[PDG] La visita di Variniel a Lerch (OK)

ALIAS.ALIAS
00martedì 25 ottobre 2016 22:53
[GDR START - ATTENDERE ESITO - SIAMO ALL'ESTERNO DEL PALAZZO]

La notte allunga le sue mani scure su Barringthon, la avvolge in quel manto così piacevole in cui la cittadella si crogiola da molti decenni. Sono finiti i tempi del terrore, del caos e del potere durante il quale tutti temevano di muovere passo all'esterno della loro dimora dopo il calare del sole. E' sonnolenta Barringthon, sonnolenta e silenziosa, ha perduto quel suo alone di mistero trasformandosi in un nulla. Il palazzo del governatore si staglia sullo sfondo della piazza, la sua immensa mole lancia e allunga la sua ombra sino alla fontana da cui sgorga un getto d'acqua. La luna è nella sua fase calante, poche torce illuminano per chi si avventura, il vento soffia, freddo ma non gelido, l'inverno ancora non ha bussato con la sua potente mano.

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Esterno - H] E anche lui nell imminente notte che cala al pari del gelo.Il lupo si muove silenzioso, vestito di comuni abiti, insieme al auo mantello blu scuro che lo cela completamente. Anvhe il viso è avvolto in una penombra che ne deturpa i classici lineamenti.Avanza verso il grande portone, investito da vecchi e piacevoli ricordi.Non gli sta bene l elezione tla citta non è pronta, men che meno i pupi che vorranno candidarsi.Scuote il capo immerso nei pensieri.In prossimità degli scalini, andrà a toccarsi la cintola, asssicurandosi di avere i suoi pugnali da lancio, il suo schlange nello stivale dx e il tirapugni anch esso nascosto in una tasca interna del mantello.La belva sopita comincia a destarsi, cone se con l arrivo del buio, la fame crescesse di pari passo.Risale i tre scalini, e dopo essersi guardato intorno, bussera', tre volte.

[ATTENDERE RESPONSO]

Variniel si avvicina al portone, ultima vestigia caotica della cittadella che fu, armato di tutto punto e pronto a donare alla madre del sangue se sarà necessario. come sempre ha fame, una fame che solo un altro mannaro potrebbe capire. La sua mano si solleva, bussa, tre rintocchi che risuonano nel palazzo vuoto. E' rimasto solo Lerch a dimorare li e con passo lento e strascicato l'uomo si avvicinerà. Uno sferragliare di chiavi, chiavistelli, catene e catenacci. Uno spiraglio di luce che si getterà all'esterno con un balzo investendo il lycan [chi siete e cosa volete, la notte è tarda e qui la gente che lavora riposa] affabile come sempre il buon Lerch.

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, GIOCATA APERTA, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Esterno - H] Quando la porta si apre,un cigolio l accompagna.Una fisica luce lo investe e il lupo percepisce un senso di familiarità. [Lerch!mio fedele servo... Sono io Variniel...Sonia tornato.]quando parla,lo fa sottovoce e avvicinandosi allo spiraglio.Si getterà il cappuccio sulle spalle,mostrando il volto al suo vecchio inserviente.Si sporge in avanti senza però entrare ancora.[Posso entrare?o c e brutta aria..].

PER FAVORE TIRA UN DADO, IL PNG HA RICEVUTO DEGLI ORDINI. IL SUO UMORE E' AL 70% - RANGE DADI: 0-30 TI PERMETTE DI ENTRARE DA 31 IN SU FARA' RESISTENZA

VARINIEL [Esterno - H] ha ottenuto: 59

[ATTENDERE RESPONSO]

Lerch sorride al suo vecchio padrone, gli è molto legato, non si può certo dire che gli voglia bene ma di certo lo apprezza più di altri [Lord Variniel] esclama aprendo la porta ma ponendosi davanti senza dargli il passo [Sono lieto che siate tornato] mantiene la voce bassa guardandosi alle spalle con circospezione [non posso farvi entrare, sapete ho ricevuto degli ordini precisi da chi sedeva al trono dopo di Voi, posso chiedervi il motivo per il quale vorreste mettere piede nel palazzo?] lo guarda con calma, il tono della voce si abbassa sempre più [sapete fosse per me vi spalancherei la porta ma..non posso]

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Esterno - H] Ascolta e lo guarda.Ammicca silenzioso sospirando.[Mio fedele e ecgio amico non voglio metterti in difficoltà.]replica tornando a guardarsi alle spalle.[Sono tornato da poco e già mi è bastato..ho saputo che tutto ciò che è stato,ora non è più. H sentito di probabili elezioni e finti pupi pronti a sedersi suo mio trono per farne un circo dilettantistico.]fa una pausa,schiarendosi la voce.[c e qualcuno dentro?potremmo restare a parlare qui nel atrio...].

