con un affabile sorriso stampato in volto. Sei la figlia di un ricco mercante stasera, non bisogna>>

SHARIZIAH dimenticarlo (//focus mentale +1). Le tue mani sono l’una dentro l’altra, riunite all’altezza della vita, la schiena è ben dritta. Ricambi quelle parole con un leggerissimo cenno del capo. Aspetteresti la fine del suo benvenuto, per poi parlare a tua volta. {Vi ringrazio per averci ricevuto, nonostante il nostro arrivo improvviso}. Lanci una rapida occhiata curiosa in giro per la stanza a >>

SHARIZIAH notare lo sfarzo lì presente. Forse andrebbero sistemati diversamente, ma sembra che in giro siano presenti oggetti di notevole valore. {Il mio nome è Shari} non una bugia, solo parte del tuo nome, e in fondo quel nomignolo ti appartiene da quando ti venne assegnato il nome completo {e lui} e con la mano aperta e un movimento rotatorio del braccio, andresti ad indicare l’elfo >>

SHARIZIAH dietro di te {è l’accompagnatore a cui mio padre, mercante come voi saprete, ha deciso di affidarmi}. Rivolgeresti quindi un sorriso verso il drow. Chissà se anche i rinnegati odiano gli elfi. Ti avvicineresti ancora un po’ alla zona con i cuscini predisposta per voi, in attesa che Sharden faccia gli onori di casa, indicandovi dove preferisce accogliervi.

[ATTENDERE RESPONSO]

Shariziah finisce in mezzo ai cuscini dove all'istante viene circondata da servette ben poco vestite con vassoi interi di frutta, alcolici, dolci caramellati o glassati e quant'altro vi sia di invitante per il palato. Ognuna delle serve ha delle catenelle ai polsi, color argento, che nonostante la bellezza lasciano intendere il loro ruolo reale. Rashin per ora segue la conoscitrice senza>>

aprir bocca, con un cenno quando lo presenta. Le resta tutto sommato vicino ma non troppo e sembra intento a guardarsi attorno, ogni tanto. [GDR PLAY STESSI TURNI]

SHARDEN (Salone) Ascoltata la presentazione fa cenno alla fanciulla di trovare posto laddove più le piaccia, in quanto a lui tiene la distanza di 5 metri sedendo su uno dei cuscini a terra. Attorniato da ben sei guardie si sente relativamente al sicuro. ''Lady Shari, dunque. Benvenuta. Di che genere di merci vi occupate e interessate?'' una sola breve occhiata all'elfo, non dimostra il mercante nessun>>

SHARDEN tipo di espressione, è bravo a nascondere ciò che prova davvero. ''E' vostro padre ad avervi incaricato di venire a me? Lo conosco forse?'' domanda mostrandosi incuriosito. E osserva attentamente Shariziah, ma soprattutto la generosa scollatura dell'abito splendido che ora lei indossa. ''Sono certo che sarà un piacere avervi qui, se accetterete di rimanere.'' fa notare come ancora lei non>>

SHARDEN abbia acconsentito. ''Lasciatemi pure dire che il vostro mandante ha buon gusto, apprezzo molto gli incontri piacevoli, se sono d'affari ancor più.'' la sfumatura lascia intendere come apprezzi molto Lei. ''Anche il vostro accompagnatore può servirsi, a vostro piacere.'' fa generosamente con un cenno e attende risposta.

SHARIZIAH [Salone] Donne, donne bellissime incatenate ovunque. Le osservi mentre ti porgono ogni genere di delizia. Fortuna che eri stata informata della sua natura di schiavista, altrimenti saresti già inorridita. Invece hai avuto tutto il tempo di prepararti a quella scena, così che adesso puoi concentrarti sul resto (//focus mentale +1). Sorridi gentilmente loro mentre ti avvicini al cuscino più >>

SHARIZIAH più vicino a te e con un gesto elegante scosti la gonna e ti adagi su di esso (//agilità +1). Ti siedi cercando di rimanergli frontale e inclinando leggermente le gambe verso sinistra, portando il dorso del piede sinistro dietro la caviglia destra, sotto la lunga gonna del vestito. Le mani si raccolgono delicatamente sulle cosce, lasciando le braccia morbide. Scuoti leggermente la testa alla>>

SHARIZIAH domanda che ti porge riguardo tuo padre {Non mi occupo degli affari di mio padre, ma non credo lo conosciate. In ogni caso la vostra fama vi precede e non credo conosciate tutti quelli che invece conosco il vostro nome}. Il tono è basso e affabile e quel lieve sorriso che rende l’espressione rilassata non lascia il tuo lascio.Lo noti come sia attento alla tua scollatura. Uomini: mostra >>

SHARIZIAH un po’ di carne in più e osserva come non noteranno altro. Non ti copri, né metti in mostra la “mercanzia”. L’oggetto delle sue attenzioni è lì da così tanto tempo, che ormai sei abituata a quegli sguardi. {Vi ringrazio per i complimenti. Vi confesserò che sono un’amante della cultura. Amo i libri e tutto ciò che in qualche modo è legato al Sapere}. Il suggerimento di Rashin era quello di >>

SHARIZIAH mostrarti interessata a qualcosa che veramente conosci, e cosa conosci meglio di quello? {Amo anche tutto ciò che è bello ai sensi e questo luogo sembrerebbe pieno di bellezza}. Accompagneresti l’ultima frase ad un movimento rotatorio della testa, mentre le verdi iridi si poserebbero, a turno, sui meravigliosi oggetti presenti in quella stanza. Ed è in quel movimento che forse potresti>>

SHARIZIAH incontrare lo sguardo di Rashin. In questo caso faresti cenno a lui di accomodarsi al tuo fianco, qualora lo volesse.


