Ospiti speciali in baia ... Un cane, una cotrabbandiera e due cavalieri legati da un affare.

(Emerod)
00venerdì 10 febbraio 2012 01:35
Skill ambidestria liv.1
RIASSUNTO:
Lady Emerod attende la sua acquirente alla baia e s'intrattiene destreggiandosi con stocco e Scimitarra araba. Non lontano da lei la merce da vendere: un cagnolino. Sharoll ed Hellenia giungono alla biai per concludere l'affare con la contrabbandiera.


[registrazione]

EMEROD [baia/ a 15 mt a destra del molo (dalla parte della guarnigione)] La neve candida cade soave sul terreno sabbioso della baia. Il vento soffia dalle acque verso l'entro terra acuendo le fredde temperature. Selene, tra una nube e l'altra osserva i timorosi viandanti che nonostante il freddo solcan le vie dell'oscuro regno di Barrington. Una donna ammantata si trova sulla spiaggia della baia, ammantata nel suo nero mantello. Le temperature decisamente rigide sembra non intaccarla minimamente, anzi apparirebbe pienamente a suo agio (skill resistenza +2). La maestra di sentieri il busto e il volto volge alle acque che dividon Barrington dall'isola delle mele. A circa tre metri, a dx della donna, vi è un paletto di legno ben impiantato nel terreno e ad esso è legata una catena di ferro alla cui estremità vi è legato un cagnolino dal pelo bianco e marrone. Il canide appare calmo e sopito. La contrabbandiera inganna il suo tempo in attesa della sua acquirente esercitandosi con le sue spade... non sia mai che ella viaggi disarmata. Nella mano destra impugna saldamente un leggero stocco di semplice fattura e nella mano sinistra la sua amata scimitarra araba. I consueti abiti maschili di pregiata fattura elfica indossa questa sera. Silente attende la sua conoscente, mentre compie movenze eleganti nell'aria con le due spada (skill armi da guerra leggere +3). Allo stocco fa compiere archi da sx verso dx e alla scimitarra archi da dx verso sinistra. Le due mani paio indipendenti tra loro e con sincronismo unico si muovon.

SHAROLL [molo/baia] ed ecco che i piedi dell'esperta ritoccano quel suolo nemico dopo tante lune...il dx è gia sulla spiaggia della baia, mentre il sx ancora nell'imbarcazione....''aspettateci qui, vi ricompensero' dell'attesa'' direbbe cortese ma decisa al barcaiolo...il piede sx dunque andrebbe a portarsi a lato del dx. Per poi attendere che sbarchi a suo lato anche la sorella che l'accompagna.. ..la guarderebbe con aria ironica e buffamente solenne ''si narra che quando un cavaliere mette piede su barringhton....'' ..e lascerebbe la frase in sospeso stampandosi un sorrisetto i faccia. é di buonumore in fondo, sta andando a prendere il suo cane ed è curiosa di conoscerlo. Come le è stato premurato dal fratello veste l'armatura. Usberga e brigantina completa di spallacci gambali e schinieri, la lunga al fianco sx il pugnale al dx, l'arco e la faretra con 10 frecce legate sulla schiena, nessuna effige.

HELLENIA [baia/senza effigi] il barcaiolo ha gettato la cima della piccola imbarcazione che le ha trasportate fin li silente la giovane apprendista ha deciso di accompagnare la sorella in baia.. ironico il suo dire mentre i piedi toccano nuovamente quel suolo.. nera armatura in cuoio quella della giovane mediterranea..in pelle e cuoio che le aderisce al corpo vestendola come un guanto.. oscura figura che abbraccia la notte solo il candido viso in contrasto con il nero crine, la corta al fianco sx e il pugnale al braccio dx.. avvolta nel mantello... le iridi si spostano verso il luogo è in allerta come sempre.. ironico il dire della sorella ironica la sua risposta.. ''ah ti giuro oggi non ho toccato nemmeno un pezzo di torta ai mirtilli'' aggiunge.. ''succede qualcosa sarà il sidro'' dice scherzosa.. data la sua strana calamita di attirare strane situazioni... e si avvia disponendosi accanto a lei.. ''conosci chi ti deve consegnare il cane?'' chiede..ora mentre le iridi spaziano in quella notte se le sue deboli iridi umane possano scorgere quacosa in più.. fa freddo sulla terraferma e l'umidità del lago oltre le nebbie si sente sempre di più..

