[DESCRITTIVO-approdo] le nere creature sono sul'isola [ QUEST l'impero dei corvi] (OK)

JELIEL.2015
00domenica 16 agosto 2015 13:19
l'uomo giusto al momento giusto
Riassunto:
Una piccola imbarcazione raggiunge le sponde dell'isola rimanendo però distante dall'approdo,anzi...nemmeno attracca rimanendo poco lontano dalla riva, 4 figure ammantate di grigio sguinzagliano 3 orrende creature che con agili e lunghi balzi raggiungono la riva per poi iniziare ad esplorare l'isola partendo appunto dall'approdo.
Non si accorgono però di Giampher che poco distante,in un punto isolato e quasi nascosto, si accorgerà di quelle creature.Abile nel muoversi silenzioso e furtivo alla fine riuscirà a stordire una di quelle creature e a catturala,tale azione sarà agevolata anche dallo strano comportamento delle altre due bestiacce che,anzichè soccorrere il compagno ferito,continueranno la loro esplorazione...quasi guidati da qualcuno o qualcosa che sembra condividere i loro pensieri. ( // questo informazione è al solo scopo di chiarire il comportamento delle bestie ma ,nulla potrà sapere Giampher di questo "contatto mentale" ).

Commento:
Gli asteristichi sono per la cattura del cane-corvo ,stordito e legato, che Giampher dovrà portare alla fortezza dei guardiani.
Voglio suggerire anche la possibilità di assegnare una skill a Giampher,inizialmente pensavo di poter far scegliere una skill tra liv 1 di furtività o passare al livello 2 di volontà per il coraggio nell'affrontare le creature, però la skill volontà liv 1 è stata utilizzata solo una volta mente pur non avendo skill furtività Giampher si è mosso bene descrivendo ogni azione ,spegnendo prima il fuoco e avanzando successivamente evitando di far rumori rimanendo nascosto, ho chiesto anche di tirare il dado generico per vedere se veniva avvistato ed ha avuto fortuna,quindi penso che la proposta x liv 1 skill furtività sia la più idonea .
Inoltre da segnalare che ci sono 2 cani-corvo in giro per l'isola
In cosa alla giocata allegherò anche una breve scheda dei cani-corvo.




GDR PLAY

La tranquilla giornata sul territorio di Avalon ha da poco lasciato posto alla più preoccupante sera,il suo buio manto è da poco calato coprendo ogni dettaglio dell'isola che rimarrà celato a coloro che non avranno il dono di vedere tra le tenebre o di non possedere una misera torcia.Ma è proprio dal lago che la nostra storia oggi avrà inizio...la terrraferma ha già avuto modo di ''assaggiare'' quella nuova presenza che sembra voler minacciare il territorio...toccherà la stessa sorte all'isola oppure......difficile dirlo..solo il tempo sarà testimone di quanto tutto potrà accadere, ma come tutte le storie ...un inizio c'è sempre, sarà poi il destino ad intrecciar gli eventi con le azioni dei singoli individui...ognuno con la propria volontà..ognuno con il suo intento....

GDR libero x tutti GDR PLAY




GIANPHER [approdo] Lì..proprio dove l'insenatura di quella piccola baia dell'Isola curva a ridosso di uno sparuto drappello di alberi, tra la riva e il leggero declivio della costa, un vecchio tronco arenato ormai da tempo è diventato il ''rifugio del peccatore'' per il britannico. Quel tronco umido, incrostato di piccoli molluschi e alghe ha una storia, intima e struggente per l'ex Cavaliere, lì era il punto d'incontro del britannico con Khaleina. Si ritrovavano dopo lunghe giornate d'incombenze e Magione..la Rosa d'Irlanda sempre persa dietro le sue rocambolesche avventure che mai aveva osteggiato o disapprovato, spirito inquieto la rossa, per questo l'aveva sposata, una sera di primavera , al Tempio.Una promessa eterna svanita un giorno come l'effimera e breve vita di una falena. Ha acceso un piccolo fuoco Gianpher, e gli occhi sono persi nel vivido balletto delle fiamme.Siede con le spalle poggiate a quel tronco, il lago che lambisce appena la rena minacciando le suole degli stivali. I pensieri vanno lontano, corrono, inseguendo dolci parole, promesse e risate argentine di un bimbo..il frutto del loro amore Andrey..che corre sulla sabbia lasciando piccole impronte che la risacca del lago cancella come a riprendersele.





