[QUES MEDAGLIONI CAVALIERI] Hastinoth, il corvo, il gigante e l'oca

ALIAS.ALIAS
00sabato 14 novembre 2015 18:40
[GDR START - ATTENDERE ESITO]

Il Pendragon ha sussurrato nella notte, il Pendragon ha giudicato indegni, il Pendragon ha dato regole e stavolta ha gettato un guanto di sfida a chi ha avuto il coraggio di raccoglierlo. Narra la storia che vi era una isola, narra la storia che su quest'isola vivessero dei cavalieri, che fossero i cavalieri della Triade, validi figli del tempio e pronti ad armarsi quando chiunque minacciasse>>

l'isola e i suoi abitanti. Ma narra la storia che vi fu ribellione, che vi fu un tebtativo di rivoluzione sedato e dalle cui ceneri ora i cavalieri dovranno risorgere. Ed è per questo che ora, nella stanza di hastinoth alla magione, alla finestra si è presentato un corvo con un solo occhio. Osserva il cavalieri mentre gracchia rumorosamente per attirare la sua attenzione. Lo guarda ma ancora>>

nulla di comprensibile mentre zampetta sul bordo della finestra.

[GDR PLAY VAI HAST - DICHIARA SIN DA ORA L'ARMAMENTO CHE PORTERAI CON TE]


HASTINOTH [stanza] La Triade richiama a sè nei momenti più inaspettati, facendo utilizzo dei mezzi più impensabili. Il nordico Novizio Esperto della nobile congrega dei Cavalieri di Avalon viene attirato dalla presenza di uno strambo volatile con un solo occhio, che è riuscito ad attirare completamente la sua attenzione con il suo altisonante gracchiare. Mai e poi mai l'uomo potrebbe aspettarsi che >>

HASTINOTH proprio quella creatura vivente, nera come la più tetra delle notti, possa essere un messaggero del Fato e parte integrante del suo disegno. Il nordico indossa una comune armatura media - completa - in semplice cuoio, che dovrebbe consentirgli dei movimenti più fluidi e articolati rispetto a quelli a cui è abituato con la sua armatura in piastre. E' presente un cinturone che gli cinge il >>

HASTINOTH basso ventre, al quale è legato un fodero pendente lungo il suo fianco sinistro, ove è riposta la spada lunga personalizzata che un tempo si fece realizzare dai Maestri dei Mestieri. Nessun elmo in testa, d'altronde chi ne indosserebbe uno tra le mura della propria residenza? I suoi lunghi capelli dorati sono completamente sciolti e ricadenti lungo le sue spalle. Fa per avvicinarsi un po' >>

HASTINOTH a quel corvo, incuriosito da quella circostanza inusuale, ma badando a mantenere una distanza tale da non spaventarlo ed indurlo alla fuga. Lo fa con rispetto, con gesti piuttosto lenti, provando dunque a portarsi a circa due metri e mezzo dall'animale.

[ATTENDERE RESPONSO]

Non scappa il corvo, non ne ha alcuna intenzione, lo lascia avvicinare e si lascia guardare piegando appena la testa verso l'ala destra e poi lentamente salterebbe dal davanzale al pavimento e sotto gli occhi del cavaliere diverrebbe grande, tanto grande da poterlo trasportare. Gracchia mentre la sua mole ora riempirebbe la stanza, gracchia osservandolo con l'unico occhio che gli >>

è rimasto mentre lo invita a salire, a compiere un passo coraggioso verso il nulla. Non vi è sella, non vi è sprone, non è una nobile cavalcatura ma uno dei neri corvi che di consueto sono messaggeri di Odino. Lo attende osservandolo.

[GDR PLAY, VAI HAST. IL CORVO ORA E' A 0,5 MT DA TE DATO CHE E' CRESCIUT ABBASTANZA PER TRASPORTARTI]


HASTINOTH [stanza] Quando il corvo salta giù dal davanzale e raggiunge la pavimentazione della stanza, facendosi sempre più grande al punto da assumere una sagoma neanche lontanamente paragonabile a quella di qualsiasi altro volatile esistente in natura, il nordico non può che rimanerne spiazzato e, istintivamente, viene indotto a compiere un passo indietro e a portare la mandritta in direzione del >>

HASTINOTH fianco sinistro, a carezzare debolmente ma con prontezza l'impugnatura della lunga riposta nel fodero. Poi però si sforza di mantenere saldi i nervi, provando a capire qualche particolare aggiuntivo in grado di fornigli un quadro più verosimile della strana circostanza che sta vivendo. Il corvo non sembra nutrire intenti bellicosi, anzi, pare invitarlo a salirgli in groppa per andare chissà >>

HASTINOTH dove. ''Le soluzioni sono due, o questo è un sogno, oppure...'' non termina neppure la frase, assume uno sguardo pieno di serietà e determinazione. Così, impavido com'è sempre stato, si cimenta nell'ignoto senza temere il peggio, avvicinandosi maggiormente all'animale per salirvi su. Inizialmente prova a mentenere un appoggio ottimale sul piede sx e sulla gamba sinistra, distribuendovi il peso >

HASTINOTH del corpo. Nel mentre la gamba destra viene sollevata a sovrastare il dorso del corvo. Il busto attualmente è leggermente piegato in avanti e le braccia protese in avanti, verso la parte bassa del collo del volatile per ottenere un appoggio con le mani. Prova infine ad ottenere una seduta sul corvo scavalcandone definitivamente il dorso con la gamba destra e facendola aderire contro il >>

HASTINOTH fianco DX dell'animale, tentando al contempo di ottenere l'appoggio sperato con le mani e separando, una volta certo di non rischiare una goffa caduta, anche il piede sx da terra.

[ATTENDERE RESPONSO]

ricorda di dicharare le skill che possiedi quando le usi :)

Inizialmente il cavaliere ha un attimo di esitazione, come la avrebbe qualsiasi mente che non sia priva di senno ma poi è il suo animo temprato a prevalere e a dargli la forza di fare ciò che inevitabilmente, in un modo o nell'altro avrebbe dovuto fare. Il corvo si abbassa sulle zampe per rendere l'operazione più agevole ma appena Hastinoth avrà preso possesso della sua cavalcatura >>

questa non gli darebbe nemmeno il tempo di respirare, spiccherebbe un salto rovesciando e spaccando il suo letto e salterebbe sul davanzale frantumandolo con le dita delle zampe che sono simili ad artigli. Un gracchiare per poi lanciarsi a peso morto veso il basso senza nemmeno aprire le ali. E cadrebbe, cadrebbe con il suo cavaliere che dovrà fare in modo di non cadere, a picco come un >>>

sasso lanciato da una rupe e solo quando fosse a meno di due metri dal suolo aprirebbe le ali (apertura alare 3 mt) spalancandole e cavalcando una corrente d'aria per risalire veloce in quota.