[ATTENDERE RESPONSO]

La postura elegante che viene assunta da Shariziah non desta l'interesse solo del padrone ma anche di un paio dei suoi armati, che cercano di riguadagnare compostezza. La dimora dei sensi dai sensi è sempre saziata, ma una novità è sempre interessante. Shariziah non ha doti sue per mentire ma ha eloquenza e usa quella, avvicinandosi all'arte del celare la verità sotto strati narrativi più o >>

meno corposi. Per ora il suo nervosismo è nascosto ma riuscirà a tenere la tensione che tradisce nei gesti anche i migliori oratori? Rashin intanto siede, osservandola con uno sguardo penetrante, osservando i presenti con calma assoluta, apparentemente. [TURNI SEMPRE UGUALI: SHARDEN- POI SHARI]

SHARDEN (Sala ricevimenti) A guardarla sembra innocua. Una ragazza benestante, benvestita. Una mezzelfa. Arriccia le labbra in un sorriso molto compiaciuto e non del tutto gradevole, di quell'asprezza nata da chissà quanti anni. ''Lusingato che vi aggradi questo luogo, lady Shari, io sono un collezionista accanito. Appassionato di arte e di reperti, a me piacciono quelli con storie, misteri e segreti.''

SHARDEN >>

SHARDEN fa una pausa breve ''Quelli potenti.'' Uno sguardo che torna al suo seno e alle caviglie. Una servetta lascia abbondante frutta vicino a loro e l'elfo oscuro compie passi agili (+2) verso di lei, trovando a stare in piedi dinnanzi e andando a sedersi più prossimo. Tanta distanza quanto due braccia. Avvicina il volto ''Questa sala so può impressionare....ma dovreste vedere l'altra. Quella >>

SHARDEN dona emozioni....molto più forti, molto più intense.'' la sua è una voce decisamente accattivante (//skill mercanti: Indorare la pillola) che su Shariziah potrebbe avere un effetto di blanda diplomazia e carisma, come di un abile venditore. Abile anche a vendere se stesso, c'è da dire. Infatti, dopo quella breve suspence sottolineerà ''La mia.'' con un tono di voce profondo e vibrante. ''Vi >>

SHARDEN piacciono i libri, dunque. '' fa un sorrisetto come a sottolineare (e per essere un drow sorride parecchio ''Forse ho quel che fa per te anche in questo caso...Di che genere?'' appare evidentemente interessato. Per lui lei rappresenta denaro, introiti, ma anche un gioco. E' poco evidente ma intuibile.

La mente di Shariziah viene raggiunta dal sussurro di Rashin °°°Che pervertito!°°° (//sussurro di Manwe) - il che, detto da lui con quella costernazione sconcertata e palesemente 'razzista' da areldar ha decisamente del paradosso.

VAI SHARIZIAH!

SHARIZIAH [Salone] Rashin si siede e per un breve lasso di tempo lo segui in quel suo movimento. Poi l’attenzione torna sul drow che, parlando, si avvicina a te. Le sue parole senza dubbio ti incuriosiscono. Reperti con potenti con storie e misteri. Annuisci. Poi inizia a parlare di un’altra sala, che dona emozioni. Non commenti. Neanche provi a mettere in dubbio le qualità che vanta. >>

SHARIZIAH Piuttosto ti concentri sulla parte seguente del discorso, ignorando il commento fatto nella tua testa dall’areldar.-.focus mentale +1.-. Neanche lui si era preoccupato di mostrare indifferenza davanti la tua generosa scollatura. Del resto c’è del paradossale in quella situazione in cui, compostamente seduti e attenti nei modi all’etichetta, si lanciano occhiate e allusioni neanche >>

SHARIZIAH troppo velate. Ti piacciono i libri. Un lieve cenno del capo in segno di assenso. {Qualsiasi genere. Si possono apprendere informazioni interessanti da qualsiasi scritto, purché il testo sia veritiero}. Fai una breve pausa, mentre continui ad osservarlo. Il tono è colloquiale, tranquillo. {E forse anche quelli che mentono ci insegnano qualcosa sui loro autori}. Altra pausa. >>

SHARIZIAH Le verdi iridi sono attente e curiose. {Diciamo che mi interesso a qualsiasi libro possa aiutarmi a conoscere meglio il mondo in cui viviamo e i suoi abitanti}.


STESSI TURNI.

SHARDEN (Salone) Rizza la schiena quell'elfo dalla pelle scura, che sembra avere tutti i tratti del drow e modi invece ben differenti. Ben più affabili, ben più colmi di miele e fiele. ''Di bocca buona. Ed è un peccato non sapere di Preciso cosa vi piaccia....'' sembra riflettere quasi dispiacendosene sull'opportunità di trovare ciò che la renderebbe lieta e appagata. Ma è sicuro, altrettanto che sta>>

SHARDEN meditando con altrettanta prontezza su come compiacere se stesso. Allunga la mano destra a toccarle il braccio sinistro lievemente. Il tocco è leggero. L'intento invece aleggia pesante sull'aria e nelle sue parole ''Perchè allora restarcene qui, come vecchi commercianti usurati dalle trattative? Perchè non venite a vedere con i vostri occhi ciò che posso darvi, a scegliere, se vi và, >>

SHARDEN dai miei beni personali...e se troverete qualcosa di desiderabile...allora sono certo che troverò anche io qualcosa che possiate darmi- di vostro- '' rimarca quelle parole, indecenti, senza il minimo sguardo non sia nei suoi occhi. Non cade nel perverso gioco dello sguardo fuori posto. Basta il tono ampiamente grondante di interesse non proprio platonico nella sua voce. Mentre l'elfo si muove>>

SHARDEN appena e qualcosa suggerirà a Shariziah che sia decisamente divertito dalla piega dei fatti, il 're dei mercanti', lo schiavista, concupisce eccome le grazie ben generose della ragazza. ''Siete una mezzelfa, siete più di quel che dimostrate. A mio modo anche io come voi, come il vostro popolo sono un emarginato. Nulla rende più saldo un legame che un sentimento di reciproca comprensione. Per>>

SHARDEN questo vi invito, dove pochi altri e forse nessuno ho mai condotto...'' dunque ora la Mezzelfa ha una scelta, che pone su un piatto apertamente. In ogni caso tanti schiavi e guardie non rendono quella sala poi così indiscreta...sembrano statue anch'essi quando non sono animati da ordini e doveri. Tutto è in ombra, salvo loro due.