ATTENDERE RESPONSO

Calma e tranquillità sembra aver cercato l'ex cavaliere in quell'angolo dell'isola dove il suo piccolo focherello sembra squarciar le tenebre attorno alla sua figura, forse se ne starà lì a riflettere su quanto da fare nei prossimi giorni oppure semplicemente a rivangar ricordi più o meno lieti,chissà se potrà notare la piccola imbarcazione che giungerà vicino alla riva rimanendo però 5 metri dal bagnasciuga,l'acqua anche se bassa gli permetterà di rimanere ancora in fase di galleggiamento..4 figure incappucciate e ammantate di grigio..2 ai remi, 1 al timone e 1 che sembra accudire 3 grosse bestie, forse dei cani dal pelo color nero...difficile dirlo in quanto la barca si terrà distante dal solito approdo, una ventina di metri in direzione N-E ( verso dx guardando la mappa ) quasi volesse muoversi furtiva.

// la barca dista una decina di mt alla tua dx e a 5 mt dalla riva -GDR PLAY





GIANPHER [riva/tronco arenato] Probabilmente è lo sciabordio dei remi sull'acqua, o forse un colpo di zefiro a favore che lo distoglierebbe da i suoi pensieri portando la sua attenzione a qualcosa che si muove sul lago, alla sua destra, ancora troppo distante per vedere nel dettaglio l'imbarcazione e i suoi occupanti, ma potrebbe, nell'insieme porsi la domanda del perchè quella barca non avesse percorso la rotta fino al pontile d'approdo, quasi volesse defilarsi alla vista di un eventuale osservatore. Si alza, rapido e reattivo (//Agilità+2) e con decisione con la punta dello stivale solleva della sabbia gettandola sul piccolo falò per spegnerlo cercando cautamente di non sollevare lapilli. Se l'intento fosse raggiunto andrebbe a raccogliere accanto a se la sua arma, una lama forgiata dai nobili Maestri, e tenendola nella destra andrebbe quanto più velocemente possibile e defilandosi, a cercare di raggiungere un posto prossimo in grado di celare la sua presenza e nel contempo riuscire ad osservare l'intento degli occupanti dell'imbarcazione.Agisce con sicurezza, rimane pur sempre un uomo d'armi, freddo d'intenti forte del retaggio di sangue nordico >>

GIANPHER (//sangue freddo liv.III).




ATTENDERE RESPONSO

Insospettito da quella strana imbarcazione Giampher cercherà di spegnere quel fuoco che potrebbe tradire la sua presenza,afferrata la sua arma troverà miglior postazione per indagare su quanto sta accadendo...non è più un cavaliere ma questa è pur sempre la sua isola...le quattro strane figure rimarranno a bordo della barca tenendo le distanze dalla riva,uno strano chiacchericcio tra loro..non solo una lingua sconosciuta ma qualcosa simile a un verso di animale che poteva ricordar il verso dei corvacei o di simil razza, il loro cappuccio era di dimensioni più ampie del solito quasi a voler coprire una testa di diversa forma oppure munita di strano elmo, difficile da valutare visto la distanza e il buio della notte. Uno di loro sembra impartir comando alle 3 bestie accanto a loro, con un agile balzo si butteranno verso il terreno,sfiorando in quei 5 metri il pelo dell'acqua senza però bagnarsi e rivelando così la loro vera natura, un ibrido tra cani e corvi...il manto color della notte,robuste zampe dove le normali unghie canine avevano lasciato il posto ad artigli simili a quelli dei rapaci,al posto del canide muso vi era una enorme testa di corvo con tanto di nero becco al posto di una robusta dentatura,due grosse ali che insieme alle robuste zampe gli consentivano di compiere agili balzi ma purtroppo non di volare, qualsiasi cosa abbia fuso le due razze aveva dato le proprietà di entrambe ma allo stesso tempo aveva tolto loro qualcosa,le tre bestie ora saranno a riva intente a esplorare il territorio.