[GDR PLAY, VAI HAST. IL CORVO SI LANCIA DA UNA ALTEZZA STABILITA IN 10 MT IN CADUTA LIBERA E SOLO A 2 MT DA TERRA COMINCIA A RISALIRE, AL TERMINE DELLA AZIONE, SEMPRE CHE TU NON CADA SARETE A 15 MT DA TERRA E IN ASCESA]


HASTINOTH [esterno magione] Non c'è tempo per pensare, forse solo quello di agire, e non è detto che sia sufficiente. Sono necessarie concentrazione e prontezza di riflessi. Il nordico ha avuto spesso a che fare con l'irrequietezza di alcuni destrieri, ma la creatura che sta cavalcando adesso di certo è la meno domabile sulla quale sia mai salito. Quando l'enorme corvo scende in picchiata il Novizio >>

HASTINOTH Esperto prova in ogni modo a far si che il suo atto di coraggio non si trasformi in tragedia, sfruttando la sua capacità di coordinare i movimenti del corpo lievemente superiore rispetto alla media umana [Skill: Agilità Liv.2]. Tenta quindi di sfruttare pienamente gli arti per ottenere ben quattro solidi appigli: prova a cingere il possente collo del corvo con le braccia, lasciandole >>

HASTINOTH curvare sulla sua sagoma verosimilmente cilindrica, facendo in modo che l'appoggio maggiore sia sulla zona interna dei gomiti che divide braccia da avambracci, disponendo quindi i propri arti superiori ad uncino e facendo molta pressione sugli avambracci, con le mani chiuse a pugno per istinto. Al contempo prova a mantenere il busto completamente aderente al dorso dell'animale, ma senza >>

HASTINOTH irrigidirlo troppo, tentanto allo stesso momento di cingere la parte inferiore del corpo dell'animale anche con le gambe, facendo pressione con i polpacci. La stretta impressa sia con gli arti superiori che con quelli inferiori dovrebbe risultare quella di un uomo dalla prestanza fisica lievemente superiore alla media [skill: Potenza Liv.1]. Se la sua manovra dovesse andare a buon fine e >>

HASTINOTH farne un uomo ancora vivo e vegento al termine della picchiata, nella successiva risalita il Cavaliere prova a contrastare la forte pressione naturale che lo comprime verso il basso sollevando un minimo la posizione delle braccia e provando a far pressione, con i palmi delle mani, sulla base alta del dorso, provando al contempo ad inclinare un minimo il busto verso l'alto, insieme alla >>

HASTINOTH testa, ma rimanendo con lo stesso solido appoggio con le gambe ottenuto in precedenza.

[ATTENDERE RESPONSO]

Si regge con eleganza il cavaliere ma non privo di forza, si regge a quella improbabile cavalcatura che ora contnua a salire. La temperatura discende mano a mano che l'isola delle mele si allontana e un velo di umodità si poserà sul corpo del cavaliere e sulla sua armatura. I vento spira forte e freddo mentre il corvo raggiunge i 50mt dal suolo immergendosi nella notte. Una voce risuona>>

nella testa di Hastinoth, bassa e cupa ''cavaliere perchè aspiri a divenire supremo, quali sono i valori che sospingono il tuo animo?'' forse l'uomo si aspettava di dover combattere anche stanotte ma ora sulla bilancia è posata la sua anima da un lato e il suo cuore dell'altro e verrà valutato quanto le sue azioni e le sue parole siano da considerare degne in quella notte. Inizierà a piovere>>

tuoni, fulmini e saette quasi a ripulire via le colpe e il passato.

[GDR PLAY, VAI HAST, SIETE A 50 MT DA TERRA, ORA IN VOLO ORIZZONTALE]


HASTINOTH [in volo] Succede un po' di tutto durante il viaggio di cui quel corvo risulta l'unico conduttore. Paradossale per un Cavaliere come il nordico, che in genere è abituato a domare destrieri e anche animi ribelli. Questa volta però non ha controllo sul proprio destino, è alla mercè di quella creatura, ma non per questo ne risulta intimorito. Il coraggio di un Cavaliere non teme paragoni e, >>

HASTINOTH in questo caso, lo induce a proseguire senza ripensamenti quella strana avventura. L'aria si fa più rarefatta, inizia anche a piovere e si intravedono sparse nel cielo notturno diverse saette. Ciò potrebbe costituire un problema, se non fosse per il fatto che il nordico dispone di un fisico capace di contrastare senza troppe noie anche il rarefarsi dell'aria, purchè non raggiunga dei >>

HASTINOTH livelli proibitivi [skill: Resistenza Liv.1]. Tenta anche di mantenere un solido appiglio al corpo dell'animale con braccia e gambe, un po' come in precedenza, per evitare che il piumaggio bagnato dalla pioggia rischi di farlo scivolare e disperdere nel baratro il suo corpo prima, la sua vita dopo. ''I miei valori non sono diversi da quelli dei fratelli con i quali ho avuto l'onore di >>

HASTINOTH condividere la magione. Non godono di minore né di maggiore solidità. Non voglio essere Supremo perchè credo di essere l'uomo giusto, noi siamo tutti uomini giusti. Ma perchè so che esserlo non riguarda solo l'uomo che ne indossa l'effige. Quella carica non può nè potrà mai essere un'onoreficenza individuale, ma riguarda le sorti di tutti i congreganti e di tutti coloro che ad essi affidano >>

HASTINOTH le proprie vite. Non è una conquista che voglio per me stesso, piuttosto voglio offrire tutto me stesso, con le mie competenze e le mie capacità, al servizio di Avalon e della nobile congrega dei Cavalieri''. Il Novizio Esperto si concede una breve pausa, continuando ad assicurarsi dei solidi appigli con gli arti superiori ed inferiori sul corpo del corvo. ''Voglio essere Supremo perchè ho >>

HASTINOTH delle idee che spero possano far rinascere la Congrega e riportarla ai suoi gloriosi fasti, garantendone al contempo la tradizione e i solidi ideali. Voglio essere Supremo non per divenire un grande Cavaliere, ma per costruire nuovi e grandi Cavalieri, e porli al servizio di Avalon''.