SHARIZIAH [Salone] I modi affabili del drow sono senza alcun dubbio in aperta contraddizione con il suo aspetto esteriore. Ma chi sei tu, mezzelfa dal carattere prevalentemente umano, per giudicare? Con la mano ti sfiora appena il braccio. Tu cercheresti di rimanere concentrata su di lui e sulle sue parole.-.focus mentale +1.-. Gli intenti sono indecenti, ma nulla è apertamente espresso e i doppi >>

SHARIZIAH sensi aleggiano nell’aria. L’elfo, dal canto suo, se la ride di quella situazione in cui ti ha cacciata e ti sei cacciata. Prendi un attimo di tempo per rispondere, un momento per raccogliere le idee. {Siamo emarginati perché in giro vi è questa incomprensibile tendenza a raggruppare gli esseri viventi per tratti caratteristici comuni, almeno nell’aspetto fisico}. Fai quella considerazione>>

SHARIZIAH ricambiando lo sguardo. Ancora una volta il tono è colloquiale. Ne parli come se steste conversando di cose futili davanti ad una tazza di the. {Il sangue misto mi rende solo queste considerazioni più facili. Trovo che sia più difficile per chi ha sangue “puro”, imparare ad avere un punto di vista diverso da quello imposto}. Un elogio il tuo. Se non ci fosse tutta questa tensione sessuale>>

SHARIZIAH nell’aria, potresti continuare quella discussione per ore. E forse il tuo interesse per l’argomento potrebbe essere palese. {Anche l’elfo che mi accompagna vanta un pensiero che esula da quello dei suoi parirazza. Basti notare che ha scelto di accompagnare qualcuno apertamente disprezzato dai suoi simili}. Ruoti il capo, per rivolgere un sorriso a Rashin, di fianco a te. Quasi a volergli>>

SHARIZIAH ricordare che siete lì in due. Ma è un momento, perché dopo pochi istanti riporti l’attenzione sul drow. {Vi ringrazio per l’invito}. E mentre lo dici sorridi e fai un cenno di assenso con il capo.

SHARDEN (Salone->Stanza Sharden) ''Si alza in piedi, allora, il drow rinnegato e parlerà a lungo anche stavolta. In tono accattivante, senza pretese ''Le divergenze fisiche e strutturali delle razze, le loro inclinazioni sono cosa nota. Nessuno domanderebbe mai a un nano di compiere un omicidio silente, nè a un drow di andare ad aiutare un popolo in pericolo. Questo occorre considerarlo....e come>>

SHARDEN mercante di Carni, io lo so bene. In ogni caso tutti hanno dei dissidenti, all'interno, ogni popolo trova il suo personale scopo e in quello, le sue leggi. Forse il vostro è quello più libero che conosca. Per quanto ci riguarda....'' la sua voce si riduce a un sussurro,porgendole il braccio a cui appoggiarsi mentre cammina. Con occhi di quell'inconsueto colore caldo osserva un lungo momento >>

SHARDEN l'elfo, facendo un cenno ''Uno che terrei volentieri fra le mie guardie personali, a giudicare dal suo aspetto.'' replica ''Se è vero quel che dici del suo carattere. Gli elfi da me conosciuti finora erano tutt'altra pasta.'' anche in quelle parole c'è un invito al suo servizio, a termine del suo mandato. Se lei accettasse il braccio la accompagnerebbe a un lungo corridoio in fondo, con una >>

SHARDEN porta bianca, orlata di bassorilievi, che apre mediante una chiave appesa al collo. Delle guardie, due li seguono. Il drow fa cenno a altre due ''Vi chiedo di tenere il nostro ospite occupato mentre mostro alla lady ciò che agogna.'' li sta separando. Forse per motivi loschi o forse per motivi del tutto 'romantici'. ''A proposito di punti di vista...su Barrington ero chiamato 'Sharden arsh'thul

SHARDEN thulu>>

SHARDEN lo schiavista....mentre qui sono il re dei mercanti. Chi ha ragione e chi ha torto? Voi....a quale versione credete?'' le chiede, provocandola con una nuova riflessione ''Alla fine io sono e faccio sempre le stesse cose. Mi occupo dei miei affari e rendo guadagno a chi lavora con me.''