//le bestie sono di dimensioni simili a quelle di un grosso cane,possono compiere balzi fino a 7 metri sollevandosi dal suolo max 1 metro (volo a planata-bonus di razza ) distano ora 7 metri alla tua dx e hanno raggiunto la riva GDR PLAY





GIANPHER [riva-a N.E. dell'approdo] Prova ad aguzzare lo sguardo e a tender l'oto fino all'umana possibilità perchè spostandosi e cercando riparo potrebbe aver messo ancora qualche metro fra se e quelle figure. Le vede dapprima muoversi, agitarsi come a volersi apprestare a sbarcare e poi potrebbe sentire un parlottare confuso, gutturale, fatto di versi più che intellegibili parole.Tre di quelli sembrano abbandonare la barca per indirizzarsi a riva.Prova il britannico a spostarsi di quel tanto che basta a poter meglio osservarli pur rimanendo nascosto e ciò che potrebbe vedere lo inquieterebbe non poco :'' per tutti i demoni..'' sussurra osservando ora alla sua destra l'avvicinarsi di quelle che sembrano tutto tranne umane figure , anzi di umano avrebbero ben poco, più cani o..corvi.. o dell'uno e dell'altro in un miscuglio che sembra nato per dar conferma che i diavoli esistono e sono sbarcati ad Avalon. Richiama sangue freddo e forza di volontà il britannico (//Volontà+1//Sangue freddo liv.III) Con gesto silenzioso e accorto prova a portare l'arma a mancina lasciando stanziare la mano destra a serrarsi sull'impugnatura, pronto, nel caso, a sguainare. Si muove sulle gambe ruotando quel tanto necessario a portarsi su una ipotetica traiettoria che se fosse percorsa potrebbe andare ad intercettare le tre creature al loro fianco sinistro o addirittura alle spalle nell'eventualità che questi lo superassero senza vederlo. Attende ora lo svilupparsi degli eventi, silenzioso e invisibile quanto più possibile.




ATTENDERE RESPONSO

Nonostante lo svantaggio numerico l'ex cavaliere cercherà di trovare tutto il suo coraggioper affrontare la situazione..tentando addirittura di muoversi furtivo per portar a termine lui stesso un imboscata...

// mi fai tiro dado generico per favore...sotto i 50 le creature non ti vedono


GIANPHER ha ottenuto: 29

le tenebre sembrano essere dalla parte dell'umano e le creature inizieranno a muoversi proprio verso N-E avanzando a formazione di triangolo, una di loro più avanzata e le altre due a seguire appaiate tra loro..ora Giampher le potrà notare in tutto il loro splendore-orrore...le creature avanzeranno a lenta andatura quasi a voler proprio esplorare il territorio, Giampher potrà vedere il loro fianco sx ,rimanendo celato nell'ombra le potrà vedere a 5 mt di distanza.

// creature a 5 mt davanti a te,vedi il loro fianco sx, sei in linea con la creatura più avanzata della formazione. GDR PLAY