[ATTENDERE ESITO]

Ascolta il corvo ma non giudica, è solo un tramite attraverso il quale le parole giungeranno a chi di dovere. Lentamente si porterà verso un nuvola poco distante e incredibilmente vi si poserà. La testa si volgerà a Hastinoth facendo a lui cenno di scendere. E se il cavaliere lo facesse subito dopo riprenderebbe le sue sembianze naturali e gli volerebbe sulla spalla becchettandogli i >>

ALIAS biondi capelli. La nuvola all'apparenza, almeno nel punto in cui il corso è atterrato, appare solida. E' solo un ammasso spumoso e morbido, la pioggia la bagna ma in fondo a circa 10 mt innanzi al cavaliere si erge un enorme area nera come la pece stessa, nera e priva di qualsiasi capacità di vederci oltre e li una voce canta, canta come a richiamare Hast nello stesso modo in cui Ulisse>>

veniva chiamato dalle sirene. Si muove il buio che circonda la voce, si muove in circolo pulsando e pare che li dove il nero punto vortichi non vi sia nemmeno la pioggia. Vi è semplicemente il nulla.

[GDR PLAY, VAI HAST. La nuvola è lunga 15 mt e larga 5 mt, il punt oscuro è a 10 mt esattamente innanzi a te]


HASTINOTH [nuvola] L'enorme corvo raggiunge una nuvola che pare essere dotata di solida e consistente materia. Il nordico prova a scendere dal dorso dell'animale assecondandone l'esplicito invito a farlo, con dei movimenti sicuri e mai rigidi, sfruttando la pratica e le conoscenze acquisite in magione sulla discesa da cavallo, sebbene la creatura in questione non sia propriamente >>

HASTINOTH equina [Skill: Cavalcatura]. Una volta poggiati i piedi sulla superficie apparentemente eterea ma in realtà solida della nube sulla quale si sono posati, erige il busto ricomponendosi e, con un pizzico di meraviglia, vede il corvo tornare alle sue naturali sembianze e posarsi sulla sua spalla. Non dice nulla al momento, si limita ad osservare con attenzione, guardandosi intorno e scrutando >>

HASTINOTH poco più in fondo una massa nera. Non gode della serenità di chi è alle prese con in quotidiano, non sarebbe umano. Solo un folle non troverebbe strano un volo in groppa ad un enorme corvo da un solo occhio e una passeggiata su una nuvola. Ma prova a mantenere i nervi saldi e a rimanere concentrato su quel che fa e su quel che accade intorno a lui. ''Quella massa oscura...'' si pronuncia >>

HASTINOTH rivolgendosi al corvo, come per instaurare una sortà di familiarità, o forse complicità, ignaro di cosa rappresenti realmente l'animale e di quali siano i suoi propositi. ''Un Cavaliere, un vero Cavaliere, non teme il buio ma offre la sua mano a chi tra le tenebre si è disperso, per condurlo verso la luce.'' si esprime con tono di voce solenne, poi senza pensarci troppo su inizia a muovere dei >

HASTINOTH dei passi svelti verso il punto nero che sembra essere estraneo anche al battere della pioggia, provando a divorare il massimo della distanza consentita con quell'incedere, 5 metri, a metà strada tra il punto di partenza e quello in cui si trova la massa oscura. Nel farlo prova a garantirsi un solido appoggio dei piedi sul suolo calpestato, facendo aderire completamente le piante ad ogni >>

HASTINOTH passo, sfruttando la coordinazione nei movimenti che ha acquisito con il duro allenamento [Skill: Agilità Liv.2].

[ATTENDERE RESPONSO]

Ed è l'essenza del gesto ciò che deve essere veramente colto ed è ciò che fa Hastinoth che portatore di luce non si fa spaventare dal buio che imperversa e che lo richiama. Un prode si muove e la nuvola sorregge i suoi intenti. Il corvo lo guarda con l'occhio sano mentre si sente un grido di donna provenire proprio dal nero e tenebroso antro, perchè ora è palese a Hast che innanzi a lui>>

5 mt vi è prorpio una caverna. Il grido che ha sentito è quello di una fanciulla e subito riecchegia una grassa risata maschile. Il corvo si rizzerà sulle zampette e becchetterà la sua testa quasi a mettergli fretta, gli tirerà i capelli con il becco giallo mentre ancora la fanciulla grida.

[GDR PLAYM VAI HAST. L'ENTRATA DELLA GROTTA INNANZI A TE 5 MT, PER ENTRARCI DEVI ABBASSARE LA TESTA. TROVI UN CORTO CORRIDOIO DI 3 MT - PER VELOCIZZARE DI CONCEDO DI PERCORRERE + METRI DEL PREVISTO PER GIUNGERE IN UNA AMPIA CUCINA NERA COME LA PECE]


HASTINOTH [nuvola - caverna] Nel sentire quell'urlo femmineo e quella risata poco rassicurante dalla tonalità palesemente maschile, istigato anche dal corvo che si ostina imperterrito a picchiettare sul suo capo, gli occhi del nordico si fanno ricolmi di determinazione. Qualcuno è in pericolo e lui ha il compito di evitare il peggio, questo lo sa bene. Un indifeso in difficoltà spingerebbe sempre >>

HASTINOTH qualsiasi Cavaliere ad intervenire prontamente per salvaguardarne l'esistenza, lui non sarà da meno. Porta la mandritta verso sinistra, lungo il fianco, a stringere l'impugnatura della spada lunga riposta nel fodero. Tenta quindi di compiere un'estrazione dell'arma, con un movimento da sinistra verso destra e dal basso verso l'alto, disegnando la traiettoria immaginaria di un semicerchio a >>

HASTINOTH mezz'aria. Se ciò andrà a buon fine, il nordico proverà a disporre la lama con la punta rivolta verso l'alto ma con il corpo metallico leggermente inclinato in avanti, quasi impercettibilmente. Al contempo prova ad aumentare il passo, trasformando l'incedere in una corsetta entro i limiti imposti dall'armatura in cuoio, tentanto quindi di lanciarsi quasi alla cieca nel buio di quella >>

HASTINOTH caverna, ma inclinando lievemente il busto in avanti e abbassando il capo per evitare di urtare contro il soffitto roccioso e mantenersi ad un livello d'altezza inferiore rispetto a quello di una sua postura eretta. Attraverserebbe quindi il breve corridoio interno per giungere verso una cucina tetra come il cuore gelido di un caotico, ignaro su cosa troverà dentro ma nutrendo estrema >>

HASTINOTH convinzione nella nobiltà del gesto che sta compiendo.