EMEROD [Baia// a 15 mt a destra del molo (dalla parte della guarnigione)] La maestra di sentieri è intenta ad esercitarsi nelle su candide ed eleganti movenze con le spade. Colpi a vuoto compie per esercitar le braccia all'utilizzo indipendente e in sincrono delle due armi. Con lo stocco impugnato nella mano destra compie un perfetto sgualembro roverso che da dx va verso sx e dall'altro verso il basso. Con la scimitarra araba nella sua mano principale, quella sinistra, compie invece uno sgualembro diritto da sx verso dx e dall'alto verso il basso. Incrocia le due lame all'altezza delle sue ginocchia. Detta mossa in duello sarebbe stata detta forbice. La mano destra, mano secondaria della donna, si muove perfettamente con vita propria e pare quasi che la mano sinistra fosse il suo specchio. Nulla da eccepire per la donna, che si reputerebbe soddisfatta di come si sta muovendo con le due armi (skill armi leggere da guerra +3). Nel frattempo il piccolo canide s'era alzato da terra e aveva iniziato a zampettare un po' ovunque annusando ogni cosa, ma senza possibilità di fuga.

SHAROLL [baia/senza effigi] sorride di rimando al dire della sorella sulla famosa torta ai mirtilli, poi diverrebbe seria e mentre dirige passo verso la guarnigione risponderebbe ''si è firmata lady Felixia..credo sia un nome in codice..dunque non sapri dirti sorella..ma son sicura che lei sapra come riconoscermi...i mercanti son ben informati'' scherzerebbe di nuovo lo sguardo diverrebbe ora attento e indagatore su ogni minimo dettaglio attorno a loro cosi come sulla sagoma ancora lontana una decina di metri o poco piu in direzione della casa dei mercanti…l’oto sarebbe teso a qualsiasi suono inconsueto e i nervi saldi come l’acciaio, una apparente calma si cela dietro il massimo senso di allerta (sangue freddo liv.+2) ..ancora non favella, non vuol di certo urlare in quel luogo ma al contrario cercherebbe di essere il piu silente e veloce possibile in quella visita forzata alla terraferma. Dei leggeri sibili si odono a distanza..simili a quelli di una lama di spada che fende l’aria....''vieni sorella ...credo sia lei''.

HELLENIA [baia/senza effigi] continua l'incedere della giovane si dirigerebbero verso la guarnigione.. se lo ricorda quel luogo sebbene lei non metta piede in quelle terre da tanto tempo.. ma come dimenticare di essere vissuta a Barrington.. cadenzati i passi si muovono.. ''beh i mercanti sono degli adorabili ingannatori'' asserisce... un ombra ora distingue più nettamente mentre presta ascolto ai rumori che il vento trasporta a loro.. soffocati in parte dal frangersi delle onde.. ''speriamo di trovarla in fretta'' risponde a lei.. in fondo ad arrivare nella loro destinazione non mancava molto..

EMEROD [Baia// a 15 mt a destra del molo (dalla parte della guarnigione)] Il piccolo cane si ferma ad annusare l'aria con orecchie ben dritte e coda levata a bandiera. Si guarda attorno, poi quasi subito torna a razzolare tra la neve e la sabbia della spiaggia della baia. La contrabbandiera ancor no s'è accorte delle due donne in avvicinamento, seppur sentisse di non esser più sola in quel loco I suoi sensi erano posti in allarme. Sensi da contrabbandiere che si pongono a difesa della vita della donna. Senza nulla dimostrare, la donna continua pacata a compier le sue movenze: or la mano sinistra tiene la spada di guardi di terza obliqua davanti alla donna. Il polso sx è sutotato di 45 gradi verso dx. La mano dista dal petto di ella ciraca 30 cm e si trova all'altezza dell'ombelico. la scimitarra punta verso l'alto a dx la sua punta ricurva mirante il cielo pieno di nevischio. Il filo dell'araba risulta con il filo perpendicolare al terreno. Le gambe della donna sono divaricate per un'ampiezza pari all'ampiezza delle di lei spalle. Il piede sx retrocesso di 30 cm rispetto al dx. La mano destra sfodera, invece, un possente fendente (skill potenza +2). La lama dello stocco parte sa sopra il capo della donna e avanza muovendosi dall'alto verso il basso e compiendo un arco perfetto. Seppur effettuato con la mano secondaria, la movenza sarebbe fatta a d arte. Sempre più compiaciuta la contrabbandiera, ma stanca di attender la sua acquirente.