[ATTENDERE RESPONSO]

TIRO DADO CON STESSO RANGE DI PRIMA PREGO

VARINIEL ha ottenuto: 27

Lerch è combattuto, si morde il labbro inferiore ma alla fine annuisce [va bene, ma vi prego, solo in atrio, entrate, cercate di non fare rumore e parliamo] e si scosterebbe facendogli cenno di entrare e richiudendo il portone alle sue spalle [ ecco] direbbe fermandosi nella penombra del castello [ho con me le guardie, il precedente governatore è morto, messer gildor se ne è andato, sul trono di era seduto il comandante della guardia e ora fa affari con una donna dai capelli rossi...] tace e lo guarda con un sospiro

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Atrio - H] Varca la soglia quel tanto che basta per non essere visto dalla esterno.Andrebbe ad appoggiarsi nella parete interna del portone.[capisco...devi aiutarmi..non devono avvenire le elezioni...tu conosci il palazzo..e anche le persone CH ultimamente hanno calpestato questo marmo.Devono riuscire a parlar con qualcuno di influente,o sarò costretto a riprenderli il trono cpn la forza.l caos deve tornare a da nulla mandare queste terre...barryngton deve tornare ai vecchi fasti.]si accarezza il mento e la barba incolta. La belva dentro di lui ruggisce,per un attimo,segnalando definitivamente il suo risveglio.[dimmi vecchio mio..chi e che bazzica a palazzo ora?chi tira i fili...] conclude.

TIRO DADO PER FAR PARLARE LERCH, STESSO RANGE

VARINIEL [Atrio - H] Correzioni: a da nulla mandare = comandare queste terre

VARINIEL [Atrio - H] ha ottenuto: 2

Pare che stasera la fortuna sia dalla parte di chi fu governatore. Lerch si posta nell'angolo più buio dell'atrio facendogli cenno di seguirlo [Dopo la morte di Ser Almarth nominato da Ser Gildor come Governatore, ha preso il suo posto Ser Rastal ma le congreghe cittadine hanno deciso che non era di loro gradimento e che mai avrebbero accettato che sedesse su quello scranno. Ne è nata una guerra di parole e messaggi alla rocca che hanno reso l'aria quasi irrespirabile. Poi sono venute qui due donne, la signora dei maghi e la signora dei veleni e si sono incontrate con lui, hanno discusso a lungo e sono riuscite a trovare una soluzione solo dopo che è intervenuta lady edave, credo che dobbiate parlare con la signora dei maghi per comprendere cosa stia succedendo in città] annuiosce soddisfatto delle informazioni che gli sta dando [al fianco di rastal, nelle indagini vi era anche lord xarmoth per un periodo e vi sono stati colloqui anche con l'isola]

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Atrio - H] Continua a massaggiarsi il mento,pensieroso.[ci vogliono uomini con le palle...non diplomatici inutili.]annuisce tra se e se.[chi e questo Xarmoth..l h già sentito nominare..abita la torre?puoi dirmi qualcosa d lui e dei piani della maga?]anche se l palazzo sembra vuoto, il lupo dalla alto della sua esperienza rimane sempre all erta.[so che lavori per loro ma se vogliamo riavere la citta ,devi aiutarmi.]aggiunge.



VARINIEL [Atrio - H] Fa sua nella memoria ogni infrnaziine che lerch gli consegna.[amico fidato sei stato importantissimo.sopporta ancora per un po..presto le cose si sistemeranno.]si rimette il cappuccio in testa[rincontrerò la maga e lord xarmoth.sii fedele al tuo padrone,e verrai ricompensato.]appoggia la mano DX sulla spalla SX di lerch.[mentre attendi il mio ritorno,prenditi sempre cura dei miei animali...se nn è cambiato nulla,son ancora nella stalla,e pensa ai miei cani...forse hanno percepito la mia presenza...].

{ATTENDERE RESPONSO]

[ho avuto cura di loro sempre, sono vivi e vegeti e ben nutriti e satolli, li tengo nelle mie stanze non temete] annuisce alla presa virile di Variniel [io vi sono fedele ma sapete che lavoro per soldi, siete stato voi ad insegnarmelo e non pensate che io sia cambiato] e scoppierebbe in una risata [incontrate chi dovete, potete andare con edave, so che la maga la ascolta, non so se conosca xarmoth ma quella rossa sa un sacco di cose, se non sapete la trovate al sanitarium. C'è altro?] domanda già guardando la porta [tra un pò passa il giro di guardia, non so come giustificarmi nel caso vi vedano...mi mettete nei guai].

[GDR PLAY, VAI VARINIEL, PER ENTRARE MISSIVA AL MASTER]


VARINIEL [Esterno - H] Sorride guardandolo.[presto il mio nome potrà essere pronunciato di nuovo senza timore,fino ad allora...acqua in bocca mio servo.]si volta, dando le spalle a lerch.prima di uscire del tutto dal portone si guarderà intorno,e infine uscirà, cos,come è venuto.Insospettabile.

ULTIMO TIRO DI DADO PER IL SILENZIO DI LERCH STESSO RANGE INVERTITO

VARINIEL [Esterno - H] ha ottenuto: 78

Lerch annuisce [manterrò il silenzio mio caro amico e vi assicuro che non sapranno nulla da me, vi aspetto, fate ciò che dovete] e lo scorterà alla porta, ora tocca a variniel .

