[DESCRITTIVO torre arcani] ..Salva nos ambo... (salvateci entrambi )

JELIEL.2015
00martedì 9 giugno 2015 19:26
Rissunto:
Had cerca di restaurare i due frammenti di pergamena unendo i due lembi strappati che perfettamente combaciano ma qualcosa di inspiegabile accade...( se lo scrivo qui non c'è gusto nel leggere la role [SM=g27828] )

Commento:
tranquilla giocata con qualche evento particolare giusto per buttare altro pepe sulla trama della role, nulla voglio togliere alle capacità di Had nel suo restauro di pergamene e manoscritti ma quando si ha a che fare con la magia....... [SM=g27832]
Had si ritrova i polsi e la fronte macchiati da quella cenere che sembra aver tracciato qualche riga di scritto sulla sua pelle, le scritte ovviamente sono lavabili,la polvere raccolta da Had non è altro che cenere, i due frammenti di pergamena sono ancora in suo possesso tenuti sotto chiave

Suggerimento:
i possessori degli altri due elementi mancanti ( 3° pezzo della pergamena e fuoco sacro) sono liberi di cogliere l'evento descritto nella giocata

"colui o colei che possiede il terzo frammento ne potrà notare lo stesso effetto sulla parte strappata ( brilla x tre volte) ,chi invece sarà in possesso del ''fuoco sacro'' il nucleo centrale di quell'elemento, già pulsante di energia mistica,risplenderà di luce ancor più intensa per altrettante volte"...nessun obbligo visto che ciò potrebbe anche accadere ,per esempio, se la pergamena sia riposta in un cassetto e quindi l'effetto non sarà visibile al possessore,idem per il fuoco sacro.
Come ho detto sopra è solo un suggerimento, un effetto coreografico che siete liberi da inserire nelle vostre giocate anche riguardanti altre trame di gioco. [SM=g27821]

P.S.
il titolo della giocata "Salva nos ambo" è in latino e significa salvateci entrambi, se avete qualcosa da obiettare...prendetevela con Google traduttore [SM=g27823]


GDR DESCRITTIVO START

Giornata interessante quella presso la torre degli arcani, giornata di impegni e di studi che metteranno alla prova la Suprema Arcana su quanto ritrovato e su quanto consegnato dalla sua allieva, forse sarà il giorno delle risposte oppure di altri enigmi ,ma in qualche modo il cammino di chi vuol la conoscenza deva andare avanti...ma a quale rischio?

GDR PLAY


HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] Sei nel tuo studio , seduta sulla scrivania, davanti a te hai le due pergamene. Quella di Rastal e quella di Shari. Le guardi , cerchi di concentrarti , tutto intorno a te profuma di libri e di silenzio. (//san.f.2, focus 5, miniare liv4) . Quando si ha a che fare con i libri antichi e le loro pagine pergamenate, spesso si deve combattere una dura guerra contro il tempo che passa e, contro gli agenti atmosferici che possono lasciare segni evidenti sulla pergamena. C'è anche da dire che spesso, il maneggiare carteggi e pergamene può portare alla consumazione della carta stessa. Nell’osservare le carte, tenti di capire i più piccoli e minuziosi dettagli. Le studi con meticolosa attenzione. Teoricamente non è questo il tuo caso. La carta è si antica ma , oltre allo strappo, non dovrebbe risultare rovinata e l’inchiostro è di certo magico e fresco. Ma devi capire come meglio agire per riunire ciò che il destino ha diviso.