SHAROLL [pressi molo/ baia] annuirebbe al dire della sorella senza arrestare il passo verso quella figura sempre piu vicina...si troverebbe all'incirca a 5 metri dalla figura misteriosa definendo ora chiaramente le lame che si muovevano nel buio...in quanto a lei, dopo avre scambiato un occhiata complice alla sorella porterebbe la dx all'elsa...seppur la voce uscirebbe calma dalle vermiglie ... ..''lady Felixia?'' interrogativo il tono ....La neve le circonda e lei si sente a casa, anche se purtroppo a casa non è, ma tutt'altro in realta'.

HELLENIA [pressi molo/senza effigi] e giungono davanti ad una donna alle prese con degli allenamenti.. un mezzo sorriso le si dipinge in volto.. anche lei ferma il suo passo disponendosi a 5mt frontale a lei al lato sx della sorella.. incrocia le braccia all'alezza dello stomaco mentre la osserva.. che sia lei la persona che cercano.. le iridi spaziano in quel luogo mentre silente attende, per poi ritornare sulla donna.. tutte le ore erano buone per questo genere di attività..

EMEROD [baia/ a 15 mt a destra del molo (dalla parte della guarnigione)] A circa 5 mt da lei si palesano due figure. La contrabbandiera si stizzisce leggermente per quell'intrusione che interrompe il suo allenamento. La mano dx con movenze agili ed eleganti, nonchè veloci, porterebbe lo stocco alla sua dx, in direzione delle due donne. Solleverebbe l'arma portandola perfettamente parallela al terreno (skill armi da guerra leggere +3)). Il braccio dx sarebbe teso e lo stocco suo prolungamento in direzione delle due donne. La mano sx, invece aveva portato la scimitarra con la punta verso il terreno al suo fianco sx. La punta dell'araba mirava il terreno verso sx, inclinata di 45°. La lama ricurva dunque era inclinata rispetto al terreno con il filo ad esso perpendicolare. Qualche istante di attenzione e stizza, ma poi ode una voce familiare: la voce di Sharoll, sua vecchia conoscenza... sua vecchia pupilla... sua ex allieva d'arme. ''Sharoll... siete voi? Chi vi accompagna?'' diamanda pacata abbassando la punta dello stocco verso il terreno.

SHAROLL [pressi molo/baia] abbastanza vicina sarebbe per vedere che la lama della donna si leverebbe in loro direzione e parallela al terreno ma ora sarebbe anche in grado di riconoscere la donna ammantata ma col volto scoperto...era Emerod, la nemesi, propio colei che le aveva dato le prime lezioni di spada su avalon nonche colei che le aveva consegnato Levante...la stretta sull'elsa si ammorbidirebbe e uno sguardo complice alla sorella le farebbe capire che era tutto a posto ''lady emerod...si, sono propio io amica mia e colei che mi accompagna è persona fidata'' non direbbe il nome della sorella, non lo ritiene necessario per ora e alla Nemesi sarebbe dovuta bastare la sua parola...''state di nuovo facendo un favore a un amico milady?'' chiederebbe dubbiosa per poi notare finalmente il piccolo cagnolino legato li vicino e con i sensi all'erta.

HELLENIA [baia/senza effigi] sente il nome della donna.. si allenta la sua tensione.. lei il cui spirito non dorme mai.. ''il mio nome è Hellenia..'' infine parla a lei.. ''lieta di conoscervi'' aggiunge.. è pacato il tono mentre permane nella sua posizione con le braccia conserte.. le iridi ora si portano sul volto della donna. non la conosce.. aspetta che lei risponda e così attende mentre vede il >> cane, ''beh da oggi avremmo un coinquilino in più sorella'' sussurra a lei.. era felice lei che adorava gli animali..