[ATTENDERE RESPONSO]

Entra il cavaliere, spada alla mano, percorre il corridoio e giunge nella ambia cucina e qui trova un uomo con una lunga barba blu che tiene per i capelli una ragazza mingherlina, bionda e spaurita. Gli occhi grandi di un cerbiatto che lo vedono e lo inquadrano subito mentre l'uomo lo osserva con un ghigno *Chi sei tu e cosa vuoi nella mia casa?* un grido rabbioso lanciando la >>

fanciulla addosso al tavoo. E' un omone gigantesco, alto quasi due metri e bello piazzato e alla cintola ha una bella mazza ferrata di quelle pesanti come poche volte *come osi venire a disturbare il gigante??* domanderebbe allungando la manona destra e catturando l'impugnatura dell'ascia e collocandosi in posizione di attacco con la destra avanzata rispetto alla sinistra, la mazza retta da>>

entrambe le mani (armi da guerra pesanti 3) con la punta inclinata rivolta in alto *Vattene o farò di te una poltiglia*.

[GDR PLAY, VAI HAST, FRA TE E IL GIGANTE CI SONO 4 MT, E' LEGGERMENTE A DESTRA SULLA TUA DIAGONALE, NON VI SONO OSTACOLI FRA VOI. ALLA TUA DX UN TAVOLO A CIRCA 1,5 MT, A SINISTRA IL CAMINETTO A 1,5 MT. LA RAGAZZA E' DIETRO IL GIGANTE A 5 MT DA TE. iL CORVO ORA E' VOLATO SU UNA TRAVE DEL SOFFITTO]

è una mazza ferrata ma il master è rimbambito e ha scritto ascia. chiedo venia


HASTINOTH [cucina nera] I suoi occhi siano fissi sulla sagoma dell'energumeno che stava maltrattando quella povera donna. Studia quell'uomo gigantesco con attenzione, senza lasciarsi sfuggire nessun particolare. ''Lasciate che quella donna lasci questo posto indenne e non vi torcerò un capello. Ma fate un passo falso e vi pentirete di aver sfidato un Cavaliere di Avalon, potete giurarci.'' si concede >>

HASTINOTH una brevissima pausa, poi aggiunge: ''Non confidate troppo nella vostra forza bruta. Vi sto offrendo la possibilità di evitare uno spargimento di sangue. Oppure volete divertirvi con me? Fatelo pure, ma prima lasciatela andare. Poi sarò tutto vostro'' si rivolge all'omone con tono di voce caldo e profondo, ostendando una certa sicurezza. Sta provando a fare tutto ciò che è in suo potere per >>

HASTINOTH far uscire quella donna da quel luogo così angusto, per evitare che rischi di ferirsi - o peggio morire - coinvolta nel loro scontro armato. Prima viene la sua incolumità, poi tutto il resto. Intanto sta anche offrendo un ultimatum al gigante, come dovrebbe sempre fare un Cavaliere. Esiste una possibilità di scelta, una via d'uscita, sta tutto al suo raziocinio e al suo buon senso. Nel >>

HASTINOTH frattempo il nordico prova a compiere un passetto in avanti, riducendo la distanza che lo separa dall'eventuale avversario da 4 a 3 metri, con coraggio ma anche con un pizzico d'astuzia, forse. Dispone il piede sx poco più avanti rispetto al destro, mantenendo le gambe leggermente flesse sulle ginocchia, quanto basta a garantire un equilibrio ottimale. Il busto è completamente eretto e le >>

HASTINOTH spalle rilassate, il braccio sinistro rannicchiato sul petto quasi come se stesse eseguendo il suo classico saluto da Cavaliere, il braccio dx - quello armato - invece viene disteso verso il basso pur rimanendo in contrazione muscolare e pronto ad un eventuale scatto veloce, con la mano che regge la spada in orizzontale rispetto al terreno e con la punta rivolta in avanti, proprio in >>

HASTINOTH in direzione del gigante, filo rivolto verso terra.

[GDR PAUSA, CI VEDIAMO SABATO PER TERMINARE ALL'ORA CONCORDATA. BUONANOTTE :)]

[GDR RESTART - ATTENDERE RESPONSO]

Di certo al Gigante di tutte le belle parole di Hastinoth interessa meno di nulla e non attenderà di certo che l'uomo lo attacchi. Con uno scatto felino, per uno della sua mole, scatterà in avanti sino a giungere ad 1 mt dal punto in cui il cavaliere si trova, alzerà la mazza con entrambe le mani reggendo l'impugnatura al petto mentre la punta sarà orizzontale al pavimento e partirà con un >>

tondo diritto da destra verso sinistra atto a colpire il braccio sinistro di Hastinoth che non ha scudo. Sarà la gamba destra avanzata così da essere pronto a sfilare via se servisse, leggermente flesso sulle ginocchia. E' poco agile (agilità -1) ma di certo la potenza del suo corpo è pari alla sua mole (potenza +4). Un urlo selvaggio scaricando il colpo verso il cavaliere *Taci e vattene*>>

urla con violenza. Il corvo gracchia dalla trave, la fanciulla grida di spavento ma rimane impietrita dalla paura, cosa accadrà?