[GDR END]


Variniel bussa a Palazzo, Lerch lo trattiene all'esterno ma poi lo fa entrare. Il mannaro fa alcune domande sulla situazione attuale e riceve risposte che lo porteranno a incontrare Alexandra.

COMMENTO
Il png ha un umore pari al 70% e quindi è fedele a chi governa anche se per ora non è molto chiaro.
Ho dato i dadi con riuscita solo da 0 a 30 e con fallimento da 31 in su.
Nel primo turno Variniel fa un risultato più alto e il pgn lo lascia fuori ma poi la fortuna ai dadi gli apre le porte e gli fa avere informazioni.
Ho invertito il range nell'ultimo turno dato il tenore della giocata e i rapporti pregressi tra mannaro e lerch.

MOTIVO ASTERISCHI
Variniel sa che per procedere nella sua personale corsa al trono deve andare da Alexandra.
Gli viene raccontato della morte di Almarth, della salita al trono di Rastal, della sfida delle congreghe, della presenza di Xarmoth e di alcuni isolani durante la vicenda (non sono stati fatti nomi).
Sa che Alexandra si occupa della successione al trono.

Spero di aver fatto tutto in modo neutrale, lascio ai miei collegi master l'ultima parola.
mikyy=))
00mercoledì 26 ottobre 2016 10:22
Vista la presenza delle guardie nel palazzo, e considerando che ubbidiscono al governo che il mio pg rappresenta.. Posso chiedere un tiro dado per venire a sapere dell'ingresso di variniel dentro al palazzo e che ha dialogato con lerch?

Lo chiedo anche perchè non sono stata informata dei master di questa giocata in una location governativa.
Xarblabla
00mercoledì 2 novembre 2016 15:14
Re:
mikyy=)), 26/10/2016 10.22:

Vista la presenza delle guardie nel palazzo, e considerando che ubbidiscono al governo che il mio pg rappresenta.. Posso chiedere un tiro dado per venire a sapere dell'ingresso di variniel dentro al palazzo e che ha dialogato con lerch?



Le guardie nel palazzo sono due e si presuppone che facciano dei turni per sorvegliarlo al meglio. In particolare, dato che sono solo due, il loro ruolo principalmente è quello di vigilare sul palazzo durante le ore diurne, durante le quali è accessibile per ragioni burocratiche e necessità amministrative da tutti gli abitanti di Barrington (siano essi Personaggi Giocanti e Non Giocanti).

L'intento di Variniel è senza dubbio quello di incontrare Lerch da solo e data la relativa protezione offerta da due PNG durante certe ore (notturne), le guardie non sono a conoscenza dell'accaduto.

La situazione è inoltre particolare, dato che il tuo personaggio rappresenta la più alta carica governativa, ma NON è il governatore NE' vi è un governatore cui fare riferimento. Insomma, il periodo di instabilità politica di Barrington ha come ripercussioni una difficile governabilità sotto più aspetti, alcuni dei quali coinvolgono necessariamente la gestione dei PNG.

Detto questo, è nostra opinione che non sia necessario nessun tiro di dado, per i seguenti motivi diretti:

1) Il tuo personaggio non è a conoscenza dell'incontro tra Variniel e Lerch, né ha motivo di sospettare alcunché, dunque non avrebbe motivo di chiedere a Lerch se ha incontrato qualcuno in particolare.

2) Variniel ha tirato il dado proprio per evitare che Lerch parlasse. Se lui avesse fallito, avresti potuto tirare tu, o meglio avresti avuto successo in automatico e Lerch avrebbe parlato di sua spontanea volontà.

NOTA:

I PNG di congrega sono fedeli alla congrega in ogni occasione e rispondono direttamente ai congregati in ordine di gerarchia, limitandosi a rapporti cordiali ma non servili nei confronti di eventuali EX appartenenti alla congrega o personaggi con cui hanno un trascorso.

I PNG che appartengono a organi governativi (vale per Barrington come per Avalon) e istituzioni (ad esempio i PNG di Biblioteca, Bettola, Locanda, etc.) servono esclusivamente l'istituzione in senso stretto, come concetto puro, e sono anche più corruttibili e inclini ad essere convinti da terze parti. Questo è un espediente che nulla toglie alle congreghe, ma che senz'altro permette più elasticità agli elementi neutrali che creano il background di gioco in cui i PG si muovono.

Spero di essere stato esaustivo per tutti.




Xarblabla
00mercoledì 2 novembre 2016 15:23

Variniel sa che per procedere nella sua personale corsa al trono deve andare da Alexandra.
Gli viene raccontato della morte di Almarth, della salita al trono di Rastal, della sfida delle congreghe, della presenza di Xarmoth e di alcuni isolani durante la vicenda (non sono stati fatti nomi).
Sa che Alexandra si occupa della successione al trono.



GDR APPROVATO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com