EMEROD [baia/a 15 mt dal molo] Ascolta il favellare delle due donne Sharoll più riservata, come Emerod se la ricordava, ed Hellenia più espansiva. ''Sid et mare asperum lady Hellenia. Piacere mio di conoscervi.'' poi il verbo volge a Sharoll ''Sharoll, di questi tempi si fa un po' di tutto per poter mantenere un adeguata tenore di vita, quindi se il mio amico mi dà un buon compenso lo aiuto volentieri e e poi ... a quanto pare... mi permette d'incontravi spesso mia cara.'' verbia con pacatezza la maestra di sentieri. Or la donna rincuorata nel veder il volto noto dell'amica decide di rinfoderare le sue lame. Il braccio dx si piega ad angolo acuto portando il bicipite in prolungazione della spalla dx e parallelo al terreno, con l'avambraccio adiacente ad esso. Il poloso della mano inclinato verso il basso 45 gradi. Lo stocco viene così inclinato di 45 gradi con la punta volta verso il terreno. movenze agili le fan rinfoderare lo stocco nel fodero posto sulla cintola alla sua sx. Contemporaneamente il braccio sx si piega ad angolo acuto portando il bicipite in prolungazione della spalla sx e parallelo al terreno, con l'avambraccio adiacente ad esso. Il polso della mano sx verso il basso 45 gradi. La lama araba viene così inclinato di 45 gradi con la punta volta verso il terreno. movenze agili le fan rinfoderare la scimitarra nel fodero posto sulla cintola alla sua dx. Le lame e le braccia si sfiorano, incrociandosi tra loro, ma senza arrecarsi intralcio tra loro. Fluidi e agili sono i movimenti che ella compie (skill agilita +2). Tra la contrabbandiera e le due donne v'è il piccolo cane dal mantello bianco e marrone che ora sta seduto a fissare proprio Sharoll. Un abbaio sommesso emette per attirare su di lui l'attenzione degli astanti.

SHAROLL [baia] sul viso si dipingerebbe un sorriso mentre osserva il suo cane...finalmente erano riusciti a procurarglielo...era piccolo e bianco con chiazze marroni. Annuirebbe alla sorella per poi riportare l'attenzione all'amica di vecchia data ''certo lo capisco..e comunque non sono affari miei milady...scusatemi se sono stata inopportuna....'' pausa mentre con un leggero inchino della testa formalizzerebbe le sue scuse..”ditemi dunque, è questo simpatico cagnolino cio’ che vi ho richiesto? È allenato per la ricerca? Ditemi vi prego…datemi dettagli e ricevete fin d’ora i miei ringraziamenti..sono felice che siate voi a consegnarmelo”, tacerebbe poi avanzando verso l’animale e inginocchiandosi davanti alui che ora cercava la sua attenzione e comincerebbe ad accarezzargli la testolina morbida e pelosa.

HELLENIA [baia/senza effigi] ''mare asperum vobis mylady'' risponde al suo saluto.. come non essere espansiva daltronde sangue mediterraneo quale era.. non avvertiva pericoli, si fidava della sorella sebbene nonostante il loquire non dimentica il luogo in cui sono e il suo spirito sempre vigila la mano sx era vicina al pugnale di congrega che era tenuto legato al braccio con l'impugnatura rivolta verso il basso.. non si cura di sapere se sia lei colei che vende direttamente o fa favori per terzi.. la trova gentile.. sorride a sentire pronunciare le parole della sorella con le sue solite mille domande.. ma era giusto porle.. ''ne stavamo cercando uno allenato alla ricerca'' aggiunge.. ''con un buon fiuto'' ormai gli occhi sono tutti per lui la star della serata.. il cagnolino..

EMEROD baia/a 15 mt dal molo] Le due donna s'avvicinano al cagnolino, che sembrerebbe apprezzarle. Le due donne pongo dimande in merito all'animaletto giocoso. ''Da quello che mi ha detto il mio amico mercante è questo il cagnolino che avevate chiesto. Mi ha detto che il venditore gli ha mostrato le attitudine del piccolo e risulta in grado di sentire odori e trovare persone o oggetti però non sempre li riporta... alle volte solo punta e abbaia indicando la cosa da trovare di più on so dirvi. Dovete addestralo voi. Ha quasi cinque mesi e ha già un carattere formato.'' verbi pacata alla giovane Sharoll ''Ma il cane non era solo per voi Sharoll? Oppure lo acquista assieme alla vostra amica?'' dimanda un po' incuriosita all'amica e osserva con pacatezza l'altra donna mentre attende il loro dire. (off// l’individuazione di oggetti e persone va ruolato solo con master descrittivo o ufficiale).