ATTENDERE RESPONSO

C'è silenzio nella stanza dello studio supremo, non che non ci sia nessuno presente anzi..Had è di nuovo al lavoro per tentar di ripristinare i due pezzi di pergamena che ora ha davanti a lei sulla scrivania.
GDR PLAY




HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] La seconda fase solitamente è la pulitura e smontaggio del libro. Un libro di carta pergamena o carta in generale, è composto da una copertina ed è cucita a mano in una rilegatura facile da smontare proprio per facilitare un eventuale restauro, un eventuale aggiunta etc etc.Anche in questo caso non devi agire. La terza fase anche rislta essere, in questo caso un passaggio da evitare. SI tratta del lavaggio ad acqua per pulire e disinfettare. Dite che l'inchiostro scivola via? eh no, le pergamene sono fatte di pelle animale e quando l'inchiostro penetra in esse difficilmente viene via facilmente... dovreste scorticarla... indi per cui, la pagina può essere immersa in acqua per pulire le macchie scure della polvere e tornerà bianca. Ma non devi eseguire tale lavoro. Ciò che invece si evince dallo studio meticoloso della pergamena , da fare con estrema attenzione e cautela è la quarta fase. Rincollaggio per rinsaldare la carta e gli inchiostri. Per la Carta, si può usare la bacinella di acqua e straccetti sciolti (compongono una cosa simile alla cellulosa) dentro la quale infilare la grata che tiene il foglio e si va a rimpolpare la dove manca. Per l'inchiostro si usa un composto di acqua e albume d'uovo. Battete i bianchi e aggiungete acqua fino a quando non si scioglie (a cucchiai) spennellate sul foglio... una volta asciutto... si assorbirà e porterà forza all'inchiostro.Ha i già preparato la bacinella e il composto davanti a te, sulla scrivania, per cu i ti alzeresti dalla seduta e andresti a procedere con estrema attenzione e cautela. (//focus +5, miniare liv 4, s.freddo 2).



ATTENDERE RESPONSO

i preparativi per il restauro avranno ora inizio,Had cercherà di mettere in pratica tutta la sua conoscenza e esperienza per il restauro dei due pezzi di pergamena..ma sa benissimo che dovrà sfidare anche la parte oscura che si cela dietro di esse...che la magia in qualche modo aveva a che far con quelle pergamene lo aveva già scoperto avvicinando semplicemente le stesse parole ricopiato le parole dal frammento che solo a pochi giorni fa era nelle mani della sua allieva // GDR PLAY




HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] Infili il foglio nella grata, entrambi, non devi rimpolpare nula con gli straccetti per fortuna. Quindi anche questo lo eviterai. Una volta infilata la grata nell’acqua, lo toglieresti via e andresti ad aprirla. Avvicinando cosi i fogli ancora bagnati andresti ad asciugarli tamponando con uno strofinaccio, tentando poi di avvicinarli e farli combaciare perfettamente. Se tutto dovesse essere eseguito senza errori procederesti poi alla fase albume, indispensabile per l’ incollatura dei fogli. Il tutto una volta asciutto dovrebbe aver risolto il problema della pergamena strappata. Attenderesti quindi il tempo necessario all’asciugatura, impaziente come una bambina ma tenace come una giovane donna e soprattutto calma come una saggia anziana. (//focus 5. S.freddo2, miniare liv 4) . Se tutto dovesse essere riuscito , sai che solitamente esiste anche una quinta fase: Rinforzo delle parti marcite. Controllate se c'è da rifare la copertina (base in pelle), l'impaginatura, la sistemazione delle pagine o relative cartine o mappe inserite. Ma questa non è da eseguire, in teoria, ma se cosi fosse e la pergamena risultasse non forte e stabile, andresti a prendere la colla di pesce dentro al cassetto , la immergeresti in acqua creando poi una poltiglia gelatinosa e andresti a tamponare per riumidire la pergamena, quel poco che basta, spennellando anche questo composto e poi attendendo che si asciughi. Il tutto meticolosamente sulla grata , elemento che aiuta a distendere la carta in modo preciso. Cuoriosa poi come un gatto di capire se sei riuscita nell’intento e soprattutto se o no la magia della pergamena ti sveli altro.Per questo nell’attesa andresti a toccare il tuo medaglione del Drago, sai che anche lui ha magia, e lo faresti concentrando su esso e sulla pergamena tutta la tua attenzione. Il gesto verrà eseguito con la mano destra, la stessa con il tuo tatuaggio magico, donatoti dal libro antico e magico del sapere. Il tatuaggio non troppo recentemente ha anche cambiato colore venendo a contatto con altra magia ed è divenuto color oro..chissà se tutto questo mix farà scintille, chissà se ti aiuterà a ricevere l’indizio che ti manca dell’enigma. (//focus +5, sangue freddo 2).