GIANPHER [riva] La tattica messa in atto dal britannico sembra avere successo.Cerca di rimanere quanto più immobile possibile, non conosce quanto sviluppati siano i sensi di quelle creature, così che proverebbe a controllare anche il respiro quando nell'avanzare di quelle se le ritroverebbe a circa 5m e potrebbe vedere quella più avanzata del trio che sembra muoversi con circospezione quasi a voler esplorare il territorio che, nei pensieri del britannico, per loro potrebbe essere terra di conquista. Ormai è nel ballo e deve ballare. Intento e saggiare la capacità di reazione di quelle creature e se riuscisse, si chinerebbe sul posto, giusto per provare a raccogliere un bel sasso rotondo e levigato grande quanto un pugno, che andrebbe a stringere nella mano destra che ha lasciato l'impugnatura della lunga. Se riuscisse nell'intento ora la gamba sinistra andrebbe leggermente avanti alla destra, il tronco ruoterebbe in senso orario e il braccio destro si distenderebbe appena portando la mano e il sasso all'altezza del capo, caricando l'eventuale lancio del sasso mirando proprio alla testa, bersaglio invitante e grosso, della creatura a lui più prossima in avvicinamento (//esp.armi da tiro liv.III - liv.III acquisisce tiro rapido- 1/2) pronto quindi a scagliare il sasso.Tratterrebbe il respiro tenendo ancora per qualche istante a freno l'energia accumulata nel braccio destro, nella spalla omologa e nei dorsali, e ormai concentrata e pronta ad applicarsi alla parabola del possibile lancio.

GIANPHER //intento e = iInteno è




ATTENDERE RESPONSO

non demorde l'umano nella sua azione, forse consapevole che lasciar andare quelle creature potrebbe costituire pericolo per altri....il terzetto dei canidi-corvo si muoverà lentamente di appena un metro verso N-E , anche se solo di un sasso come arma da lancio, sarà facile per Giampher ricalcolare la distanza e la trattoria di quel bersaglio che,muovendosi a 4 zampe, dovrebbe costituir un bersaglio più facile rispetto a una figura a postura eretta...intanto la piccola imbarcazione riprenderà il largo perdendosi nella notte.

// visto il livello di skil le la distanza di appena 5 mt, anche se il bersaglio avanza di 1 solo metro non credo sia necessario ricalcolare la mira, formazione cani-corvo invariata,ora hai in linea il fianco sx di una delle 2 creature in posizione arretrata. GDR PLAY.




GIANPHER [riva] E' un attimo, quello che l'adrenalina e la perizia dell'arciere sà cogliere nello scoccare.Il movimento di scarico e lancio vorrebbe essere fulmineo, una rotazione ora antioraria che accompagna il distendersi del braccio e della mano destra che si apre di scatto quando l'immaginaria linea che tiene unita proiettile, il sasso, e lo sperato bersaglio, la testa della creatura ormai a 4m sulla propria (di Gianpher) sinistra sarà compiuta. Prova ad accompagnare con forza (//Potenza+2) e armonico movimento (//Agilità+2) il lancio applicando quanta più perizia possiede (// esp.armi da lancio liv.III-tiro rapido- 2/2) . E quando la mano destra si sarà liberata del sasso questa andrà velocemente a provar a prendere possesso dell'impugnatura della lunga al fianco sinistro mentre prova ad arretrare di qualche passo spostandosi dalla parte opposta alla quale stanziava (verso Nord Ovest) cercando di rimanere defilato alle creature mentre prova a muoversi lateralmente da dx a sx così da portarsi , se riuscisse, frontale alle altre due lasciando la distanza da quelle di circa 4m.E' all'erta il britannico, ogni muscolo e nervo pronto a scattare come conseguenza alla reazione delle creature.




ATTENDERE RESPONSO

Non una freccia,non un dardo o un coltello, solo un semplice sasso sarà l'arma del coraggioso umano che abbinando la sua esperienza d'armi da lancio e il fisico ben allenato colpirà facilmente e con forza il bersaglio proprio sulla testa, la stana creatura inizierà a dimenarsi rotolando a terra e sbattendo le robuste ali nere, non un guaire ma un fastidioso gracchiare uscirà dal suo becco urlando così tutto il suo dolore. Le altre due creature arresteranno l'andatura osservando il loro compagno, Giampher cercherà di guadagnare una posizione più utile per un possibile contrattacco ma ...qualcosa di strano ora potrà notare..mentre la bestia colpita continuerà a dimenarsi ,le altre due alzeranno il corvino capo al cielo..quasi abbiano udito un richiamo o attirati da qualcosa ignorando così il compagno colpito, purtroppo Giampher non potrà mai sapere che qualcuno o qualcosa condivideva le menti di quelle creature, non certo quello di forma umanoide sulla barca che ormai era sparita, qualcosa di più lontano...qualcosa che condivideva le loro menti e poteva vedere con i loro occhi...quasi come cuccioli ubbidienti le due creature avanzeranno veloci verso il loro percorso iniziale ,perdendosi nella notte e raggiungendo i primi alberi in lontananza (volo a planare x 7 metri) lasciando al suo destino il compagno ferito che ora sembrerà riprendersi, probabilmente l'urto subito gli aveva impedito di ricevere lo stesso ordine dato ai compagni.