SHAROLL [baia] annuirebbe soddisfatta ''si, infatti questo è il cagnolino che ho chiesto, è propio cio di cui abbisognavo'' e Sharoll non si riferisce solo alle doti da ricrcatore ma all'affetto e alla compagnia che quel dolce animaletto le avrebbe dato...pregusta gia la sua compagnia e ovviamente l'avrebbe presto messo al lavoro. ''il cane è per me, avvate capito bene, anche se son sicura che zia Hellenia lo coccolera a dovere'' direbbe con un sorriso rivolto alla sorella della quale conosce l'amore verso gli animali. ''ora non vorrei sembrarvi scortese milady, ma temo che i nostri incontri manchino sempre di tempo per poter godere della mutua compagnia...come sapete son tempi oscuri e non ci troviamo in territorio ostile, i nostri fratelli abbisognano della nostra presenza e cio mi obbliga o meglio ci obbliga a tornare al piu presto ai nostri doveri...quanto vi devo per il cane?'' direbbe franca senza perder tempo.

HELLENIA [baia/senza effigi] alla donna che chiede risponderà ''ah io davanti agli animali ritorno bambina'' risponde.. ''il cane è di Sharoll'' lei per ora non voleva tenerne per se.. ancora in bilico in quello strano mondo di luci e ombre in cui si ritrova.. ''ah ma lo coccolerò sicuramente'' dice con fare scherzoso.. il tempo stringe guarda la sorella con uno sguardo di intesa.. dovevano far ritorno..

EMEROD [baia/a 15 mt dal molo] Le due donne danno delucidazioni alla contrabbandiera definendo i loro ruoli nei confronti del piccolo animale di compagnia. ''Allora avevo capito correttamente'' esordisce la maestra di sentieri. ''Ah si il prezzo. Siccome il mio amico ha dovuto allontanarsi da Avalon per farvelo avere e ha viaggiato molto prima di trovarlo... rischiando anche la sua vita... il prezzo è di 2100 denari. Lo volevate addestrato alla ricerca e trovarne uno con quelle caratteristiche, da quel che mi hanno detto, non è stato facile.'' proferisce pacata la donna alle due cavaliere. La contrattazione del prezzo aveva inizio, anche se c'era ben poco da contrattare dato che il prezzo definito e imposto dal suo capo gilda era proprio quello proferito. ''Lady Hellenia... però se volete avere anche voi un animaletto da accudire tutto per voi, potrei parlare con il mio amico e farvelo avere in tempi brevi... che ne dite?'' un offerta di merce dunque propone alla donna che questa sera aveva accompagnato in quel nefasto luogo pieno di neve la sua ex allieva d'arme.

SHAROLL [baia] resterebbe un po basita a tale dichiarazione....silente qualche istante ''mmmmm...mi sembra un prezzo davvero esoso per non parlare del rischiar la vita per un animaletto addestrato...infondo è piu caro del mio purosangue arabo...credo che il vostro amico stia esagerando milady...'' un sopsiro di rassegnzione per poi portare la man dx alla saccoccia ''credo che non usufruiro' piu dei servigi dei mercanti, ciononostante l'onore non mi permette di negoziare il prezzo, e infondo mi son gia affezionata a Idefix'' ...si' quello era il nome del suo nuovo cagnolino! Dunque estrarrebbe i denari per porgerli all'amica...solo voleva andarsene al piu presto con la sorella e il suo nuovo piccolo amico peloso.

HELLENIA [baia/senza effigi] affina la vista.. abbozzando un sorriso sghembo tirando l'angolo sx della bocca in una delle sue espressioni più tipiche.. (e quando mai) pensa tra se e se.. guarda con la coda dell'occhio la sorella era curiosa di vedere la faccia che avrebbe fatto.. e come previsto eccola arrivare.. allo stesso modo con cui definisce il prezzo la donna fa un'offerta anche a lei… ''sono spiacente ma per ora dovrò declinare la vostra offerta ma più in la magari vi contatterò tramite Sharoll'' aggiunge.. la osserva. (ma che abile venditrice) pensa tra se e se.. di certo aveva la stoffa del mercante..