Rashin si sente chiamare in causa e si volta a guardare Shariziah, con una luce beffarda negli occhi ''Ritenere degno qualcuno dei miei servigi è qualcosa che si confà ai loro meriti, non al sangue.'' risponde senza null'altro aggiungere, volendo tagliare corto il proprio intervento alle chiacchiere. Stringe brevemente le labbra quando lei accetta e si alza in piedi lasciando uno spazio >>

breve fra sè e loro. Lasciandoli più prossimi di quanto non sia lui stesso alla mezza. Ha i suoi piani in mente, di certo. Ascolta l'invito a servire Sharden e annuisce ''Deciderò a tempo debito, vi ringrazio.'' ma quando l'invito di restare non viene a lui esteso, anzi lo taglia fuori solleva solo il mento e risponde ''Attenderò lady Shari. Abbiatene cura Sharden.'' voltandosi deciso verso il

corridoio. L'opportunista. Ora sarà più libero di vagare per la dimora, se le guardie a lui affidate sono solo due. Qual era il vero piano? In ogni caso Shariziah entra e si trova davanti una stanza così grande che potrebbe percorrerla un cocchio , con piante a ogni angolo, ma poca luce vera, tutta nata da torce e lampadari. Ci sono molti antichi mobili, un ampio letto a baldacchino a >>


destra a 5 metri, una libreria a destra del letto, a 3 metri, un'ampia serie di armature spettacolarmente ornate sul lato sinistro. E anche qui una statua di Rhiannon, più piccola delle altre, in una piccola nicchia. Molti bauli percorrono la sala e un grosso scrittoio. Ai piedi del letto ci sono dei grossi teli di iuta che stonano con tutto il resto, per la loro fattura grezza, a coprire>>

qualcosa che sta sotto di essi. [GDR PLAY, VAI SHARIZIAH!]

SHARIZIAH [Salone-> Stanza Sharden] Si alza e, dalla tua posizione, sei costretta ad alzare un po’ il mento per continuare a guardarlo. Annuisci alle sue parole, ma quando la sua voce si fa un sussurro e ti porge il braccio, capisci che da ora in poi sarai da sola. Disintrecci le caviglie e ti sollevi, delicatamente.-.agilità +1.-. Volgi lo sguardo a Rashin. Abbiatene cura, dice. Ah! Quanto vorresti>>

SHARIZIAH essere telepatica in questo momento. Ti limiti invece a rivolgergli un sorriso cortese, nella speranza che almeno lui porti a termine il suo obiettivo, qualsiasi esso sia. Adesso, invece, posi il tuo braccio su quello del drow. E’ un tocco lieve, delicato. Ti incammini quindi con lui lungo il corridoio, continuando quella conversazione. {Le parole non definiscono le persone, >>

SHARIZIAH specialmente se vengono attribuite da terzi. Vi siete definito da solo “mercante di carni” e chi meglio di voi stesso può dare un nome al vostro operato?}. Giungete quindi in un’enorme stanza ricca di oggetti. Lo sguardo, inevitabilmente, percorre tutto lo spazio, cercando di cogliere i dettagli in quell’immensità. Forse il mercante noterà il tuo sguardo che curioso e quasi stupito se ne>>

SHARIZIAH va in giro per la sala, nonostante tu sia ancora vicina a lui. Ti soffermi sulla libreria, sui bauli, sull’immenso letto a baldacchino. {Questa stanza è degna del vostro nome}. Esordisci quindi. Mai vista una stanza da letto così grande! Inevitabilmente, però, alla fine del tour, le verdi iridi si posano sulla iuta che stona palesemente con la cura con cui il resto dell’arredamento è stato >>

SHARIZIAH scelto. Un sguardo interrogatorio viene lanciato ai teli, per poi tornare a guardare il tuo interlocutore.

SHARDEN (Sala) Non è dato sapere nulla riguardo la reale affidabilità di chi ha condotto qui la mezzelfa e di quanto nella sua scala di valori abbia senso una vita rispetto agli obiettivi prefissati e, in questo, anche il Rinnegato ha molte somiglianze. Per lui conta il fine e allora tutti i mezzi possibili sono giustificati. Intanto Shariziah sembra incuriosita ma la risposta che giunge non è delle>>

SHARDEN più rassicuranti ''Dipende da che carni. Le vostre, ad esempio, varrebbe la pena comprarle in ogni modo.'' se per caso è un complimento deve essere dei peggiori. ''Mi fa piacere che apprezziate. '' sorride freddo. I libri in effetti sono dietro delle teche e c'è di tutto, dalla storia dei draghi, alla leggenda dell'isola, fino a una serie piuttosto diversa per forme e dimensioni di libri che>>

SHARDEN concernono l'isola e i suoi luoghi più segreti. Poi un enorme tomo grosso come un infante intitolato solo come 'Le Storie'. la copertina sembra fatta di pelle conciata e chiara. Molto antica. Il mercante le si avvicina senza alcun rumore (passo silente) e le appoggia la mano al centro della schiena suadente ''Guarda bene e io ti farò un dono sempre che tu...'' e si interrompe.


SHARIZIAH [Stanza Sharden] Quei continui riferimenti al tuo corpo. Forse sei finita nelle sabbie mobili e più ti muovi più ti senti invischiata in una situazione poco piacevole. Adesso neanche tenta più di celare i riferimenti, sotto frasi fintamente costruite. Del resto dovresti sapere che un mercante di schiavi è disposto a tutto per avere ciò che vuole. Tu dal canto tuo osservi i libri da dietro >>


SHARIZIAH le teche, leggendone i titoli. Lo sguardo scorre curioso tra le copertine, mentre l’indice della mano destra va a sfiorare il vetro, seguendone la successione. {Quest’isola sembra nascondere parecchio agli occhi dei suoi visitatori}. Lo dici distrattamente, continuando a muovere le iridi sulle copertine. Stai cercando di mantenere l’atteggiamento calmo e rilassato finora avuto, >>

SHARIZIAH parlando con lui. Parli e gli occhi vengono attratti dal grosso tomo. {Le Storie}. Ne sussurri il titolo. Quando lui ti si avvicina, però, il tocco è totalmente inaspettato. Non l’avevi sentito arrivare e quel gesto totalmente inatteso fa si che i muscoli della schiena si irrigidiscano involontariamente. Non ti volti a guardarlo. Piuttosto cerchi di mantenere la concentrazione sui libri.>>

SHARIZIAH -.focus mentale +1.-. Ricordi il libro di cui parlò Ibraim durante la sua visita ala Torre. Socchiudi gli occhi, concentrandoti su quello, mentre distrattamente chiedi {Sempre che io?}

Shariziah, tira un dado 'fortuna'. Da 0 a 50 scarsa, da 51 in su situazione più favorevole.