// le altre due creature raggiungono i primi alberi verso l'interno dell'isola,ora hai solo la bestia colpita a 4 mt da te,si rialza ma ancora non ti vede perchè stordita,vedi il suo fianco sx. GDR PLAY.




GIANPHER [riva] E dire che di cose e creature strane ne ha viste il britannico e le sue quasi quaranta primavere, su quell'Isola ma quella dei cani-corvo gli mancava. Voleva saggiarne reazione e se mentre le due creature indenni sembrano fregarsene del compagno ferito, questi pare riprendersi dal colpo prima ricevuto.La può ben vedere, a 4m alla sua sinistra, distanza che il britannico risolutamente cercherebbe di accorciare muovendosi con passi quanto più rapidi possibili, fino a portarsi, se riuscisse, a circa 60 cm dalla bestia ancora stordita, e se riuscisse a guadagnare tale distanza, la mano destra chiusa a pugno, andrebbe ad alzarsi col braccio omologo, caricando il primo di quelli che vorrebbero essere un paio di robusti cazzotti indirizzati tra capo e collo col fine di consegnarlo definitivamente nelle mani di Morfeo.Nell'intento cercherebbe con l'arto superiore di sinistra di tenere a bada la creatura spingendola verso terra corroborando il tentativo con il peso del proprio corpo che verrebbe concentrato sul ginocchio sinistro che, provando a piegarlo, proverebbe a poggiare sul groppone della bestia cercando di limitare reazione e movimenti scomposti di reazione del cane-corvo. '' questa...è..la mia ..ISolaaa..!!'' urlerebbe spinto dall'agone e dall'adrenalina mentre cerca di scagliare la gragnuola di colpi sul suo avversario, fino a quando, se succedesse, questi non darebbe più segni di resistenza o reazione.




ATTENDERE RESPONSO

L'esperienza nel combattere non manca certo all'ex cavaliere che coraggiosamente si butterà contro il nero abomino stordendolo di nuovo con un paio di poderosi pugni unendo anche il proprio peso corporeo per aumentar l'offensiva.là dove altri umani se la sarebbero date a gambe levate ecco che il coraggioso Giampher porterà a temine quanto voluto.la bestia perderà definitivamente i sensi finendo a pancia all'aria e con le ali aperte adagiate sul terreno...

// distanze ....quelle di un corpo a corpo, la bestia ha perso i sensi .GDR PLAY




GIANPHER +[riva]Si ferma ora, l'ennesimo pugno rimane a mezz'aria quando sente cedere ogni resistenza del cane-corvo. Il braccio s'abbassa lentamente e rimane qualche istante a tentare di regolarizzare il respiro provato dalla concitazione dell'azione ma ancora lucido (//Resistenza+1). Ora sa che deve mettere a frutto velocemente il tempo che gli rimane prima che la bestia, se potesse, si dovesse risvegliare. Lesto si sfila il cinturone che liberato dalla guaina della lunga proverebbe a far diventare una cinghia di costrizione facendola passare sotto il corpo del cane-corvo serrandola strettamente poi attorno alle ali di quello fino imprigionarle.I laccioli del corpetto diventerebbero dei legacci che andrebbe a stringersi attorno al becco e agli artigli e se riuscisse, ben presto il cane-corvo avrebbe l'aspetto di un tacchino-porchetta pronta per il forno. Nell'intento del britannico c'è la determinazione di portare quella bestia al sicuro in una cella della Fortezza dei Guardiani, a disposizione di Sacerdotesse e Druidi. Il pensiero, preoccupato, va alle altre due creature fuggite verso l'interno dell'Isola, e per quello potrà solo allertare chi di dovere della loro presenza e unirsi, nel caso, alla caccia.