EMEROD [baia/15 mt dal molo] La sua giovane amica fa le sue rimostranze verbali in merito al prezzo. Nonostante il suo dire l'amica le dà il sacchettino di juta pieno di monete, che la contrabbandiera subito afferra e fissa saldamente alla cintola. ''Sharoll lo so che il prezzo è alto, ma purtroppo un animale addestrato costa. Però posso fare una cosa...'' proferisce pacata la donna ''Vi prometto uno sconto adeguato sul eventuali vostri ordini futuri, che potrebbe essere anche interessante come sconto se riuscite a mandar dal mio conoscente qualche vostra conoscenza che desideri merci particolari. Senza alcun obbligo s'intende.'' mercanteggia la donna con la cavaliera. La voce di Hellenia le giunge all'oto e per invogliarla ancor di più a far presto una qualche sorta di ordine di merce favella ''Hellenia, se vorrete ordinare dal mio conoscente eventuali mercanzie non reperibili nelle nostre terre, concederà anche a voi un piccolo sconticino. Non esitate dunque a ordinare.'' favella bene e attenta la contrabbandiera che or attende le azioni delle due donne.

SHAROLL [baia] certo era piuyttosto chiaro, come ben aveva notato la sorella, che la Nemesi era di fatto una mercante. Ma Sharoll terrebbe quella considerazione per se ovviamente, sorridendo alla sorella. Si rallegra che la sorella sia con lei, la sua sola presenza le da forza, e il suo carattere pacato le trasmette calma. ''staremo a vedere...ma di certo la prossima volta prima di fare un ordine ''vorro' conoscere il prezzo della merce!'' direbbe seria poi l'espressione si addolcirebbe verso l'amica che di certo non era l'artefice delle tariffe esose ...ambasciator non porta poena infondo ''ora mia cara se volete scusarci dobbiamo far ritorno ai nostri dovere e vi lasciamo ai vostri'' direbbe sorridendole e alludendo agli allenamenti in cui la nemei era occupata poco prima. andrebbe a slegare Idefix che felice la seguirebbe scodinzolando e camminando tra lei e Hellenia in direzione del molo ''honor milady Emerdo, sempre è un piacere vedervi...a proposito...fatemi sapere quando siete disponibile per un allenamento...in quanto a spada c'è sempre da imparare da voi'' direbbe sincera per poi attender rimando prima di abbandonare il loco con la sorella.
SHAROLL //exit

HELLENIA [baia/senza effigi] ''mylady'' si sofferma per un attimo guardandola dritta negli occhi come era solita fare per parlare con i suoi interlocutori.. le iridi di un azzurro intenso sostengono lo sguardo altrui.. ''sarete la prima ad essere contattata se mai dovessi avere bisogno di qualcosa..vi terro a mente'' ancora permane quel mezzo sorriso nelle labbra... degno di chi vuole coglierne le sue sfumature.. ''ora dobbiamo fare ritorno.. lieta di avervi conosciuto mare asperum'' direbbe a suo indirizzo.. pacato il tono e cortese con la donna... e così si dirige verso l'imbarcazione congedandosi da lei e prendendo la via di casa..

EMEROD [baia --> Guarnigione] La giovane amica e la sua consorella proferiscono il loro dire prima d'incamminarsi verso il molo e far ritorno nella loro magica isola. ''Quando vorrete sarà mio piacere allenarmi con voi cara Sahroll e se vuole unirsi a noi anche la vostra amica non ci sono problemi. Spero di rivedervi e risentirvi presto per uno o per l'altro motivo. Sid vobis.'' Il piccolo cagnolino liberato dalla sua catena, or trotterella tra la sua nuova padrona e la sua ''zia'' seguendole al passo. Or l'ora era tarda per proseguir con allenamenti d'arme e la neve oramai era divenuta un po' più alta. Questo l'avrebbe troppo impacciata nelle movenze. Così la maestra di sentieri, conclusa la sua consegna, conclude la sua serata e la via della sua dimora prende, verso la guarnigione scompare, inghiottita dalla notte e dalla neve.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com