SHARIZIAH ha ottenuto: 44

A un certo punto rumori forti tempestano i corridoi e nonostante sia davvero notte non solo il calare del sole consueto e mantenuto, quello che si ode è un baccano infernale. Ciò potrebbe significare che Rashin ha combinato qualcosa e forse è la buona occasione per sfuggire ai tentacoli del drow rinnegato, non che per scoprire esattamente come sia un rinnegato sia facile la strada. Invece >>

sfiga bella e buona vuole che Sharden le lasci là uno dei suoi armigeri. Contemporaneamente una voce risuona nella mente di lei----QUELLa dell'elfo che la contatta, finalmente °°°Io ho fatto. Prendi quello che devi e fila in corridoio. Non ti attardare, altrimenti giuro che ti lascio qui.°°° (sussurro di Manwe). E' questa la cortese frase dell'elfo di luce mentre Sharden la osserva con>>

evidente sospetto e poi si tuffa insieme all'altro armigero verso i corridoi. D'un tratto Shari resta sola, con una guardia di Sharden a 5 mt fra lei - di spalle - e la porta (a 10 mt). La vetrinetta con i tomi appare chiusa a chiave, ma in fondo quelli sono solo vetri. Cosa le conviene fare, adesso? e come sbrigarsela con la guardia, armata di due scimitarre e un corpetto? La sola nota >>

positiva è non aver ancora udito cosa le avrebbe proposto l'oscuro....difficilmente cose gradevoli. [GDR PLAY, VAI SHARI]

SHARIZIAH [Stanza Sharden] Non hai il tempo di sentire la risposta che un frastuono terribile riempie il silenzio attorno. Sharden non risponde, ma ti guarda di sbieco. Tu metti su il più innocente dei tuoi sguardi, mentre invece ti chiedi cosa abbia combinato l’elfo. Il drow scappa in corridoio, ma ti molla una guardia lì a sorvegliarti. La solita sfiga, figuriamoci se poteva darti un attimo di tregua.>>

SHARIZIAH Se non altro almeno adesso non hai più le sue mani addosso. Calma Shari! Rifletti. Indubbiamente il libro nella teca è invitante, ma essa è chiusa a chiave. Le maniche del vestito sembrano però abbastanza lunghe da poterti coprire i pugni. E quindi non ci pensi! Tanto in quella situazione diventa difficile comunque scappare. Lentamente porti le mani una nell’altra, all’altezza del busto. >>

SHARIZIAH Una posa che di spalle possa sembrare naturale per una dama, ma nel frattempo avvolgi la stoffa della lunga manica intorno alla mano destra, chiudendola a pugno, per proteggerla lasciando al contempo il braccio libero di agire. Cercheresti poi di sferrare quel pugno, con tutta la tua forza, contro la vetrina, all’altezza del grosso tomo che vuoi afferrare. Avendo però cura di balzare>>

SHARIZIAH immediatamente di lato, dopo averlo sferrato contro il vetro.-.agilità +1.-. Se l’operazione dovesse riuscirti, senza particolari danni a te stessa, la vetrina dovrebbe essere rotta e dovresti essere in grado di prendere il libro dal buco così creato.

SHARI TIRA UN DADO SCEGLIENDO DAL MENU A TENDINA ABILITà POTENZA LV.0

SHARIZIAH utilizza [Potenza 0]: 6 + 0 = 6 su 75 (Prova completamente fallita)

Shariziah non è affatto fortunata. Non solo la sua prova di tirare un pugno semplicemente sul vetro, di buon intelletto in fondo e riparata dalla stoffa dell'abito, fallirà, ma avrà anche un rovescio di medaglia (//doppio fallimento = malus). Ovviamente la guardia la vede fare questa cosa e le corre addosso. Intanto un vetro si conficca a tagliare la prima falange delle dita, ferendola >>

(//-35 ps- ferita alla mano dx da vetro) Il sangue dell'arcana sgocciola in terra. La vetrina quindi ora è stata sì sfondata.....e questo è un bene, ma a prezzo del suo sangue. La guardia sta correndo verso di lei e lei vorrebbe scansarsi ma non riesce (//si sposta di lato: quale lato? destra o sinistra? bisogna essere più specifici). Quindi ora ha la guardia che, in un ritardo di azione, è >>

1 mt alle sue spalle e grida contro di lei ''Sei impazzita?!'' la sente avvicinarsi e ha il tomo a 40 cm frontali oltre il buco causato al vetro dall'impatto, quindi a portata di braccio (//braccio = estensione 50 cm) [GDR PLAY, VAI SHARI!]

SHARIZIAH [Stanza Sharden] Sembra che oggi il destino ce l’abbia con te! Mano sanguinante e guardia alle tue spalle. Non sarebbe più semplice mollare tutto e scappare via? E invece no! Tu segui la conoscenza e sei curiosa! Maledetto istinto! Il pugno destro è ancora riparato dalla stoffa, quindi decidi di infilare il braccio sinistro nella vetrina, ormai infranta dall’impatto con il tuo pugno, >>

SHARIZIAH per afferrare il libro tanto agognato (Speriamo almeno che ne valga la pena!). Se dovessi riuscirci proveresti, nell’estrarlo, a ruotare in senso antiorario, non appena il braccio fosse sufficientemente fuori dalla vetrina da consentirti il movimento, senza rimanere incastrata. In questo modo dovresti trovarti frontale alla guardia e terresti il libro tra te e lei, usandolo come scudo. >>

SHARIZIAH {Credo che Sharden, non ti perdonerebbe l’aver rovinato un suo prezioso tomo!} Cercheresti di persuadere la guardia a non farti nulla di male. E se ti fosse possibile, proveresti ad allontanarti da lei, muovendoti verso destra, costeggiando la vetrina alle tue spalle, fino ad avere una via di fuga più o meno libera.