[GDR PLAY, VAI HAST, TRA TE E IL GIGANTE INIZIALMENTE 4 MT FRONTALI, LA SUA CARICA SI FERMA A 1 MT DA TE QUANDO SCARICA IL COLPO. ALLA TUA DESTRA IL TAVOLO AD 1,5 MT, A SINISTRA, ALLA STESSA DISTANZA IL CAMINETTO, ALLE SPALLE NULLA, LA PORTA A 2 MT]


HASTINOTH [cucina] A quanto pare il tempo delle parole è terminato, non si può che passare all'azione. Due creature in confronto, ognuna delle quali mosse da ragioni diverse per cimentarsi in quel confronto. Uno, il Cavaliere, armato si di spada ma anche di fede, disposto a mettersi in gioco e a rischiare la propria vita pur di salvarne un'altra, convinto di essere nel giusto. L'altro, il gigante, >>

HASTINOTH dedito alla barbarie, forse dalla mente più semplice, spinto solo dalla volontà di dominare incontrastato e sfogare i suoi folli intenti del tutto indisturbato. Il nordico si vede arrivare ad un metro di distanza quell'energumeno, con l'intento di colpirlo con un tondo dritto. Si aspettava un attacco imminente, e prova a sfruttare quei brevi e concitati istanti che separano l'intento >>

HASTINOTH bellico dalla possibilità che il colpo vada a segno, per elaborare una pronta risposta. Essendo stato abituato lui stesso a combattere con armi da guerra pesanti [skill: Esperienza in armi da guerra pesanti Liv.1] sicuramente ne conosce un minimo l'utilizzo, i vantaggi e i contro. Valuta con scaltrezza che quel tondo dritto, portato da un uomo di quella statura e corporatura, possa essere >>

HASTINOTH diretto verso la propria testa o spalla sinistra e che la soluzione migliore, vista anche la scarsa velocità con la quale quel colpo dovrebbe giungere, ma soprattutto capendo che sarebbe una follia tentare una parata - o peggio - uno spostamento in mezzo ai vari ostacoli disposti nel luogo, opta per compiere una prodigiosa schivata. Essendo partito da una posizione in cui il suo piede >>

HASTINOTH sinistro era più avanzato rispetto al destro, prova a flettere le gambe sulle ginocchia, in basso, mantenendole leggermete separate per conseguire un equilibrio ottimale, al contempo tenta di piegare leggermente e mai troppo il busto in avanti, oltre che chinare il capo verso il basso. Tutte manovre che dovrebbero consentirgli di portare il livello d'altezza del suo corpo a ridursi >>

HASTINOTH notevolmente per lasciare che il tondo dritto del gigante trovi il vuoto, sopra di sè. Nel frattempo, se mai la schivata andasse a buon fine, il nordico si ritroverebbe già con il busto leggermente ruotato da sinistra verso destra, con il fianco sinistro esposto verso l'avversario, già da prima che il gigante attaccasse in base alla posizione ottenuta preventivamente - e quindi pronto a >>

HASTINOTH a preparare una risposta offensiva. Distenderebbe il bracco destro verso l'esterno, in orizzontale rispetto al terreno, lasciando che la lama della sua spada lunga segua la stessa linea immaginaria del braccio, con la punta rivolta verso l'esterno dx. Proverebbe a coordinare ogni suoi movimento al meglio delle sue possibilità, sfruttando le capacità acquisite con l'allenamento >>

HASTINOTH [Skill: Agilità Liv.2].

[ATTENDERE RESPONSO]

Ovvio che il gigante non sia una cima, se lo fosse non sarebbe un gigante. E' quasi più stupido di un orco quindi non pensa a ciò che fa ma solo a cosa vuole fare. Hastinoth è scaltro, si abbassa quanto basta per far andare il colpo del gigante a vuoto e sferzare l'aria e riesce a posizionare sè stesso e la sua arma come desiderava *hey tu piccoletto, così non vale* e si muoverebbe a destra >>

e a sinistra la mazza che tiene fra le mani e quindi esattamente sopra la testa di Hastinoth *se io ti dico che tu devi stare fermo nessuno ti da il permesso di spostarti maleducato* borbotterebbe mentre alza la mazza ferrata sopra la testa e cala un fendente cercando di schiacciarlo con tutta la sua forza (potenza 4). Nemmeno osserva la posizione di difesa del cavaliere, nemmeno pensa che >>

ALIAS se non si sposta sarà colpito. E' uno stupidissimo gigante inutile.

[GDR PLAY, VAI HAST, DISTANZE]

DICEVO, DISTANZE INVARIATE HO UN PC AVARIATO


HASTINOTH [cucina] In questa notte il Cavaliere ne ha viste un po' di tutti i colori ed è stato costretto ad utilizzare più e più volte le sue doti fisiche. Ciò potrebbe iniziare a causargli qualche noia e spossarlo, rendendo i suoi movimenti meno precisi, o peggio, a lungo andare potrebbe anche non essere più in grado di reggere degli sforzi continui, prolungati. Per fortuna gli allenamenti ai quali >>

HASTINOTH si è sottoposto servono a qualcosa, il suo fisico dispone di una capacità di resistere agli sforzi fisici livemente superiore rispetto alla media [skill: Resistenza Liv.1] e, soprattutto, il suo animo temprato, la sua determinazione e la fede assoluta nella propria causa possono spingerlo a valicare alcuni limiti umani, con lo spirito e l'aiuto della Triade [skill di congrega: Anima del >>

HASTINOTH del Cavaliere Liv.1]. Il gigante non solo non si è preoccupato di spostarsi dato l'imminente attacco che rischia da parte del nordico, ma per giunta sta perdendo tempo a lamentarsi, blaterare ed agitare senza un motivo apparente la mazza a destra e a manca, per poi, neanche a dirlo, caricare un fendente - in pratica il colpo più potente, ma anche il più lento e rischioso, specie per chi ha >>

HASTINOTH già perduto a sufficienza il tempo a disposizione per prepararlo con altre sciocchezze. Non c'è molta scelta, diventa una questione di vita o di morte, per uno dei due. La poca possibilità di spostarsi lateralmente o in diagonale per via degli oggetti disposti nel luogo, l'incombenza di quel fendente, lasciano quasi presagire che uno dei due stia per lasciarci la pelle, o il Cavaliere con le >>

HASTINOTH ossa frantumate, o il gigante per via della sue scarse capacità di valutazione. Trovandosi già con il busto disposto un po' inclinato verso destra, come per caricare un colpo, il nordico opta per mutare la posizione del suo braccio, facendo in modo di disporlo ad angolo retto, contraendo i muscoli del braccio, e facendolo avvicinare al proprio corpo quasi fino a farvelo aderire. Andrebbe a >>