ATTENDERE RESPONSO

Veloce e sicuro si muoverà l'ex cavaliere nel cercare di imprigionare la bestia usando come mezzo di fortuna il proprio cinturone, nessun ostruzione da parte della bestia ancora priva di sensi ..buio assoluto nella sua mente e così sarà per chi poteva vedere con i suoi occhi anche se probabilmente quell'entità sarà concentrata sulle restanti creature ora dirette verso il cuore dell'isola. il predatore ora è diventato preda...preda del coraggioso umano che ora porterà il suo ''trofeo '' verso la fortezza dei guardiani..anche se il suo destino lo ha portato ad allontanarsi dalla congrega ,Giampher non si è perso d'animo e coraggiosamente ha ridotto le animalesche forze nemiche usando solo quanto era in suo possesso.

GDR END

JELIEL.2015
00domenica 16 agosto 2015 13:39
La prima immagine si riferisce alle 4 creature di forma umanoide presenti sulla barca,la seconda è quella dei cani-corvo .

SCHEDA CREATURA ibrida cane-corvo

-Dimensioni uguali a quella di grosso cane tipo san bernardo
-Peso inferiore a quello che potrebbero far pensare per via della struttura ossea cava tipica dei volatili-30kg
-Non esiste differenza di sesso tra queste creature,non sono presenti a vista organi genitali in quanto la loro origine è frutto di qualcosa che va oltre il normale metodo di procreazione.
-Pelo folto color nero
-Grosse ali di nero piumaggio
-Muso da corvo con grosso becco color nero così come il piumaggio che lo ricopre fino al collo,piccole orecchie e lunga coda da canide .
al posto delle unghie tipiche dei cani sono presenti degli artigli,non come quelli dei felini e quindi di dimensioni più ridotte, simili a quelle delle zampe degli uccelli ovviamente proporzionati alle dimensioni della bestia,insieme al robusto becco potrebbero costituire la loro arma di difesa/attacco

-Forza e resistenza sono da considerare a quelle di un grosso cane con un bonus di notevole agilità(+2) per via della struttura ossea cava che abbinata alle robuste zampe e grosse ali permettono alla bestia di compiere lunghi balzi fino a 7 metri di lunghezza tenendosi a 1 metro dal suolo ( skill volo a planata- immediato senza nessun round di preparazione)
ALIAS.ALIAS
00martedì 18 agosto 2015 10:32
GDR APPROVATO


Commento:
Gli asteristichi sono per la cattura del cane-corvo ,stordito e legato, che Giampher dovrà portare alla fortezza dei guardiani.
Voglio suggerire anche la possibilità di assegnare una skill a Giampher,inizialmente pensavo di poter far scegliere una skill tra liv 1 di furtività o passare al livello 2 di volontà per il coraggio nell'affrontare le creature, però la skill volontà liv 1 è stata utilizzata solo una volta mente pur non avendo skill furtività Giampher si è mosso bene descrivendo ogni azione ,spegnendo prima il fuoco e avanzando successivamente evitando di far rumori rimanendo nascosto, ho chiesto anche di tirare il dado generico per vedere se veniva avvistato ed ha avuto fortuna,quindi penso che la proposta x liv 1 skill furtività sia la più idonea .
Inoltre da segnalare che ci sono 2 cani-corvo in giro per l'isola
In cosa alla giocata allegherò anche una breve scheda dei cani-corvo.



- Gianpher ha il cane corvo
- skill skill furtività 1 riconosciuta, comunicare a approvatori skill per implementazione scheda
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