[ATTENDERE RESPONSO]

La trovata della mezzelfa è buona e anche se stavolta non cerca di essere agile, l'operazione riesce abbastanza bene. Il libro è bello grosso e pesante e lei nel voltarsi lo frappone come uno scudo fra sè e il suo potenziale avversario che si blocca un istante. Non conoscendola non sa se oserebbe rovinare il tomo così prezioso o se sta bluffando. Resta immobile e gli dice ''Lascia il tomo e>>

non ti accadrà nulla....lascialo immediatamente!'' e vedendola disarmata non si arma a sua volta, temendo di strappare fogli. Shari è ora più verso laterale a dx. in diagonale a 4 mt alla sua sinistra dalla porta, con l'armigero a un metro diagonale a destra e il libro nella mancina. Che fare? Dal corridoio viene ancora un gran frastuono. [GDR PLAY, VAI SHARI!]

SHARIZIAH [Stanza Sharden] E no che non ci pensi a lasciarlo! Ti stai giocando la vita, hai flirtato con un drow, e hai una mano ferita. Piuttosto che abbandonarlo quel libro lo fai morire con te adesso! Va bene l’amore per la conoscenza, ma adesso ti serve una via di fuga, al più presto! Il libro è indubbiamente pesante. Lo avvicini al petto e sotto di esso poni il braccio destro, >>

SHARIZIAH per aiutare la sinistra a reggerlo. Stai piuttosto attenta a non sporcarlo di sangue, per evitare che il tuo “scudo” smetta di poter essere oggetto di trattative. Nel fare quel movimento adesso proveresti a spostarti in diagonale, verso la porta, ma cercando di rimanergli frontale, quasi ruotandogli intorno, ma cercando di aumentare la distanza. Manterresti così il libro tra di voi provando, >>

SHARIZIAH con piccoli passi, ad allontanarti da lui. {Potrei sporcarlo di sangue e diventerebbe illeggibile}. Minacceresti quindi la guardia. In attesa di trovarti con la porta alle tue spalle e provare un’ultima, disperata, fuga.-.agilità +1.-.

[ATTENDERE RESPONSO]

Di necessità virtù, si suol dire, e Shariziah adesso è assolutamente bisognosa di compiere scelte impeccabili e astute. Riesce per ora a tener ferma la furia di un armigero, riesce a guadagnarsi l'uscita (//azione buona, ma specificare sempre i metri che si vuol compiere) Riesce a tenere il tomo senza sciuparlo e in quel mentre la porta sul corridoio si apre rivelando.....

SHARI TIRO DADO: DA 0 A 50 : UN NEMICO, DA 51 A 100: UN ALLEATO

SHARIZIAH ha ottenuto: 20

La sfortuna nera jettatrice continua a perseguitare Shariziah. La quale si ritrova direttamente un Battaglione di guardie davanti a sè. Le quali sono armate di spade e ora ripiegare verso la stanza potrebbe essere una soluzione o una trappola....le guardie vengono dall'esterno della porta lato sx. Una guardia è dietro di lei a 3 mt nella stanza. Il corridoio prosegue a destra verso il Salone>>

da cui è venuta prima, ma ci saranno ancora tutte quelle guardie? Ce ne son così tante o si sono spostate? E lei cosa dovrà fare, cercare di far sapere all'elfo la sua posizione, svelando il suo nome a Sharden, oppure tentare la fuga da sola con tutti i rischi di una non guerriera contro dei combattenti, armata solo del suo enorme tomo? [GDR PLAY, VAI SHARI!] Lunghezza corridoio : >>

5 mt a sx---direzione ignota + 3 guardie con armi in pugno. 7 mt a destra, direzione sala.

SHARIZIAH [Corridoio] Provi a scappare, ci stai riuscendo, ma proprio quando credi di poter ricominciare a prendere aria, ecco che appare la sfortuna nera che ti guarda beffarda e sembra volerti dire: “Ma perché ti stai dannando tanto?” E già! Perché non ci voleva niente quella sera a dare ragione ad Alantair (saggio elfo!) e buttarti a capofitto in una vita semplice! Ma tu no! Tu vuoi l’avventura, >>

SHARIZIAH Tu vuoi l’avventura, l’adrenalina! Bene! Eccotela lì, servita su un piatto d’argento. Ma non è il momento giusto per sproloquiare. Pensiamo a tenere quella delicata pelle sana e salva e sopratutto attaccata al resto del corpo. Sei in corridoio e hai due possibili direzioni da seguire. Ah! L’elfo (quello che doveva farti da guardia!) ti aveva sussurrato di arrivare in corridoio nel minor>>

SHARIZIAH tempo possibile. Non può essere lontano. Prendi fiato dai polmoni e ti limiti a gridare {Dannato elfo! Dove sei?} Non sveli il suo nome, non possono esserci troppi elfi in giro che aspettano una mezzelfa sufficientemente poco delicata da mettersi a gridare come uno scaricatore di porto! E del resto ormai la tua voce dovrebbe conoscerla abbastanza bene e dovrebbe avere un udito abbastanza >>

SHARIZIAH fine da capire da dove proviene la tua voce. Ti dirigi quindi di un paio di metri a destra, tenendo sempre il libro tra te e le guardie come scudo. Cerchi di temporeggiare nella speranza che l’elfo si palesi indicandoti la direzione da seguire. Speranza vana?