HASTINOTH disporre la lama con la punta in avanti, orizzontale rispetto al terreno, e il braccio armato verrebbe leggermente teso all'indietro, con anche il gomito quindi sporgente indietro. Sta caricando un affondo, e approfittando della lentezza del gigante prova a muoversi il più velocemente possibile in avanti, con un passetto che pone il piede dx davanti al sinistro, a mezzo metro circa dalla >>

HASTINOTH posizione del gigante, contemporaneamente tenterebbe quell'affondo in modo che la punta della spada penetri lo stomaco dell'avversario, accompagnandolo con una torsione del busto stavolta da destra verso sinistra, che andrebbe a donare vigore alla manovra, e maggiore incisività. Sta provando quindi ad anticipare il pericolosissimo e alto fendente dell'avversario, sfruttando un affondo più >>

HASTINOTH più veloce e diretto, portato da una posizione più ribassata, anche a costo di dover fare i conti, in seguito, con il crollo difficilmente gestibile di quella montagna. Nel compiere tutto ciò proverebbe come sempre a coordinare i suoi movimenti al meglio [skill: agilità Liv.2], ad imprimere al proprio colpo una potenza degna di nota, lievemente superiore rispetto alla media umana >>

HASTINOTH [skill: Potenza Liv.1] e a sfruttarvi tutte le competenze acquisite nel tempo, in modo da ottenere una precisione e un'incisività maggiore [skill: Esp. armi da guerra leggere Liv.1 / skill di congrega: Specializzazione armi Liv.1].

[ATTENDERE RESPONSO]

TIRAMI UN DADO SEMPLICE PER FAVORE

HASTINOTH ha ottenuto: 7

I cavaliere è ben coordinato, riesce in tutto ciò che decide di fare e con maestria affonda la sua spada esattamente nello stomaco del gigante. Ma è anche vero che nel cercare l'affondo, anche se la sua perizia e la sua tecnica son impareggiabili, non fa nulla per scostarsi. Infatti il colpo del gigante, anche se decisamente rallentato sia per le caratteristiche del colpo e di chi lo porta >>

sia per l'affondo che gli spezza il fiato, non interrompe il discendere della mazza ferrata che, oltre che spinta dalle sue braccia, anche se la forza è ormai dimezzata (potenza +2) segue anche le leggi fisiche della gravità. Colpisce di striscio la spalla di Hastinoth senza creare gravi danni da impatto ma di certo è una botta che portata alla spalla destra che regge la spada fa davvero male.>

Il colpo è di striscio perchè il gigante colpito allo stomaco lentamente piega le ginocchia cadendo in avanti, le sue mani perdono forza sulla mazza e la lasciano cadere per portarsi al suo stomaco, bagnarsi le mani nel suo stesso sangue e poi sollevarle *Tu mi stai uccidendo* mormora dalla sua bocca mentre la spada di Hastinoth è infissa nel suo corpo. Una emoraggia costante e >>

ALIAS inarrestabile che esce lordando la spada del cavaliere mentre rimarrà li a guardarlo. La ragazza si alzerà spaurita da dietro le spalle del gigante, pallida in volto osservando la scena e il corvo gracchierà volando a posarsi sulla spalla sinistra del cavaliere.

[GDR PLAY, VAI HAST. iL GIGANTE E' AD UN MT DA TE IN GINOCCHIO, LA TUA SPADA INFISSA NEL SUO STOMACO, LA SUA TESTA PIU' O MENO ALLA ALTEZZA DELLA TUA. LA MAZZA FERRATA A DESTRA AL TUO FIANCO A CIRCA 0,5 MT, LA RAGAZZA 1 MT DIETRO IL GIGANTE]


HASTINOTH [cucina] Il dolore è lancinante suppur sia stato colpito di striscio, per via della pesantezza dell'arma che il gigante brandiva. C'è un ultimo compito da portare a termine adesso, deve assolutamente evitare che il gigante crolli in avanti e lo schiacci - e sarebbe pessimo visto che il nordico è già ferito, potrebbe rimanere bloccato e compresso da quell'ingente peso, ma soprattutto per >>

HASTINOTH evitare che - molto peggio, il gigante caschi all'indietro minacciando di travolgere la donzella in pericolo, posta alle sue spalle. Il Cavaliere prova quindi a stringere i denti e a superare i suoi stessi limiti, animato da tenacia e fiducia nelle proprie possibilità anche in situazioni critiche come quella. Prova quindi a resistere non solo allo spossamento fisico, ma anche alla sofferenza >>

HASTINOTH causata da quella ferita aperta sulla propria spalla [tentativo incremento skill: Resistenza Liv.1 -> Liv.2], per sospingere il gigante alla propria destra e accompagnarlo quindi verso il tavolo che si trovava proprio lungo quella direzione, utilizzando la spada penetrata nel suo corpo come solido perno e guidarlo verso la direzione sperata. Non importa che il gigante sia in ginocchio, è >>

HASTINOTH è qualcosa che va compiuto, perchè ciò nonostante la sua altezza e il suo considerevole peso costituiscono ancora una minaccia. Se mai vi riuscisse mollerebbe subito dopo l'impugnatura della propria spada, evitando di compromettere ulteriormente la spalla e il braccio destro con degli sforzi inutili. Infine, ansimando, rivolgerebbe al gigante delle ultime parole con tono di voce molto >>

HASTINOTH flebile: ''Nonostante la tua condotta, spero che tu possa trovare la via della redenzione nel mondo di cui stai per varcare le porte, e che tu possa riposare in pace''.

[ATTENDERE RESPONSO]

Hastinoth è stanco, spossato, anche se la sua armatura è leggera in ogni caso è più pesante di un normale abito. Il gigante lo ha ferito, ha solo una grande botta ma anche questo piega il suo corpo che cerca di fare un ultimo sforzo, spostare la notevole mole del gigante, ancora vivo sino a posarlo a terra. Le mani di lui che stringono la spada di Hastinoth ormai senza più forze. >>

lo guarda ma non risponde alla sua provocazione. ''me la pagherai, tu hai ucciso ma ma ci sono i miei fratelli e con loro non ti sarà così semplice'' e scoppierebbe a ridere, il sangue che ora gli esce anche dalle labbra. Da davanti a lui sentirà il cavaliere giungere il passo veloce e pesante di almeno 3 giganti ''muoviamoci dobbiamo scappare, lui era il più piccolo della nidiata'' griderebbe

ragazza saltando con un balzo il gigante morente e cercando di prendere la mano sinistra del cavaliere e di trainarlo via. ''non so come tu sia arrivato ma nell stesso modo ce ne dobbiamo andare'' e se lui la avesse seguita lo avrebbe trainato sino all'ingresso. Il corvo che vola innanzi a loro ma ancora delle dimensioni di un normale corvo.