ATTENDERE RESPONSO

i due pezzi combaceranno perfettamente, il lavoro di Had sembra essere stato eseguito alla perfezione anche se ciò che ora si potrà leggere sarà lo stesso che lei aveva ricopiato sul foglio nel primo esame di quell'enigma ma proprio nell'osservare il suo risultato ...ecco che lo strano tatuaggio sulla pelle dell'arcana inizierà a formicolare...quasi fosse una reazione a quanto svolto ora, non certo una reazione allergica al contatto con la pergamena o alle sostanze utilizzate per il restauro...una reazione simile a un blando confronto tra forze magiche,ma questo per l'arcana non sarà ancora un dato di fatto.

GDR PLAY




HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] La sesta fase, ossia la rimpaginatura e cucitura simile all'originale. Mi pare che non si debba spiegare... i fogli vengono cuciti in piccoli fascicoletti che poi vengono uniti tutti in un unica rilegatura ben stretta e fatta. MA anche questa , per fortuna è da evitare essendo questa un’unica carta. Cosi come la settima fase, ultima per altro per i restauri: Montaggio della coperta del libro. Non ha copertina , per cui avresti finito il tuo restauro, resteresti in attesa a fissare la carta, attendendo che si asciughi e restando ad osservarla, toccando il medaglione del drago. (//miniare liv 4, freddo2, focus 5). Il tatuaggio , che già altre volte ti ha dato segni di vita propria, lo fa ancora. Stavolta non è dolore , ne piacere, che ti provoca. Ma bensi un formicolio. Lo guardi, sai che qualcosa sta per avvenire, solitamente fa cosi o solitamente qualsiasi cosa faccia , la fa per proteggerti o per indicarti una strada da seguire, o un errore da correggere. Un consiglio il suo , che di solito non puoi evitare di seguire! A lui ora dedicherai attenzione, solo a lui , mentre attendi che la tua pergamena sia asciutta e pronta all’uso. Tenteresti di scavare a fondo delle tue conoscenze sia religiose che arcane, li dove quegli studi su maledizioni, magia e simboli in un qualche modo possano indicarti la strada o il senso dell’avvenimento(//sangue freddo 2, focus m. +5 con reli1, con arcane1).





ATTENDERE RESPONSO

poteva quasi essere concluso il suo eccellente lavoro..sempre se di una normale pergamena si trattasse...ma purtroppo non era così..e il formicolio di quel tatuaggio era solo il campanello d'allarme di quanto stava per accadere...la pergamena inizierà a vibrare come scossa da un invisibile mano, gli elementi usati per il restauro si staccheranno dalla pergamena divenendo una sottile polvere scura simile a cenere che inizierà a fluttuare a due metri d'altezza e altrettanti frontali da Had, fluttueranno fino ad assumere una sorta di minacciosa spirale del diametro di una trentina di centimetri..la dove era stato ripristinato lo strappo ecco che i lembi dei due frammenti diverranno luminosi simili a brace per poi tornare nuovamente divisi come se una lama incandescente ed invisibile li avesse tagliati di nuovo seguendo perfettamente i contorni dello strappo, se era stata mano umana a portare i frammenti sul territorio,con molta probabilità era un qualcosa di magico ad averli strappati e solo la magia poteva ricomporli..i due pezzi di pergamena,ben puliti ma di nuovo divisi,torneranno inermi sulla scrivania mentre la minacciosa spirale sembra puntare ora su Had

/ distanze spirale di cenere 2 metri d'altezza e 2 metri frontali da Had GDR PLAY




HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] Aspetta , aspetta che succede? Sgrani gli occhi . gli elementi usati per il restauro si staccheranno dalla pergamena, la stessa che sembra vibrare, mossa da qualcosa di invisibile ai tuoi occhi. Questi elementi divengono cosi una sottile polvere scura simile a cenere che inizierà a fluttuare. Osservi . in religioso silenzio. Formano davanti a te una spirale. Non sembra affatto una cosa buona invero, ma si sa , è risaputo che sei una folle arcana e altrettanto folle Suprema, poco avvezza a cose normali e sicuramente poco avvezza alla sicurezza. Sempre pronta in tentativi disperati di missioni pericolose e per nulla rassicuranti. La pergamena si divide, di nuovo, come per magia. Che abbisogni della magia o del terzo pezzo per riunirsi? Probabilmente è cosi. Pensi tentando di dedurre l’ovvio o il disperato. Risolverai poi l’enigma, ora hai altro a cui pensare. LA spirale sembra puntare dritta su di te. Cosa fare? Lasciare che ti travolga o tentare di fuggire? No. Fuggire mai! Semmai tenteresti di acciuffare quella cenere, se mai fosse possibile, tentando di restare concentrata. Acciufferesti rapidamente, il più rapidamente possibile lo straccio con cui avevi asciugato la pergamena. Era sul tavolo vicino a te. Tentando di afferrare lo straccio, non faresti altro che aprirlo il più possibile attendendo cosi che la cenere si avvicini per poi acciuffarla , e se non dovesse fluttuare verso di te allora tenteresti tu di avvicinarti , a straccio aperto , intenta ad acchiapparla. Manco fossi un’acchiappafantasmi o un o un acchiappasogni?!(//focus 5, s.freddo 2).


ATTENDERE RESPONSO

la parte dx del frammento centrale inizerà a brillare di nuovo per tre volte come successo giorni fa, da qualche parte..in altro luogo..in altre mani..colui o colei che possiede il terzo frammento ne potrà notare lo stesso effetto sulla parte strappata ( brilla x tre volte) ,chi invece sarà in possesso del ''fuoco sacro'' il nucleo centrale di quell'elemento, già pulsante di energia mistica,risplenderà di luce ancor più intensa per altrettante volte, eventi che però saranno all'oscuro dell'Arcana ora intenta a sfidar quella spirale di cenere cercando di intrappolarla con uno straccio, ma la spirale andrà ad scomporsi in una cinerea nuvola che investirà in pieno Had , tutto tornerà normale...così anche la reazione del tatuaggio...i due frammenti sul tavolo e la spirale dissolta che però aveva lasciato qualcosa all'Arcana...quella sottile cenere si era trasformata ad un qualcosa simile alla polvere nera usata per i carboncini..e il suo tocco si era trasformato in un nuovo indizio,sul polso sx di Had apparirà una sottile scritta fatta di quella nera polvere,ovviamente lavabile, purchè di piccola grafia si potrà leggere la scritta..'' il piccolo fuoco aprirà la loro via''mentre sul polso gemello ci sarà scritto'' la luce guiderà il loro cammino''.Questo è quanto potrà leggere Had sui suoi polsi..chissà forse nuovi indizi da aggiungere a quanto risolto fin'ora ma SOLO quando si troverà davanti a uno specchio o a un qualcosa che possa riflettere la sua immagine, sulla sua fronte potrà leggere altre parole di quella nera polvere...'' SALVA NOS AMBO'' questa volta scritto non in comune lingua ,quasi a voler sfidare la conoscenza dell'arcana.

Had un pò imbrattata di quella nera polvere ^^ GDR PLAY // ultime azioni.



HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] La mossa dello straccio non ha funzionato , anzi , si è rivelata del tutto fallimentare, ma d’altro canto come potevi prevederlo? In compenso la cenere si allarga e ti investe in pieno! Ecco ci mancava questa una nuvola di cenere magica che ti investe. Ancora la magia e l’occultismo fanno spazio tra il sapere nella tua vita. Il tatuaggio smette di formicolare, la cenere si si dissolve o forse è più corretto pensare che ti si è incollata addosso o dentro, chi lo sa. Però almeno sulla scrivania sembrava aver lasciato un indizio. Leggi attentamente, non sai se e meno cancellabile e non ci provi neppure a toglierlo , pure che fosse rimovibile, lo lasceresti li , dove’e, una prova quella, un indizio o magari qualcosa da studiare di magico successivamente al vostro viaggio, sperando sempre che facciate ritorno. Leggi, dicevamo, ‘il piccolo fuoco aprirà la loro via’, poi andresti a notare il tuo polso sinistro, li invece ci sarà scritto ‘la luce guiderà il loro cammino’ . rifletti. Quindi vi è bisogno anche di un fuoco sacro o magico e presumibilmente come gli altri indizi dovrebbe averlo qualcuno questo fuoco? Ti chiedi, ma probabilmente si. La cosa comincia a farsi ancora più enigmatica. Rifletti quindi la luce di questo fuoco ci indicherà la strada..bene..staremo a vedere, sperando che sia la strada giusta!! Mentre rifletti , per caso , ma solo per caso è, fai su e giù di pochi passi davanti la scrivania, ti cade l’occhio sulla bacinella d’acqua che ora ha l’acqua rafferma. Oltre ad essere imbrattata d i polvere, cosa che avresti notato in egual modo, tenteresti anche di leggere la scritta sulla fronte, concentrandoti . se ti riuscisse, forse , leggeresti ‘SALVA NOS AMBO’. (//s.freddo2, focus 5). Ripercorresti a ritros i tuoi studi, dovrebbe essere latino e qualche parola la conosci ma se non dovesse bastare dovresti avere l’uso delle tue conoscenze dalla tua per tradurre quelle poche parole (//conoscere linguaggi, skill unica). Forse, riusciresti a capire il senso, anche se non consoci la lingua latina o non sapresti neppure poche parole il senso dovresti comunque intuirlo. Se ti riuscisse , l’unica cosa che ti resta da fare ora è raccogliere la polvere che ti è rimasta appiccicata addosso , quanta più possibile e metterla in un contenitore, useresti per questo la sacca che usi per portarti in giro le cose.



ATTENDERE RESPONSO

la suprema arcana cercherà di memorizzare i nuovi indizi leggendo ciò che è riportato sui propri polsi (// sulla scrivania ci sono solo i due frammenti,le scritte sono una x ogni polso ) e specchiandosi nella bacinella d'acqua potrà leggere quanto scritto in fronte, raccogliere un campione di quella cenere servirà ormai a ben poco, se vi era qualcosa di magico si era dissolto al momento del contatto con il corpo di Had,se si farà esaminare la polvere non saranno altro che gli elementi usati per il restauro,come se qualcosa li avvese carbonizzati.Forse poteva sembrare un nuovo passo verso un vicolo cieco quello accaduto oggi nello studio della torre arcana, ma non era così....Had aveva messo in gioco tutto quanto era nelle sue capacità ma aveva dovuto confrontarsi con qualcosa che andava ben oltre le sue conoscenze,forse qualche altro tassello in quella specie di puzzle che da giorni la tormentava...un risultato però era certo..per ricomporre la pergamena erano necessari tutti e tre i pezzi.

// fai pure post di chiusura se vuoi ^^


HAD_DE_MORLOCK [Studio Supremo] Ovviamente un po’ rimba devi sempre esserlo!! Indi ricapitolando gli indizi sono sui polsi, entrambi e uno sulla fronte che dice , più o meno, salvateci entrambi. Ecco ora la missione non è più per ori e ricchezze, che comunque avevi già valutato in altra sede essere relativi, in quanto ognuno vive le ricchezze a modo suo. Ma ora la missione è per salvare qualcuno o qualcosa, meglio qualcuno ovviamente che “qualcosa”. Se Lady Morigah non ti avesse già avvisata sull’urgenza , ora più che mai ne avresti di arrivare al dunque. Chi è da salvare? Che cosa fare? Trovare la pergamena mancante..ma nessuno ancora ha risposto all’annuncio, speriamo solo lo faccia presto , certo non vuoi che sia davvero troppo tardi per colore che sono da salvare. Richiuderesti tutto a chiave nel cassetto. E poi usciresti dallo studio , che chiuderesti a chiave. Nessuno senza te , neppure kool, ha l’obbligo di entrarci, fino a nuovo ordine.

GDR END



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com