SHARIZIAH >>
SHARIZIAH Nel frattempo acutizzi i sensi, nella speranza di ricevere da lui un qualche segnale.-.sensi sviluppati: udito, vista, olfatt

ATTENDERE]

Compromesso vincente. Shariziah riesce a trovare il modo di farsi sentire senza farsi capire, per non lasciare troppi indizi su di loro. Di sicuro non saranno ben visti. Chissà se il furto è fra le cose che non considera anti etiche o se è concesso in caso sia perpetrato a uno schiavista, in ogni caso....ormai il tomo è la sola cosa a cui aggrapparsi. Una luce immane invade la stanza.>>

Trasforma tutto in un opaco candore, talmente chiara da sembrare bianca anzichè d'oro. Abbacinante splendore che rischia di bruciare la retina anche a Shariziah. Invece no- ogni tanto anche una botta di fortuna ci vuole. Lei resta, a sua discrezione se ciò è stato attentamente un calcolo o pura fatalità, fuori da quel cerchio dove il flash lascia dolenti e urlanti gli armigeri. Da quel >>

raggio emerge infine, finalmente Rashin. Shariziah però non conquista lo spazio voluto, perchè è molto rallentata dal grosso librone (//spostamento autoconclusivo+potenza 0). La voce dura dell'areldar che la affianca suona ferma e per nulla teso nonostante l'area sia calda, la situazione concitata e i rischi elevatissimi. >>

Sono dentro una prigione dove tutti sono allertati della loro presenza. ''Sei lenta. Passami quel coso. '' le ordina porgendo la mano sinistra, mentre nella destra stringe una delle sue due spade. A lei ancora una scelta e intanto chissà dove sarà finito Sharden e come potranno mai passare dal portone sorvegliato, quando ogni finestra è chiusa da sbarre. Una prigione ben arredata. La luce accec

acceca le guardie ma non sarà così per sempre. Il corridoio a dx è ancora la sola strada percorribile e a loro mancano ben 7 metri. [GDR PLAY, VAI SHARI]

SHARIZIAH [Corridoio] Chiami l’elfo e le tue parole trovano risposta in un accecante bagliore bianco che sembra colpire tutti intorno, tranne te. E poi finalmente Rashin che emerge dalla luce. Strizzi un attimo gli occhi per metterlo a fuoco. Ah! Se fosse vestito di bianco lo scambieresti quasi per un angelo venuto a farti volare via e forse potresti cominciare a credere nel Dio cristiano. Invece no!>>

SHARIZIAH E’ l’elfo che i suoi soliti modi “affabili” continua a darti ordini. Sembra non avere nulla in mano, se non la spada. Guardi il libro tra le tue braccia. Poi torni con lo sguardo su di lui. {Non so combattere ed è il mio unico scudo. Forse è meglio se ti occupi di tenere le spade. Rallenterebbe anche te e ci leverebbe una mano con cui potresti impugnare un’altra arma. Se vuoi ti passo il mio>>

SHARIZIAH unico scudo. Forse è meglio se ti occupi di tenere le spade. Rallenterebbe anche te e ci leverebbe una mano con cui potresti impugnare un’altra arma. Se vuoi ti passo il mio pugnale}. In fondo, male che vada, potresti sempre mollare il libro e metterti a correre. Aspetteresti quindi un segnale dell’elfo per poi prendere l’unica strada percorribile, sperando di trovartelo al tuo fianco, >>

SHARIZIAH cercando di raggiungere la fine del corridoio il prima possibile. Sensi sempre allerta in situazioni di pericolo come quelle.-.sensi sviluppati: udito, vista, olfatto.-.

[ATTENDERE RESPONSO]

Shariziah sceglie di tenere il tomo e muoversi meno metri, mentre quindi corre avanti l'elfo che si parerà dinnanzi ai nemici. La conoscitrice è adesso a 2 metri dall'ingresso del salone. Cosa vi troveranno?

Da 1 a 20- salone vuoto, da 21 a 40 : una guardia, da 41 a 70 2 guardie, da 71 a 80 3 guardie e da 81 a 100 sharden stesso incluso. [VAI SHARIZIAH, TIRA UN DADO SEMPLICE!]

SHARIZIAH ha ottenuto: 49

Rashin non accetta il pugnale, evidentemente si è procurato le armi. Nel salone per fortuna di entrambi non c'è direttamente l'elfo oscuro che è dotato senza ombra di dubbio di forti capacità. Invece ci sono altri due armigeri che urlano e caricano. Il primo viene ingaggiato da Rashin. >>

Il secondo è un mezzelfo anche lui, stranamente. Il che non implica abbia qualche forma di riguardo. Per ora deve superare l'elfo per raggiungerla...ma questo riuscirà a ingaggiare due nemici con una sola spada? O sarà più rapido il mezzo a superarlo? >>

da 0 a 70 rashin li ferma tutti e due, da 71 in su, no.

SHARDEN ha ottenuto: 11

>>

Rashin riuscirà a ingaggiare anche questo secondo, non per nulla è un elfo leggendario con una smisurata capacità di combattimento (//Istinto alle armi, Potenza 4, destrezza di tulkas, agilità +5) Nonostante sembri uno scontro impari, ciò è vero solo al contrario: sono nei guai proprio i difensori della fortezza di sharden. E' semplicemente disumano il modo fluido con il quale si sposta fra>>

loro e il vigore con cui li assale. La sua voce suona ancora nella mente di Shariziah. °°La porta in fondo alla sala e poi l'uscita principale. Fidati di me. E....Shariziah?....°° una breve pausa. I suoi occhi la cercano °°Vedi di non inciampare.°° le scaglia quelle parole nella mente con un tono di rassegnato biasimo per la sua supposta inettitudine. In ogni caso la scelta di lei è stata>>

valida, è chiarissimo: Non avrebbe potuto difenderla tanto bene altrimenti. Così ora solo 10 metri [//Accorcio la distanza per esigenze tempistiche] la separano dal fondo della sala. Ma davvero conviene andare all'ingresso principale? Oppure Rashin sta solo cercando di sbarazzarsi di lei? Fidarsi o no? La sala ha altri due ingressi ai lati - a 5 mt da Shariziah (//che>>

può fare 5 mt per round con il librone), due porte verso l'ignoto e una principale da cui sono entrati. [GDR PLAY, VAI SHARIZIAH.]