[GDR PLAY, VAI HAST - I GIGANTI SONO A 10 MT ALLE VS SPALLE, LI SENTI CORRERE, IL CORVO A 2 MT INNANZI A TE, LA RAGAZZA T STRINGE LA MANO SINISTRA. SIETE DI NUOVO SULLA NUVOLA SU CUI SEI ARRIVATO CON IL CORVO, ALLA TUA DESTRA A 6 MT UNA PIANTA DI FAGIOLO CHE SALE E SCENDE CON GROSSE FOGLIE+


HASTINOTH [caverna - esterno] ''State bene?'' chiede alla donna, che prova subito a condurlo verso l'uscita. Prima di farlo, però, il nordico prova a recuperare la sua arma, afferrandola con impugnatura inversa per estrarla dal corpo del gigante e riporla velocemente all'interno del fodero, con la mano sx, onde evitare di affaticare il braccio dx e comprometterne la ferita. Si farebbe quindi prendere per

HASTINOTH >>

HASTINOTH mano dalla ragazza e proverebbe, insieme a lei, ad assumere un incedere piuttosto svelto nonostante la sua condizione fisica attuale, continuando a stringere i denti fin dove gli sarà concesso [Skill: resistenza liv.1 - Anima del Cavaliere Liv.1]. Si trovano già su quella strana nuvola, con il corvo davanti a poca distanza e una stranissima pianta di fagiolo a destra, ad una distanza ancora >>

HASTINOTH proibitiva ma sicuramente raggiungibile nel giro di poco tempo. ''Credo dovremo affidarci a quella pianta, il corvo non sembra avere intenzione di ingigantirsi di nuovo'' favella tra sè e sè il nordico, senza curarsi del fatto che forse quella donna in sua compagnia potrebbe scambiarlo per un privo di senno dopo quell'affermazione. Tenta quindi di deviare la sua direzione di marcia, volgendo >>

HASTINOTH verso destra, provando ad avvicinarsi il più velocemente possibile verso la fine della nuvola e la pianta di fagiolo.

[ATTENDERE RESPONSO]

Recupera la sua arma hastinoth, il suo animo di cavaliee è tale da riuscire a chiedere anche alla donna se stia bene e lei si limiterà a affermarlo con il capo *sto bene, sto bene, cerchiamo di muoverci* non si preoccupa del fatto che lui proponga di usare la pianta di fagiolo e nemmeno di corvi che cambiano dimensioni, semplicemente gli lascerebbe la mano e come una forsennata>>

inizierebbe a correre a perdifiato verso il fagiolo *Veloce* si volterebbe poi lanciando un grido vedendo i due fratelli giganti alle spalle di lui a meno di un metro che già allungano le loro manone per cercare di afferrarlo. Scivola lungo il tronco la donna e Hastinoth rimane li ad 1 mt dalla pianta di fagiolo e con due giganti inferociti alle spalle che cercano di afferrarlo. Il corvo >>

gracchia intimandogli di spiacciarsi.

[GDR PLAY, VAI HAST - TERZULTIMO TURNO]


HASTINOTH +[nuvola - pianta di fagiolo] ''Prima le donne, ovvio'' trova il modo di fare dell'ironia nonostante la tragica situazione, pur rimanendo serio ed affannato. Ha il fiato dei giganti sul collo, la sua eroica impresa rischia di concludersi con un macabro e insperato epilogo. Il nordico flette le gambe verso il basso preparando la spinta necessaria per un salto. Sente le energie mancare sempre >>

HASTINOTH di più, ma continua a perseverare e a sperare che il suo corpo non lo abbandoni [skill: Resistenza liv.1 - Anima del Cavaliere Liv.1]. Quindi prova a spiccare un salto verso il tronco della pianta di fagiolo, sfruttando soprattutto la potenza muscolare dei suoi arti inferiori per risultare più veloce e anche per coprire con quel guizzo la distanza necessaria per trovare il miracoloso >>

HASTINOTH appiglio. Se la manovra andrà a buon fine il nordico proverà a far aderire completamente il busto contro il tronco, avvinghiandovi le braccia con forza come se stesse abbracciando l'essenza stessa della vita. Lo stesso farebbe con le gambe, avvolgendole intorno al tronco e mantenendo il polpaccio dx sul ginocchio sx per imprimere pressione e garantirsi una stabilità, onde evitare di >>

HASTINOTH scivolare senza controllo verso il basso e, quindi di conseguenza, il vuoto.

HASTINOTH [skill: potenza liv.1]

[ATTENDERE RESPONSO]

ricorda sempre di usare le skill., era opportuno usare agilità. per questo scegliendola dal menu a tendina di chiedo per favore di tirare un dado su agilità.

HASTINOTH utilizza [Agilità 2]: 23 + 40 = 63 su 75 (Prova fallita)

Riesce a sfuggire dai giganti, non vi è dubbio, ma non si coordina per bene il nostro cavaliere e quindi si, riesce a raggiungere la pianta di fagiolo ma invece che a scivolare lungo il tronco, cade giù iniziando a rimbalzare da una foglia all'altra che lo sballotterà a destra e a sinistra da una foglia all'altra sino a portarlo all'ultima foglia in basso a destra, ad 1 mt sopra il lago. I >>>

giganti che gridano come forsennati dall'alto mostrandogli i pugni, la ragazza già in acqua che lo richiama, il corvo che gli svolazza attorno. Riuscirà il nostro eroe a reggersi alla foglia o cadrà in acqua?