Rashin usa: sussurro di manwe, quindi parla nella mente di lei.

SHARIZIAH [Salone] Due guardie. Altre due. In questo posto le guardie si riproducono come conigli. Per fortuna almeno non c’è Sharden in giro e Rashin è così abile con le armi, da non permettere a nessuno dei due di avvicinarti. Se non avessi niente di meglio da fare resteresti lì ad osservarlo volteggiare con le due spade in mano, ma adesso devi salvare la pelle. Le sue parole vengono sparate >>

SHARIZIAH direttamente nella tua testa. Ascolti le sue istruzioni. Il librone cercheresti di reggerlo ben saldo tra le braccia. Ti ha parlato nella mente e sembra che ti stia difendendo. Annuisci alle sue parole, anche se dal suo tono è evidente la mancata stima per te. Ma non c’è tempo per discutere o rispondere a tono. Forse quando devi, riesci a tenerla a freno quella lingua. Ti avvieresti quindi >>

SHARIZIAH verso l’ingresso principale, provando a fidarti di colui che, volendo, avrebbe anche potuto evitarsi di difenderti dalle due guardie. Forse è il libro quello che vuole difendere? Cercheresti di muoverti di 5 metri verso la porta principale, prestando attenzione ad eventuali segnali dall’ambiente intorno e a tenerti ben salda sulle gambe.-.agilità+1, sensi sviluppati:udito, vista, olfatto, >>

SHARIZIAH focus mentale +1.-.



Shariziah compie altri 5 metri verso la porta, la porta principale che ora si avvicina vertiginosamente- altri 5 metri e l'avrà raggiunta. Le finestre accanto ad essa sono sbarrate. Ma la porta sarà chiusa o aperta?Perchè sembra un portone alto, massiccio e MOLTO pesante. Ci vorrebbe Hulk, non una tenera dama .[INDOVINA UN Pò. Tiro dado. Da 0 a 50 è chiusa, sopra è aperta VAI]

SHARIZIAH ha ottenuto: 61

La porta si rivela quindi socchiusa di quel tanto che basta a permetterle di uscire senza un'ernia. Manca davvero pochissimo e allo stesso tempo, qualcosa suggerisce che non è finita qui.

[VAI SHARI, AZIONE!]

SHARIZIAH [Salone] Bene! La porta è aperta. Non spalancata, ma almeno puoi passarci. Continueresti a reggere il libro stretto al tuo petto, scudo e allo stesso tempo ragione a cui ti aggrappi in una notte che sembra non voler mettere un punto a quella fuga. Ti avvicineresti quindi alla porta, cercando di seguire le istruzioni dell’elfo. Non prima però di aver lanciato a lui uno sguardo. >>

SHARIZIAH Vorresti che potesse seguirti, ma non sei sicura se sia ancora impegnato con i due armigeri o cos’altro stia facendo. Se c’è una cosa che hai imparato è che Rashin è imprevedibile come il destino. Se potessi arrivare alla porta, cautamente, prima di fiondarti verso l’uscita, scruteresti l’aria in cerca di rumori o odori strani.-.sensi sviluppati: udito, olfatto.-. e se non dovessi >>

SHARIZIAH riscontrare stranezze o nulla a cui il tuo istinto ti possa chiedere di fare attenzione, proveresti a scrutare oltre la porta se la via è libera o se vi sono altri pericoli in agguato.-.sensi sviluppati: vista.-. Il tutto cercando di mantenere la consueta destrezza.-.agilità+1.-.

[ATTENDERE]

Finalmente al termine dell'avventura, Shariziah compie una missione impossibile, anche se gran parte dell'organizzazione era del diabolico, è il caso di dirlo a posteriori, elfo. Che quando esce dalla dimora subito dietro di lei, richiude il portone, la conduce a una svolta, dove un cavallo ciascuno attende la loro partenza...e sarà il molo e sarà di nuovo Barrington. Ma anche l'elfo ha >>

qualcosa sottobraccio. Una cosa ingombrante avvolta in una stoffa molto preziosa, che sembra velluto lucido come seta però e con su ricamata la scritta ''L. S.'' in lettere dorate su fondo rosso. Chissà se significherà qualcosa....e se l'elfo vorrà mai dirgliela. Per ora il solo loro intento è ritrovare il molo alla larga dagli zombie. [QUEST END! ]



Shariziah
00venerdì 19 giugno 2015 20:28
Grazie!!! E' stato divertentissimo, sfiga immensa inclusa! Quando lo rifacciamo?!? [SM=g27836]

Ma adesso questo fantastico verde me lo posso tenere?!? [SM=g27828]
Ambrosya0
00sabato 20 giugno 2015 09:26
Re:
Shariziah, 19/06/2015 20:28:

Grazie!!! E' stato divertentissimo, sfiga immensa inclusa! Quando lo rifacciamo?!? [SM=g27836]

Ma adesso questo fantastico verde me lo posso tenere?!? [SM=g27828]




Ah giusto! [SM=g27824] modifico in alto la richiesta al master che prenderà in carico con il dettaglio.
Ghebura
00sabato 20 giugno 2015 10:49
Approvata
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com