[GDR PLAY, VAI HAST, CADI SU UNA FOGLIA LARGA 1 MT E LUNGA 2 MT, CHE DONDOLA SOTTO IL TUO PESO, L'ACQUA E' A 1 MT DA TE][


HASTINOTH [foglia] La cose non vanno nel modo sperato, il nordico urta alla rinfusa su un numero non chiaramente distinguibile di grandi foglie. Fortuna che erano foglie, altrimenti a quest'ora non avrebbe nè la possibilità di provare a salvarsi, nè quella di raccontare le stranezze che i suoi occhi increduli hanno visto in questa notte. Si trova a mezzo metro dalle acque del lago e deve provare a non >>

HASTINOTH cadervi dentro, poichè la sua armatura, nonostante non sia in piastre, potrebbe spingerlo verso il fondo impedendogli di riemergere e causargli una morte per annegamento, si presume. Trovandosi a pancia in giù, prono, il nordico avverte già la gravità verso il basso causata dalla tensione elastica di quella grande foglia che sostiene il suo peso. Prova ad allungare il più possibile le mani >>

HASTINOTH verso l'alto, distendendo le braccia, per tentare una stretta con le stesse sul grande stelo dal quale si dirama la foglia, che ritiene essere l'appiglio più sicuro. Proverebbe a reggersi mantenendo quella stretta con tutte le sue forze [skill: potenza Liv.1] e tentanto al contempo di resistere ancora una volta alla fatica che tutte quelle azioni compiute possono gravare su di sè >>

HASTINOTH [skill: Resistenza Liv.1 - Anima del Cavaliere Liv.1]. Il tutto mantenendo il resto del corpo in rilassamento, in primis perchè sarebbe inutile cercare altri appigli su una superficie liscia e larga, e poi perchè così facendo - lasciando oltre il busto anche le gambe rilassata - eviterebbe quella rigidità che andrebbe ad aggiungere altro peso e a far inclinare ulteriormente la foglia verso >>

HASTINOTH il basso, pericolosamente. Ogni suo movimento sarebbe portato con la massima coordinazione che gli è consentita, si tratta di vita o di morte, probabilmente [skill: Agilità Liv.2].

[ATTENDERE RESPONSO]

E il tentativo del Cavaliere va a buon fine, riesce a mantenere l'equilibrio ma..perchè c'è sempre un ma quando il fato è bastardo, la foglia si stacca a causa del perso del cavaliere e finisce in acqua con un tonfo. Ma la benevolenza del destino fa si che rimanga in perfetto equilibrio e che dondoli sul pelo dell'acqua. Alzando la testa Hastinoth potrà vedere una isola sconosciuta ai >>

più al cui centro sorge un castello. Al posto della ragazza ora c'è una oca che con il suo becco afferra il picciolo della foglia, il corvo gracchia verso l'isola e l'oca sguazzando lo porterà sino a riva. Una riva fatta di una sabbia dorata. Si fermerà l'oca trascinando il cavaliere e poi si accovaccerà e sulla sua testa si poserà il corvo. E Hastinoth sentirà due voci che sono una >>

*Ti ringrazio prode cavaliere per avermi salvata * * ti ringrazio cavaliere per avermi seguito* voci maschile e femminile che si mescolano tra loro *Il castello è li dove il Pendragon ti sottoporrà alla prova finale con i tuoi fratelli, esplora pure il piano terra, sarà ciò che tu desideri ma ricorda di salire solo quando ti chiameranno* e poi entrambi voleranno via lasciandolo con>>

la sua foglia.

[GDR PLAY, ULTIMO TURNO]


HASTINOTH [foglia - riva] ''Dovere'' risponde fin da subito alla voce femminile. ''Non potevo tirarmi indietro, è stato faticoso ma, al contempo, un vero piacere'' risponde invece alla voce maschile. Il nordico prova a scendere dalla foglia, a dire il vero dovrebbe bastare anche il minimo movimento affinche si afflosci verso il basso. Prova quindi a poggiare i piedi per terra, dove l'acqua gli arriva fin

HASTINOTH >>

HASTINOTH sopra le caviglie, poi ad avanzare verso la riva con passi lenti, evitando qualsiasi movimento brusco - sia per evitare crampi, sia per non permettere alla ferita riportata di allargarsi e divenire più pericolosa, d'altronde non conosce ancora bene quale sia l'entità dei danni che ha riportato. E così il Cavaliere continua ad avanzare verso quella struttura di cui sa che potrà calcare solo >>

HASTINOTH il pian terreno, di certo non ha intenzione di trasgredire le disposizioni ricevute. Con lo sguardo stanco ma mai spento, anzi, ancora vivo di luce ardente, scosta le ciocche dei suoi lunghi capelli dorati lungo le spalle e si concede un'ultima frase, pronunciata al vento: ''Vada come vada, ho smesso di essere lo stesso uomo di sempre dal momento in cui ho visto quel corvo. Qualunque cosa >>

HASTINOTH accada, oggi è nato un uomo nuovo.''

[GDR END - TI RICONOSCO SKILL RESISTENZA +2]
ALIAS.ALIAS
00sabato 14 novembre 2015 18:47
RIASSUNTO/B]
Anche Hastinoth ha risposto alla chiamata del Pendragon ed ora è giunto il suo tempo di essere portato all'isola in mezzo al lago dove sorge il castello. Ma nulla è mai semplice come appare e non lo sarà nemmeno per lui. Si trova nella sua stanza alla magione, pronto per partire e già equipaggiato quando uno strano corvo appare sul suo davanzale. L'animale lo inviterà a salirgli in groppa dove essere cresciuto a dismisura e lo porterà fra le nuvole. Atterrano su una isola in mezzo alle nuvole, qui un buco nero in cui il Prode Cavaliere decide ad entrare. E dinanzi a lui si apre una scena apocalittica, un gigante dalla barba blu che malmena una giovinetta.



e di certo l'animo del cavaliere non può non rispondere a tale appello. Si ingaggia una lotta da cui esce vincitore il cavaliere ma poi una precipitosa fuga dato che stanno per giungere i fratelli del gigante.Corre fin ad una pianta di fagioli magici ma non si afferra bene e cade lungo il tronco. Per sua fortuna la caduta è fermata da una larga foglia che poi cade nell'acqua.
La ragazza si è tramutata in una oca e lo porta sino all'isola dove lei e il corvo lo ringraziano per il loro aiuto e lo lasciano al suo destino

APPROVAZIONE
- Approvo resistenza liv 2
- il cavaliere ha preso una forte botta alla spalla destra, non ha alcuna ferita e non sottraggo nemmeno ps ma sarà indolenzito.

COMMENTO
Mi sono divertita molto, un bravo player corretto, simpatico e che sta al gioco. Bravo e bentornato!! [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com